Venerdì 11 settembre, ore 9.30, partenza piazza Portanova di Salerno, marcia delle donne e degli uomini scalzi.
Avanti “Si Marcia!”: i Giovani Socialisti salernitani scendono in campo per difendere i diritti fondamentali dell’uomo, a conferma della posizione del PSI sulla delicata questione dei migranti.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Venerdì 11 settembre a Salerno, dalle ore 9.30 con partenza prevista a piazza Portanova, si realizzerà la marcia delle donne e degli uomini scalzi. L’iniziativa organizzata dalla CGIL – si legge in una nota politica del Segretario Cittadino della FGS (Federazione Giovani Socialisti) di Salerno Vittorio Cicalese – vedrà la partecipazione di una delegazione dei Giovani Socialisti salernitani del PSI, a confermare la posizione decisa del partito sulla delicata questione migranti recentemente ribadita a Napoli, nel corso della conferenza programmatica del 4 settembre, dal segretario nazionale del PSI Riccardo Nencini.
Negli ultimi giorni, fortunatamente, dall’Europa arrivano notizie incoraggianti circa la presa di responsabilità della Germania e non solo riguardo l’accoglienza dei migranti. In tal senso la marcia assume un valore ancor più importante, trattandosi nello specifico di una richiesta di continuità nell’azione di accoglienza da parte degli altri Paesi, ed anche di maggiore attenzione verso quelle nazioni (tra cui l’Italia) che da diversi anni accolgono un enorme numero di migranti pur non ottenendo il dovuto sostegno economico dall’UE.
Dopo aver agito in prima linea per accogliere i migranti, durante le fasi clou dell’operazione Mare Nostrum, i Giovani Socialisti scendono nuovamente in campo per difendere i diritti fondamentali dell’uomo, con particolare attenzione a quel senso di giustizia spesso dimenticato da alcune forze politiche.
Salerno, 10 settembre 2015