A Montecorvino Pugliano il “Caffè de la Ville” per “Persone speciali”

“Mi girano le ruote-barriere no limits”, al “Caffè de la Ville” di Montecorvino Pugliano: Parcheggi e posti riservati a chi ha difficoltà di deambulazione.

Continua l’attività sociale di sensibilizzazione dell”Associazione di Campagna, Mi girano le ruote”, presieduta da Vitina Maioriello che ha coinvolto i commercianti per l’abbattendo delle barrire architettoniche.

Mario Anzalone-Vitina Maioriello
Mario Anzalone-Vitina Maioriello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MONTECORVINO PUGLIANO – L’Associazione di Promozione Sociale “Mi girano le ruote” con sede a Campagna, presieduta da Vitina Maioriello, continua la sua attività di sensibilizzazione per quanto riguarda il sociale, in particolare l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’individuazione di luoghi ed attività commerciali accessibili per permettere alle persone con “capacità speciali” e ridotti movimenti di muoversi in autonomia cercando di vivere una disabilità alternativa ed in modo attivo.

Caffè de la Ville-bar per persone speciali
Caffè de la Ville-bar per persone speciali

Sabato pomeriggio nei pressi della Decathlon di Montecorvino Pugliano alcuni volontari della suddetta associazione hanno apposto il logo del sodalizio “Mi girano le ruote – barriere no limits” al “Caffè de la Ville di Anzalone Mario & C.” un’attività commerciale totalmente accessibile, dotata di ampio parcheggio con posti riservati a chi ha difficoltà di deambulazione, con pedana di accesso nei pressi del parcheggio. Inoltre il titolare, Mario Anzalone ha aderito all’iniziativa lanciata da Mi girano le ruote ossia dare “servizio in auto” a chi non può scendere dall’abitacolo.

SERVIZIO IN AUTO
SERVIZIO IN AUTO

«Tutto questo – afferma la presidente Maioriello – ha un solo obiettivo: aumentare l’autonomia delle persone e far vivere in modo diverso la disabilità e soprattutto la vita. Mi girano le ruote vuole dare voce e forza a chi voce e forza non ha permettendo un’integrazione ed inclusione sociale di coloro che per svariati motivi, non per forza legati alla disabilità, si sentono ai margini della società. Il motto dell’associazione campagnese, infatti, è “Riderci sopra è meglio di piangersi addosso”».

Mi girano le ruote invita tutti coloro che conoscono attività commerciali e luoghi accessibili a segnalarli o invitare i proprietari degli stessi a renderli accessibili e fruibili a tutta la popolazione, inoltre è possibile aderire al progetto sociale “Adotta una barriera e abbattila” affinchè tutti possano contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche senza aspettare interventi che forse non arriveranno mai.

Montecorvino Pugliano, 26 ottobre 2015

1 commento su “A Montecorvino Pugliano il “Caffè de la Ville” per “Persone speciali””

Lascia un commento