Infante (Democratici per Eboli) denuncia gli ennesimi episodi di delinquenza nella Piana.
Sotto il tiro della delinquenza: Aziende Zootecniche, Agricole e commercianti; Segnali inquietanti o pura coincidenza? Il Prefetto di Salerno convochi con urgenza il “Comitato per l’ordine e la sicurezza”.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – A seguito dei ripetuti episodi di delinquenza – si legge in una nota a firma del Consigliere Comunale Pasquale Infante, Capogruppo dei “Democratici per Eboli” – che si sono registrati nella Piana del Sele negli ultimi mesi, si è registrato ancora un evento inquietante e preoccupante per la popolazione di Corno D’Oro.
E’ nelle ultime ore che si è verificato l’ennesimo episodio di delinquenza, a Corno D’oro a carico di un’attività commerciale ubicata sulla S.S. 18. Dopo l’incendio di Cioffi presso un’altra nota azienda zootecnica, e dopo altri episodio, sempre a Corno D’Oro, verificatisi nell’Agosto scorso presso un’attività di fruttivendolo prima e presso un’azienda agricola poi, è il caso di allarmarsi.
Segnali inquietanti o pura coincidenza? – si pone e pone la domanda il capogruppo dei “Democratici per Eboli” Infante prendendo atto delle circostanze che si sono verificate e constatando i danni ingenti subiti e già denunciati alle forze dell’ordine da parte degli interessati, abbiamo raccolto ancora una volta la preoccupazione, la rabbia, la disperazione e cosa assai grave, la rassegnazione della gente e degli imprenditori del posto.
Nel mentre condanniamo gli episodi di delinquenza, chiediamo nuovamente, – scrive Pasquale Infante rivolgendosi al Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ma anche alle altre Istituzioni sovracomunali come la Prefettura e le Forze dell’Ordine – alla luce di questo nuovo episodio, come Gruppo consiliare, la convocazione urgente del “Comitato per l’ordine e la sicurezza”, in modo da evitare che episodi del genere possano ripetersi.
Chiediamo inoltre – conclude Infante a nome anche dei suoi colleghi di gruppo Antonio Cuomo e Francesco Rizzo – al Prefetto di Salerno di intervenire ed impegnarsi da subito per arginare e debellare questi episodi criminosi e perchè si faccia chiarezza su tali fatti inquietanti, cercando di evitare che degenerino o peggio ancora mettano in ginocchio la già provata economia locale.
Eboli, 3 novembre 2015
Infante ha il coraggio di denunciare quello che gli altri non vogliono vedere,un encomio per il consigliere un biasimo per gli altri,in specie coloro che dovrebbero vigilare.