Incominciano le “prove tecniche” di accordo. IdV e Cariello ci provano.
EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo i COMUNICATI STAMPA di Italia dei Valori e del Consigliere Provinciale Massimo Cariello, nei quali si rende noto l’esito di un incontro nel corso del quale si sono riscontrate significative convergenze, ciò non di meno il Presidente del Circolo di IdV Liberato Corrado, non esclude altri incontri con i Candidati Sindaci e i Partiti del Centro Sinistra.
……….. … ………..
Comunicato Stampa
ITALIA DEI VALORI
Nella serata del 17/12/2009 i delegati del direttivo dell’Italia dei Valori hanno incontrato il candidato Sindaco dott. Massimo Cariello, con il quale hanno discusso della linea politica da mettere in atto in vista delle prossime elezioni comunali della città di Eboli. Al candidato Sindaco l’Italia dei Valori ha espresso la propria linea programmatica:
“L’Italia dei Valori vuole ricostruire un tessuto democratico e civile fondato su valori etici, morali e su scelte che siano l’espressione di interessi generali del paese migliorando così le condizioni generali di vivibilità; costruzione di un Comune “trasparente” quale ente di coordinamento e governo dei servizi e degli interessi generali; ruolo primario dei partiti politici nelle scelte del governo della nostra città; equa e trasparente politica di imposizione delle imposte, dei canoni e delle tariffe; rigorosa lotta all’evasione fiscale “pagare tutti per pagare meno”; una politica che vada nel rispetto dell’ambiente e della conservazione dei luoghi; politiche sociali quali sostegno alle fasce deboli”.
Il candidato Sindaco, nel suo intervento, ha fatto sue le linee tracciate nell’incontro con il direttivo dell’Italia dei Valori. Seguiranno, a breve giro, altri incontri con i candidati sindaci e le segreterie dei Partiti del Centro Sinistra per una più ampia valutazione dei programmi elettorali.
Il Presidente
dott. Liberato Corrado
………………… … ………………..
COMUNICATO STAMPA
Massimo Cariello
Consigliere Provinciale
Trovo più che soddisfacente l’esito dell’incontro avuto con i rappresentanti dell’Italia dei Valori di Eboli, a partire dal Presidente Liberato Corrado. La voglia di confronto, di aprire un dibattito scevro da preconcetti ma solo animato dalla volontà di trovare una strada unitaria sulla quale intraprendere un cammino che abbia come meta finale il bene della città di Eboli e del suo vasto territorio, non può che essere accolta con entusiasmo.
Il lungo iter che, come ovvio, ancora dovremo percorrere poggia, però, su basi solide come solidi e concreti sono i punti programmatici proposti dall’Italia dei Valori e che non posso non condividere in quanto votati a quella trasparenza e affermazione di legalità che dovrebbe animare non solo un’amministrazione pubblica, ma prima ancora una politica che si propone di affiancare una comunità, come quella ebolitana, nel suo percorso di crescita, sviluppo e presa di coscienza delle proprie potenzialità.
Per questi motivi faccio mie le indicazioni, i punti programmatici sviluppati dall’Italia dei Valori auspicando l’apertura di un dialogo altrettanto proficuo e stimolante con le altre forze di Centro che invito a dibattere e confrontarsi su quella che è la loro idea di città, così da poter sintetizzare – sulla scia di quanto fatto dall’Italia dei Valori, ma anche dal Movimento per le Autonomie e dai Liberal Democratici – una serie di indirizzi da sottoporre al vaglio non solo delle forze politiche ma, in primo luogo, degli ebolitani; di chi è chiamato a scegliere il proprio futuro.
Massimo Cariello
Consigliere Provincia di Salerno
I titoli dei giornali locali, come nel passato, parlano di accordo già fatto. Dai comunicati stampa, che leggiamo sopra, si evince altro. Quanta disinformazione. Una domanda mi pongo, fino ad ora il consigliere provinciale Cariello ha accettato i punti programmatici di tutti: o sono tutti punti complemetari e mai contrastanti tra loro o dice si a tutti e poi si vede; ma soprattutto quali sono questi punti programmatici? Per scegliere vogliamo capire, ma non col politichese.
CARIELLO HA COMPRESO L’IMPORTANZA DELL’IDV DA MOLTI TRASCURATA, QUESTA E’ INTELLIGENZA POLITICA!
Già amico blazer 67, ha capito bene Cariello!
da politico intelligente però non ha capito che senza il PD di Melchionda non si va da nessuna parte!
può fare tutti gli accordi che vuole,con l’MPA,L’IDV,ecc.. ma stavolta per fermare il centrodestra l’amico Cariello dovrà inventarsi altri accordi…
Mi dispiace ma l’era di Cariello & company è finita già con le Provinciali.
Buon Natale e Felice Anno…..!
Luigi Cataudella
….ANCHE A TE, MA NON SOTTOVALUTARLO, IL PD IN CONFUSIONE ALLONTANA MOLTI SIMPATIZZANTI, CHE VEDONO IN CARIELLO IL NUOVO, INTESO QUANTO MENO IN SENSO GENERAZIONALE! LE LITI INTERNE AL PARTITO O I ” PARTITI”, DI BERSANI, AD EBOLI NON DEPONGONO A FAVORE DI UN VOTO COMPATTO SOTTO INDICAZIONE DEI VERTICI CITTADINI! VEDI LA MIOPIA DEI POLITICI EBOLITANI NEL NON NOMINARE MAI IL PARTITO DI DI PIETRO, CHE volens/ nolens, E’ IN FORTE ASCESA, DIMOSTRA,IN MODO ESLATANTE, QUANTO “DOMESTICI” SIANO I LORO MISERI ORIZZONTI!!!!
COMUNICATO SURREALE!!LEGGEVO ED IMMAGINAVO L’INCONTRO. sPARTIZIONI DI ASSESSORATI E INCARICHI DI SOTTOGOVERNO ECC.ECC. CHE FALSI ED IPOCRITI.
LO SPETTACOLO CHE SI PREANNUNCIA PER I PROSSIMI 2 MESI SARA’ PARADASSALE, CON “incestuase alleanze”, PUR DI RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO….MA PENSO CHE MASSIMO SIA L’UNICO CHE HA LE CARTE IN REGOLA, ALMENO PER IL SEGUITO, DI ARRIVARE COME MINIMO AL BALLOTTAGGIO….A DESTRA C’ E’ 1 ZELIG, VERSIONE PAESANA DELLA POLITICA, E ALLA FINE SARA’ UNA LOTTA FRATRICIDA ALL’INTERNO DELLA (it’s real) SINISTRA-CENTRO!! VEDIAMO MMORENA & CO SE ACCETTERANNO LE “SIRENE”, VEDETE IN EBOLI “nunc ” CIRCOLANO COME MINIMO 30 ASSESSORI IN PECTORE E UNA DECINA DI DIRETTORI GENERALI,SEMPRE CHE LE FORBICI DI TREMONTI NON TRANCINO TALE FIGURE PER I CENTRI MEDIO-PICCOLI.
MASSIMO…. CARTE IN REGOLA???? ma di che stiamo parlando???’ un candidato a sindaco fa altro….
A me sembra Moratti( presidente dell’ Inter) impegnato in una faticosa e costosissima campagna acquisti…. compra l’IdV, metti insieme i Presutto boys (MPA) alleati con Sinistra e libertà ( quelli che hanno diseredato Big Gerardo), fai liste civiche composte da giovinastri (detti anche portatori… di voti ovviamente)… contatta De cesare (ld)…. dimenticando che gli assessori saranno soltanto 6 e i consiglieri poco più di 20…. già immagino le difficoltà nel portare avanti la macchina comunale…. per non parlare dell’ imbarazzante caos che regna in casa PD e dei grossolani errori commessi con la stampa locale ( per la serie i panni sporchi si lavano in casa)… passando per la scarsa memoria di ROSANIA, erettosi a difensore della Città, dimenticando il suo “eccellente passato amministrativo”…. e come al solito…grande assente… LA DESTRA… ma hanno capito che ci saranno le elezioni a settembre? O ASPETTANO CHE venga anche qui a governare IL CAVALIERE??? quanta disperazione !!!!!!!
Cariello……manca solo la “d” e fai un altro Cardiello
Sono gia’ la stessa cosa ! Sono cugini!
Solo per i GIOVANI
Non sporcate le vostre scelte politiche, con anatemi ed insulti verso un giovane politico, come voi che, coraggiosamente, ha avuto il coraggio di proporsi a ricoprire la carica di Sindaco. Massimo Cariello, giustamente sta esplorando la possibilità di raccogliere, intorno alla sua candidatura, il massimo dei consensi possibili, confrontando programmi ed aspirazioni personali. La riduzione dei Consiglieri e degli Assessori Comunali, resta un problema per Melchionda ed i suoi sostenitori, come ampiamente dimostrato sino ad ora.
Forza Giovani, non dilaniatevi tra voi, farete solo il gioco delle vecchie logiche clientelari.