Sabato mattina 7 dicembre 2015, ore 10/12 il gruppo #perunnuovoinizio sarà davanti all’Ospedale di Battipaglia per un sit-in di protesta.
Inverso: “ il diritto alla salute, alla buona sanità e alla difesa per il miglior funzionamento del nostro ospedale e dei suoi reparti è di tutti e non ha colore politico!».
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Sabato mattina 7 dicembre 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il gruppo che anima la Campagna di ascolto di #perunnuovoinizio, con il suo fondatore Vincenzo Inverso, sarà davanti all’Ospedale di Battipaglia per un sit-in di protesta.
«Invitiamo indistintamente tutti a partecipare – si legge in una nota di Vincenzo Inverso animatore e fondatore di #perunnuovoinizio – e soprattutto quelli che, a prescindere dalle proprie appartenenze, a vario titolo si candidano a rappresentare Battipaglia. Perché il diritto alla salute, alla buona sanità e alla difesa per il miglior funzionamento del nostro ospedale e dei suoi reparti è di tutti e non ha colore politico!».
Vincenzo Inverso, animatore della campagna d’ascolto #perunnuovoinizio, spiega le ragioni di questo gesto simbolico: «È normale che un ospedale come quello di Battipaglia non abbia un gruppo elettrogeno di riserva in caso di emergenza o calamità!? – si chiede – Se la struttura sanitaria locale non è in grado di ripristinare immediatamente il regolare funzionamento delle sale operatorie, i reparti e le normali funzionalità dell’intero ospedale, intervengano il prefetto e gli organi preposti con somma urgenza!».
E Inverso non risparmia le critiche: «Pare sempre più evidente (dopo il noto “blackout” della scorsa settimana e il persistere dei disaggi che ancora oggi tengono vuoti i reparti e mettono seriamente in pericolo operatori e pazienti) il tentativo da parte di qualcuno di boicottare il nostro ospedale. Leggo purtroppo versioni discordanti sull’accaduto. Mi farebbe piacere ascoltare i tanti medici e il personale che, lontani da appartenenze politiche e partitiche, sono costretti a vivere e subire sulla propria pelle i tanti disservizi all’ospedale di Battipaglia. Per non parlare dei pazienti il cui giudizio conosciamo tutti».
Inverso invita tutte le forze politiche ad unirsi a favore del diritto alla salute: «Dimostriamo che la difesa del nostro territorio e dei “fondamentali” della nostra città vengono prima di tutto. Non si tratta di fare del semplice allarmismo – conclude Inverso – ma non possiamo non constatare con responsabilità la realtà dei fatti e difendere il nostro ospedale e il principale bene comune, la salute. Per questo diamo appuntamento a tutti sabato mattina alle ore 10».
Battipaglia, 6 novembre 2015