Domenica 13 dicembre 2015, ore 9:30, Palasele, Eboli, 2^ Edizione della Festa Regionale del Mini Volley.
La manifestazione organizzata dall’associazione M.G. Volley Eboli, in collaborazione con la FIPAV e con il patrocinio del Comune di Eboli, oltre ad una serie di regole finalizzate al gioco, vuole trasmettere ai giovani anche un insieme di valori utili nella vita.
di Miriam Santimone
Per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Domenica 13 dicembre 2015, a partire dalle ore 9:30, presso il Palasele di Eboli, si svolgerà la 2^ Edizione della Festa Regionale del Mini Volley.
La manifestazione sportiva, che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Eboli, è stata organizzata dall’associazione M.G. Volley Eboli, in collaborazione con la FIPAV, oltre ad una serie di regole finalizzate al gioco del Volley, vuole trasmettere ai giovani anche un insieme di valori utili nella vita quotidiana.
La manifestazione dello scorso anno, che ha visto partecipare più di 500 bambini, è stato un successo oltre ogni immaginabile aspettativa, e si spera che anche quest’anno si possa registrare lo stesso numero di partecipanti e possa essere così un punto di riferimento rinnovandosi come un appuntamento annuale.
Ma ciò che più di tutto si spera è quello di emulare la manifestazione precedente, sebbene non è tanto il numero di bambini che partecipano, quanto il loro grado di entusiasmo e la gioia che profondono nel confrontarsi e giocare con altri piccoli atleti con i quali condividono età e voglia di crescere.
Il Mini-Volley mira proprio a questo: non insegna ai piccoli atleti esclusivamente una serie di regole utili nel campo da gioco, ma anche un insieme di valori che saranno loro utili nel “campo” della vita quotidiana.
Eboli, 9 dicembre 2015
1 commento su “Palasele Eboli: 2^ Festa Regionale del Mini Volley”