Forza Italia Giovani Battipaglia ripulisce la villa comunale di Via Belvedere e chiede l’intervento dei commissari.
I giovani di FI, armati di scope, pale e buste della spazzatura hanno ripulito l’area. A far suonare un campanello d’allarme è stato l’incendio del chiosco all’interno della villa avvenuto poche settimane fa.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Nel pomeriggio di ieri i militanti battipagliesi di Forza Italia Giovani si sono recati presso la villa comunale di Via Belvedere, armati di scope, pale e buste della spazzatura hanno ripulito l’area. Da giorni sono numerose le lamentele da parte dei tanti cittadini e in particolar modo dei giovani, che quotidianamente entrano nella villa comunale. A far suonare un campanello d’allarme è stato l’incendio del chiosco all’interno della villa avvenuto poche settimane fa.
«La situazione è davvero indecorosa – dichiara il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Lorenzo Forlano – rifiuti in ogni dove, a terra e sulle panchine e cestini colmi di immondizia. Il nostro è stato un gesto simbolico di denuncia, ma il lavoro compiuto dai nostri militanti non basta a far tornare decorosa e accessibile l’area. Chiederemo un incontro con i commissari, perché c’è la necessità di un intervento maggiore per effettuare un serio recupero della villa comunale.
Le problematiche individuate – prosegue Forlano – e che intendiamo denunciare sono diverse: difficilmente un genitore porterebbe i propri figli a trascorrere del tempo in un parco con erba poco curata, dove i giochi sono vecchi e pericolosi, e dove l’area recintata per i cani è rotta e in tantissimi lasciano senza guinzaglio i propri cani, anche di grossa taglia; difficilmente i giovani della zona usufruirebbero del campetto da calcio con le recinzioni rotte e pericolose; tantissimi ragazzi frequentavano il campetto di basket della villa comunale, ma da diverso tempo non vi sono più i canestri; non vi è nessun custode, cosa che fino a qualche tempo fa era presente.
La nostra idea, qualora il Comune avesse dei problemi per il recupero dell’area, – conclude il giovane forzista Lorenzo Forlano – è quella di affidare la gestione alle tante associazioni presenti sul territorio, auspicando ovviamente al ritorno della figura del custode. Spero che la triade commissariale presti attenzione a questa tematica, per restituire dignità ad uno dei pochi spazi verdi in città e per riconsegnare ai cittadini, e soprattutto ai giovani, un importante spazio ricreativo e di aggregazione”.
Battipaglia, 30 ottobre 2015