Concerto di beneficenza all’ICATT di Eboli: BandeAmì cantano De Andrè

Sabato 19 Settembre 2015, ore 20.30 MusiccAtt Castello, BandeAmì in concerto cantano De Andrè.

Serata di beneficenza a sostegno del progetto “Genitori Senza Barriere” attuato all’ICATT di Eboli, è volto a far prendere coscienza ai detenuti delle proprie competenze genitoriali.

LOCANDINA  19 sett 2015 Musicatt
LOCANDINA 19 sett 2015 Musicatt

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Sabato 19 Settembre 2015, ore 20.30, presso la sede dell’ICATT di Eboli, concerto-spettacolo di MusiccAtt Castello BandeAmì cantano Fabrizio De Andrè, una serata di beneficenza a sostegno del progetto “Genitori Senza Barriere” attuato all’ICATT di Eboli, è volto a far prendere coscienza ai detenuti delle proprie competenze genitoriali.

Il progetto “Genitori senza barriere”, attuato all’ICATT di Eboli, è volto a far prendere coscienza ai detenuti delle proprie competenze genitoriali. La finalità è quella di sostenere e di migliorare il rapporto genitore-figlio e di promuovere un rapporto positivo all’interno del nucleo familiare.

L’obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi da destinare alla creazione all’interno dell’ICATT di Eboli, di un’area giochi per bambini dove i figli dei detenuti ospiti dell’istituto possano trovare accoglienza durante il tempo dell’incontro con il genitore.

I BandeAmí nascono come gruppo di amici con la passione per la musica e la forte intenzione di proporre brani dai temi e sentimenti forti, poco scontati e privi di convenzioni dominanti, brani che descrivono figure apparentemente senza tempo e che restano ai margini. Da qui l’avvicinarsi della band alla musica di Fabrizio De Andrè e alla sua intramontabile poesia. Il concerto prevede in scaletta 15 canzoni scelte tra il vastissimo repertorio del mitico Faber. L’idea nasce dalla voglia dei componenti del gruppo di sostenere il percorso alla genitorialità intrapreso all’Icatt riflettendo sulle esigenze dei bambini figli di detenuti con raccolta fondi spontanea per l’acquisto di attrezzature e giochi con cui si allestirà l’area degli incontri genitori-figli.

Ingresso  è gratuito e libero, ma è necessaria la prenotazione con dati anagrafici: nome, cognome, luogo e data di nascita da comunicare al 339488366.

Eboli, 9 settembre 2015

Lascia un commento