Un area dedicata sul sito web del Comune indicando per ogni strada la frequenza di spazzamento.
Monitorare il reale espletamento del servizio e avanzare segnalazioni via web e telefono in caso disservizi, rilanciando l’applicazione web sul decoro urbano modificando anche il conferimento delle attivicà commerciali.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – «In tema di decoro urbano e raccolta dei rifiuti, – interviene per segnalare e avanzare delle proposte il segretario cittadino del Partito Democratico Davide Bruno – è nessario dare un contributo di idee e proposte per migliorare il servizio. Purtroppo, alcune strade della nostra città, come via Fosso Pioppo, via Belvedere, via Rosa Jemma, via Bosco Antico (taverna delle rose), viale della Libertà, via Rosario, il parcheggio di via Matteo Ripa sono interessate dal deposito accumulato di rifiuti e buste.
Rispetto al Piano di raccolta approvato, – prosegue Davide Bruno – penso sia utile indicare per ogni strada della città la frequenza di spazzamento mettendo a disposizione una pagina del sito web del comune, dove sarà possibile conoscere la frequenza prevista del servizio di pulizia per ogni singola strada di Battipaglia.
Un dato – suggerisce il Segretario del PD – che serve a monitorare il reale espletamento del servizio e avanzare segnalazioni via web e telefono in caso disservizi, rilanciando l’applicazione web sul decoro urbano a cui il comune di Battipaglia ha già aderito, in modo da acquisire questo dato e riproporlo sulla mappa della città per avere la situazione reale e incrociare il dato con le segnalazioni provenienti dagli utenti.
Un altro punto da modificare – per Bruno – è relativo all’ordinaza n. 252 del 13/08/2015 per le modalità di raccolta e conferimento in modo differenziato degli imballaggi a frazione cellulosica prodotti dalle attività commerciali ed artigianali.
L’ordinanza – conclude la sua nota con una ulteriore proposta il Segretario cittadino del PD Davide Bruno – prevede l’esposizione dei rifiuti dei commercianti alle ore ore 13 di ogni lunedi, un orario incompatibile con le aperture degli esercizi commerciali. Per questo chiedo che per la giornata di lunedi, l’ordinanza venga modificata stabilendo il deposito dei cartoni alle ore 16:30 evitando disservizi a utenti e commercianti.»
Battipaglia, 27 agosto 2015