Forza Italia vuole Sicurezza: I Vigili a Battipaglia dove sono?

Domenica scorsa, bande di giovanissimi hanno terrorizzato i passanti in Via Italia e Piazza A. Moro: E i Vigili a Battipaglia, dove sono?

Il Coordinamento cittadino di Forza Italia: La sicurezza, in un incontro che chiederemo nei prossimi giorni al Commissario Gerlando Iorio, insieme all’ambiente e le opere pubbliche interminabili, sarà argomento di discussione.

Piazza A Moro-Battipaglia
Piazza A Moro-Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Domenica 1 novembre scorso, in Via Italia e Piazza A. Moro, – si legge in una nota del Coordinamento cittadino di Forza Italia – bande di giovanissimi hanno terrorizzato i passanti e i nostri Vigili, dove sono?

Il Coordinamento cittadino di Forza Italia – preannuncia – metterà al centro della sua azione politica la sicurezza. Chiederemo nei prossimi giorni al Commissario Gerlando Iorio, un incontro per discutere insieme alla sicurezza, che rappresenta la prima istanza dei cittadini, dell’ambiente e dei vari cantieri aperti in città che sembrano essere opere pubbliche interminabili, ed anche per questo caso si chiede – I nostri tecnici dove sono?

Provenza Giuseppe
Provenza Giuseppe

La necessità di garantire la sicurezza ai cittadini di Battipaglia – secondo Giuseppe Provenza e il Coordinamento cittadino del Partito di Berlusconi – sarà uno dei punti principali del programma di Forza Italia in vista delle prossime elezioni amministrative. Da tempo le strade e le piazze, anche del centro cittadino e durante l’intero arco della giornata, sono teatro di furti, violenze, atti di bullismo.

Nella serata di domenica 1 novembre le centralissime via Italia e piazza A. Moro sono state letteralmente prese d’assalto da bande di giovanissimi che hanno terrorizzato i passanti, costretti ad interrompere la passeggiata e tornare precipitosamente a casa. Per non parlare del problema delle aree di parcheggio a pagamento, praticamente terra di nessuno, con schiere di parcheggiatori abusivi che importunano gli automobilisti, anche di domenica, quando la sosta dovrebbe essere invece gratis. Senza un controllo capillare del territorio nulla possono i volenterosi ausiliari del traffico, che pure cercano di espletare al meglio il servizio.

Forza Italia chiede alla Commissione Straordinaria di focalizzare maggiormente l’attenzione su questo delicato problema e di farsi promotrice di un maggiore coordinamento fra tutte le forze dell’ordine, per un controllo davvero capillare ed efficace del territorio. Tolleranza zero verso tutte le forme di attività criminale, affinché i cittadini onesti possano finalmente riappropriarsi degli spazi pubblici.

Battipaglia, 3 novembre 2015

Lascia un commento