Halloween alternativo alla Cantina Segreta di Eboli

Sabato 31 ottobre 2015, “Cantina Segreta”, Centro Storico Eboli, Halloween alternativo con “Via Toledo”.

Niente “dolcetto scherzetto” a Cantina Segreta per la serata di Halloween ma la “Notte della positività”: Una serata per celebrare il bene che vince sul male con il sound mediterraneo della musica napoletana popolare.

Via Toledo-Cantina Segreta-
Via Toledo-Cantina Segreta-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – A Cantina Segreta, il 31 ottobre, la “Notte della positività” Una serata per celebrare il bene che vince sul male. Per ribadire che non bisogna arrendersi difronte alle difficoltà che la vita ci mette davanti nel nostro percorso. Niente “dolcetto scherzetto” a Cantina Segreta per la serata di Halloween.

Il prossimo 31 ottobre, infatti, nel noto locale situato nel centro storico di Eboli, avrà luogo la serata conclusiva di “It’s Pink Time” evento benefic in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che ha come leitmotiv il connubio tra moda e solidarietà. Inaugurato lo scorso 22 ottobre e realizzato in collaborazione con Mariangela Mandia, It’s PinkTime si è aperto con il “salotto rosa” che ha visto confrontarsi e raccontarsi sul delicato tema della prevenzione dei tumori operatori del settore oncologico, amministratori e persone “comuni”.

Per tutta la scorsa settimana, poi, Cantina Segreta ha ospitato una “Pink Boutique”, spazio dedicato allo “shopping con i fiocchi” con in vendita accessori glamour realizzati da alcune prestigiose firme del made in Italy, in favore della Lilt. Sabato prossimo, 31 ottobre, a chiusura di una iniziativa che ha saputo fare del glamour un tramite efficace per parlare di prevenzione e di ricerca e per fare beneficenza, grazie alla collaborazione tra Cantina Segreta e l’Evoli Festival, saranno i ritmi mediterranei dei “Via Toledo” a sprigionare positività.

Quella positività che fa rima con speranza, che serve a non perdere il sorriso e ad affrontare con coraggio anche il dramma di una patologia oncologica, propria o di una persona cara. Da sempre, infatti, la musica per i ViaToledo, non è solo un mezzo di diffusione della bellezza e della cultura del nostro Sud, ma anche veicolo di comunicazione di importanti tematiche sociali. Ispirati dal mare e dal sole della natìa Vietri sul Mare, dunque, tre musicisti di grande talento – Francesco Ferrara, Alfonso Lamberti e Ivan Livia – ripercorreranno, in musica, le tappe della canzone napoletana classica e proporranno le melodie popolari campane più belle.

Eboli, 28 ottobre 2015

Lascia un commento