Nusco (AV): The Kitchen Tour torna in Campania

Cena Chic a 8 mani e cucina d’autore alla “Cena Culinary School of Italy“, per assaporare i cibi più esclusiviguidati dallo Chef Stellato Antonio Pisaniello.

L’evento riservato ai professionisti della ristorazione è approdato in Irpinia, per raccontare e promuovere i prodotti di qualità del territorio, studiarli, assaporarli e sperimentarli attraverso creazioni innovative realizzati durante una jam session dei sapori.

Antonio Pisaniello
Antonio Pisaniello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

A distanza di due anni dall’ultimo appuntamento, In The Kitchen Tour torna in Campania. L’innovativo circuito BtoB, ideato ed organizzato dall’Associazione Chic, prosegue il tour 2015 a Nusco (AV) presso il “Cena Culinary School of Italy“, l’innovativo progetto di Ristorazione, Ospitalità e Scuola di Cucina, avviato dall’intraprendente Chef Antonio Pisaniello.

L’evento riservato ai professionisti della ristorazione è approdato, dunque, in Irpinia per raccontare e far conoscere prodotti di qualità del territorio, studiarli, assaporarli e sperimentarli attraverso creazioni ed impieghi innovativi realizzati durante una vera e propria jam session dei sapori.

L’evento ha avuto come protagonisti i soci Chic Paolo Barrale del Ristorante Marennà, Gianluca D’Agostino del Ristorante Veritas, Vincenzo Guarino del Ristorante L’Accanto, Rosanna Marziale Ristorante Le Colonne, Franco Pepe di Pepe in Grani, Antonio Pisaniello di La Locanda di Bu, Lino Scarallo della Locanda Petrucci, Angelo Sabatelli del Ristorante Angelo Sabatelli, Giuseppe Stanzione del Ristorante Le Trabe, Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico, Luciano Villani della Locanda del Borgo e alcuni tra i più grandi rappresentanti della cucina di eccellenza della Campania.

Oltre 20 chef insieme guidati da professionalità e passione per creare, conoscere, assaggiare e confrontarsi su prodotti e tecniche in un contesto di totale informalità. E’ stato uno di quegli appuntamenti imperdibile per tutti quelli che sono appassionati della buona cucina e gourmet campani: La Locanda Di Bu è diventeto il palcoscenico per una Cena Chic a 8 MANI, per degustare un intero menu dedicato ai prodotti della Campania; insomma una sinfonia di sapori.

Lo Chef Patron Antonio Pisaniello, Luciano Villani della Locanda Del Borgo, Francesco Fusco del Ristorante – Orto Il Moera e Franco Pepe della Pizzeria Pepe In Grani, ognuno nella sua “isola Gourmet”, hanno cucinato e sfornato, direttamente sotto gli occhi dei fortunati ospiti della serata. Cucina D’autore e Pizze magistrali accompagnati dai gelati della Maestra Gelatiera Pina Molitierno e il dessert di Carmen Vecchione di Dolciarte.

Ad alzerà il sipario sulla cena più chick degli ultimi tempi è stato un aperitivo a base di finger food per poi proseguire con la cena accompagnata dai vini dell’Azienda Agricola Agostinetto, della Tenuta Cavalier Pepe e le birre Amarcord. Si concluderà con le miscele di caffè Nespresso e i liquori dell’Antica Distilleria Petrone.

Una piacevole occasione per coinvolgere e stimolare un numero sempre maggiore di appassionati gourmet, dando l’opportunità di assaggiare piatti d’alta cucina e la migliore pizza d’Italia preparati con materie prime di alta qualità (tra cui i formaggi del Caseificio Il Casolare, la carne di Razza Marchigiana della Macelleria e non solo … Lombardi, il Pesce di Pescherie Mare Vivo, Riso Buono e verdure Spirito Contadino) ad un prezzo contenuto.

Nusco (AV), 19 settembre 2015

Lascia un commento