In occasione dell’apertura della XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si accendono le luci del Natale.
Sarà un’accensione graduale nel tempo, un percorso che è iniziato in ottobre scorso e avrà il suo clou martedì 8 dicembre prossimo con l’accensioni dell’albero alto 17 metri e del diametro di 7 metri.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
CAPACCIO-PAESTUM – Le luci di Natale nella Città dei templi si accenderanno in occasione dell’apertura della diciottesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in via Magna Graecia, via Italia ’61 e viale della Repubblica.
Le luci sono state spente nella giornata di commemorazione dei defunti, si sono riaccese domenica 8 novembre scorso in concomitanza con l’accensione del giardino incantato che è stato allestito nei pressi della scuola media, per effettuare le ultime accensioni che sarà quella dell’albero alto 17 metri e del diametro di 7 metri che verrà posizionato in via Magna Graecia e si illuminerà l’8 dicembre prossimo dando ufficialmente il via agli eventi del “Natale al Villaggio”.
Le luci sono a cura della ditta Duemmeillumination di Laurino e realizzate in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio-Paestum.
«Per la prima volta anche la nostra Città avrà le sue luci d’artista. – spiega il sindaco Italo Voza – Abbiamo voluto adottare anche noi un’iniziativa che a Salerno si è rivelata di grande successo, visto che per vedere le luci d’artista vengono persone da ogni parte d’Italia. Qui da noi sarà possibile, soprattutto nel periodo delle ferie natalizie quando c’è già affluenza di turisti, abbinare la visita all’area archeologica con il percorso delle luci d’artista che coinvolgerà tutto il centro di Capaccio Scalo».
«Abbiamo scelto Capaccio Scalo perché è qui che si concentra il maggior numero di negozi, perché è il centro commerciale della Città. – afferma l’assessore alle Attività produttive Crescenzio Franco – Il nostro obiettivo è far rivivere il centro, incentivando i cittadini a scendere in strada e a fare acquisti nei nostri negozi».
Capaccio-Paestum, 29 novembre 2015