Non ti segno: fotografi e illustratori dicono no alla violenza sulle donne.

25 novembre, ore 20.00, sede di Macrostudio, Corso Umberto I, 25, Eboli, Mostra fotografica “Non ti segno”.

Con la Mostra “Non ti segno”: fotografi ed illustratori nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne insieme e in uno scatto per dire no alla violenza sulle donne.

violenza-sulle_donna2015
violenza-sulle_donna2015

di Annamaria Forte
a (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e per il secondo anno P.r.s., Macrostudio, Per Eboli e Legambiente Silaris, con il patrocinio del Comune di Eboli, si sono uniti in un unico progetto, dando vita ad una serata diversa dal solito convegno, che sia capace di colpire alla testa e allo stomaco, e possa trasmettere con forza il messaggio che la violenza la praticano gli inetti.

A dire no ad ogni forma di violenza sulle donne è l’incontro di due arti: la fotografia e l’illustrazione. 

Rosario Rizzo e Annalisa Mandarino, Alessandra Magno e Carla Gioia, Mariano Faenza e Stefano Marra, Laura Gonnella e Giusy Carfor, Morena Fortino e Alessia Carucci, Raffaele Resta e Laura Zoè, Marina Fastoso e Luigi Cappelli, Francesco Agresti e Manuele Altieri sono i nomi dei fotografi e degli illustratori che, a coppie, lavorano gomito a gomito per regalarci la propria visione di violenza sulle donne in una mostra di originali lavori.

Ogni scatto si fonde con il disegno, l’immagine diviene portatrice di un messaggio di non violenza, capace di smuovere le coscienze, un messaggio forte e al contempo silenzioso, capace di raggiungere anche chi è debole e sordo.

L’apertura della mostra è prevista il 25 novembre, alle ore 20.00, a Eboli, presso la sede di MACROSTUDIO, Corso Umberto I, 25.

Eboli, 23 novembre 2015

1 commento su “Non ti segno: fotografi e illustratori dicono no alla violenza sulle donne.”

Lascia un commento