Pieno sostegno a Cariello da Spinelli e “Ascolto cittadino”

Spinelli: “Pieno sostegno all’azione amministrativa  intrapresa dalla Giunta Cariello“.

Una posizione precisa, quella di Ascolto Cittadino, di cui si fanno interpreti il presidente cittadino, Mimmo Spinelli e i coordinatori Vittorio Lenza e Stefano Inghilterra.

Mimmo-Spinelli (2)
Mimmo-Spinelli (2)

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo le voci e le dichiarazioni di esponenti politici di primo piano vicini al Sindaco di Eboli Massimo Cariello, che lo criticavano e lo spronavano ad intraprendere azioni politiche proprie ed avviare quelle oggetto di cui al programma prersentato in campagna elettorale, più che proporre iniziative, individuate come il prosieguo dell’Amministrazione precedente a guida di Martino Melchionda, ecco che arriva il sostegno di Ascolto Cittadino, il Movimento politico che alle ultime elezioni ha sostenuto Cariello ed ha ottenuto il maggior numero di consensi.

Piena condivisione per l’azione messa in campo dall’amministrazione Cariello e totale supporto per l’esecutivo cittadino. – si legge nella nota pervenutaci – La forza politica che ha raccolto il maggior numero di consensi nella coalizione che alle ultime elezioni amministrative ha sostenuto la candidatura vincente di Massimo Cariello a sindaco di Eboli, – che aggiunge – Ascolto Cittadino, plaude ai primi provvedimenti assunti dal governo cittadino, sottolineando anche il consenso che gli stessi hanno riscosso presso i cittadini.

Una posizione precisa, quella di Ascolto Cittadino, di cui si fa interprete il presidente cittadino, Mimmo Spinelli, con i coordinatori Vittorio Lenza e Stefano Inghilterra «Il piano Mare Sicuro 2015, ma soprattutto il gradimento registrato presso i cittadini ebolitani ed i tanti bagnanti che in queste settimane affollano le nostre spiagge – spiega il presidente Spinelli – sono il miglior giudizio per un piano approntato con enorme impegno da parte dell’amministrazione comunale e degli uffici comunali che hanno contribuito. Rivedere finalmente le nostre spiagge sempre pulite, verificare il livello di vigilanza e sicurezza assicurato ai bagnanti, dotare la zona litoranea di un servizio di parcheggio sono un segnale di inversione di tendenza che ci autorizza a ben sperare anche per i provvedimenti che l’amministrazione comunale vorrà assumere in futuro ed anche in altri settori, esattamente nello spirito programmatico che aveva caratterizzato la nostra campagna elettorale ed il nuovo patto che abbiamo messo in campo con i cittadini ebolitani. La somma di tutte queste valutazioni ha portato ad accogliere con favore il piano Mare Sicuro, di cui l’Amministrazione e tutta la coalizione devono andare fieri».

Dalla litoranea, al centro della città, ma non solo, per un’altra valutazione. «E’ partito un importante intervento di pulizia della città, in diverse zone – ricorda il Presidente di Ascolto Cittadino -. Si tratta di un intervento al quale tiene molto tutta la nostra coalizione, rispetto al quale c’è grande attenzione da parte di tutti, perché l’igiene urbana è uno degli elementi caratterizzanti di un’amministrazione comunale».

Ma per Ascolto Cittadino, ci sono altri temi che caratterizzano l’azione amministrativa di queste prime settimane del mandato Cariello e sulle quali Spinelli si sofferma: «Tutti vedono come ci sia una ripresa del controllo del territorio, anche con un impegno straordinario degli stessi vigili urbani, che pure operano in condizioni difficili per carenza di organico. Voglio ricordare, poi, che oggi è stato inaugurato il mercatino a Rione della Pace: un’iniziativa importante per i cittadini e per i residenti di quel quartiere. Ma è un’iniziativa che diventa particolarmente interessante per la vendita di prodotti alimentari a chilometri zero, in pratica con prodotti che arrivano da aree di produzione e coltivazione che non superino i 40 chilometri, in questo modo garantendo i prodotti e la loro tracciabilità».

Eboli, 28 luglio 2015

2 commenti su “Pieno sostegno a Cariello da Spinelli e “Ascolto cittadino””

Lascia un commento