Amministrazione e Lavori Pubblici: Tempi rapidi e buon uso dei finanziamenti

Rapidità e certezza dei finanziamenti nell’azione che l’amministrazione Cariello mette in campo nel settore dei lavori pubblici.

Fido (Eboli Popolare) è soddisfatto per il finanziamento del progetto di efficientamento energetico di cui ne è stato promotore: «Nei lavori pubblici l’Amministrazione Cariello lancia messaggi importanti»

Santo Venerando Fido-1
Santo Venerando Fido-1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Un’Amministrazione comunale che sa coniugare tempi rapidi, utilizzazione dei finanziamenti, progetti di impatto diffuso per la comunità e politiche ambientali, è un’Amministrazione che lancia messaggi di fiducia per i cittadini». Dichiara tutta la sua soddisfazione per l’azione che l’Amministrazione Cariello sta mettendo in campo nel settore dei lavori pubblici il capogruppo consiliare di Eboli Popolare, Santo Venerando Fido.

Soddisfazione ancora maggiore, se si pensa che proprio Fido era stato tra gli artefici del progetto di efficientamento energetico che nelle ultime ore ha visto finalmente la luce, sotto l’impulso dello stesso Fido e dell’assessore Matilde Saja, in stretta sinergia con il sindaco, Massimo Cariello. «L’intervento sull’efficientamento – spiega Fido – ha molteplici valenze. Innanzitutto, riguarda sia Palazzo di Città, sia alcune delle scuole cittadine. In entrambi i casi gli obiettivi saranno di contenere le spese, attraverso la cancellazione delle dispersioni di calore e l’utilizzazione di energia cosiddetta verde, perché generata da fonti rinnovabili. Tenevamo molto a questo progetto, perché diminuire le spese e nello stesso tempo garantire condizioni migliori ai dipendenti comunali, ai cittadini che accedono agli uffici e, soprattutto, ai bambini ed al personale delle scuole, è un’azione qualificante per chi è stato chiamato, a diverso titolo, al governo della città».

Per Fido, c’è un altro aspetto che autorizza a guardare con ottimismo al futuro. «Abbiamo davanti un’amministrazione comunale che presta attenzione al territorio ed alle sollecitazioni sia dei cittadini, sia di chi è impegnato nell’amministrazione, a cominciare dai consiglieri comunali. Io stesso ho potuto verificare come, per un progetto al quale tenevo tantissimo e per il quale mi sono personalmente speso, come quello sull’efficientamento energetico, sindaco ed assessore sia stati subito sensibili, accogliendo le proposte e mettendo in campo ogni sforzo per dare questa grande possibilità alla città. E’ per questo che non solo personalmente, ma anche in rappresentanza del gruppo consiliare, esprimo la più ampia soddisfazione per l’azione dell’Amministrazione Cariello, che quando è stata chiamata agli interventi risolutori ha sempre operato con rapidità e nell’ottica del bene comune».

Eboli, 23 settembre 2015

1 commento su “Amministrazione e Lavori Pubblici: Tempi rapidi e buon uso dei finanziamenti”

Lascia un commento