I Democrat nocerini “ammoniscono” il Sindaco Torquato: «Il dialogo tra i Partiti è un’altra cosa, e non passa attraverso la “scorciatoia” De Luca».
“Il PD non è disponibile a restare in silenzio di fronte ad un progetto che non condividiamo. Lontani da filosofie politiche che non ci appartengono, continuiamo a costruire un’alternativa all’attuale governo cittadino con impegno e serietà”.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
NOCERA INFERIORE – “Leggiamo dalla stampa – scrive in una nota politica il Segretario del Partito Democratico di Nocera Inferiore Alfonso Oliva – che il Sindaco Manlio Torquato dialogherà con il Governatore Vincenzo De Luca in merito ai problemi della città e visto il ruolo Istituzionale che egli ricopre, ci sembra giusto oltre ad essere un suo diritto/dovere, meno corretto, però, è il modo in cui pensa di scavalcare il PD cittadino ed i suoi rappresentanti istituzionali.
Il dialogo con i partiti – fa osservare il segretario dei Democrat Oliva rivolgendosi al Sindaco di Nocera Inferiore – è un’altra cosa.
Ribadiamo, ancora una volta, – aggiunge il Segretario del PD Oliva – che il PD è alternativo all’Amministrazione Torquato, dalla quale siamo distanti su numerosi temi che in questi anni abbiamo sottolineato, con una forte e ferma opposizione del gruppo consiliare che non ha “fatto sconti”: il PUC, che non azzarda alcuna scelta di concreto cambiamento e soprattutto non viene incontro ai bisogni dei vari segmenti della società nocerina; la gestione dei rifiuti che ha prodotto una percentuale della differenziata scesa al 35% con una città sporca; la marginalizzazione o l’uscita dagli strumenti di concertazione che ha portato la città di Nocera Inferiore a non rivestire più quel ruolo guida dell’Agro che, negli anni passati, ha sempre avuto.
Invitiamo, dunque, il sindaco Torquato a cambiare rotta – conclude la nota del segretario cittadino Alfonso Oliva ricordando che il “dialogo” attraverso De Luca non può essere una “scorciatoia” di quello che invece dovrebbe esserci tra i partiti, sebbene lo stesso Governatore non farà mai mancare il suo apporto alla Città di Nocera Inferiore nei modi e nelle forme riconducibili al suo ruolo istituzionale – e a programmare un “nuovo modello di governo” della Città. Il PD non è disponibile a restare in silenzio di fronte ad un progetto che non condividiamo. Lontani da filosofie politiche che non ci appartengono continuiamo a costruire un’alternativa all’attuale governo cittadino con impegno e serietà”.
Nocera Inferiore, 28 luglio 2015