Sabato 25 e domenica 26 luglio 2015, Via Serracapilli, Poligono di Tito, Eboli: Terza Edizione della gara di tiro a segno “Funny Shot”.
All’evento sportivo potranno partecipare tutti i tiratori regolarmente iscritti alla federazione sportiva UITS. Le armi da fuoco ammesse alle gare saranno esclusivamente quelle corte, pistole e revolver, sportive o comuni.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
EBOLI – La Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Eboli, presieduta dal Gen. Antonio D’Errico, organizza sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 la Terza Edizione della gara di tiro denominata “FUNNY SHOT” che si terrà presso il poligono sezionale in Via Serracapilli 165.
All’evento sportivo potranno partecipare tutti i tiratori regolarmente iscritti alla federazione sportiva UITS (Unione ltaliana Tiro a Segno). Le armi da fuoco ammesse per partecipare alle gare saranno esclusivamente quelle corte, pistole e revolver, sia quelle catalogate sportive che quelle comuni. Le munizioni ammesse vanno dal calibro 9 x 2t LML in poi, purché con energia cinetica non superiore ai 62 Kgm. Sono indispensabili e obbligatorie le opportune e idonee protezíoni acustiche e occhiali, speedloader o portacaricatori non avranno alcun limite numerico.
Tre sono le categorie per le quali i tiratori potranno gareggiare:
- lron sight: qualsiasi tipo di pistola munita di mira metallica e sprowista di compensatore, fori canna e sistemi ottici di puntamento
- lron Sight Revolver: revolver con mire metalliche. Sono concessi inserti colorati e lunghezza canna senza alcuna restrizione.
- Open: Pistole e revolver senza alcuna limitazione.
La gara consiste in tre String da ripetere due volte. Ai fini della classifica, verrà preso in considerazione solo il punteggio migliore ottenuto da ciascun tiratore. I bersagli saranno costituiti da diversi elementi abbattibili o frangibili, posti a diverse altezze e a distanze variabili. ll punteggio sarà determinato semplicemente dal tempo di esecuzione, con un tempo massimo di 30 secondi per ogni string, e dal numero di bersagli colpiti.
Ogni bersaglio mancato comporterà una penalizzazione di tre punti. ll tempo si ferma sparando su uno speciale stop plate owero piattello fermatempo. Le modalità di ingaggio e le relative procedure tecnicosportive verranno spiegate con un briefing prima dell’esecuzione della gara. Sono ammessi al massimo due rientri.
Ai partecipanti che ne fossero sprowisti, la Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Eboli metterà a
disposizione gratuitamente un’arma a scelta ed eventualmente buffetteria. Il costo di iscrizione è di Euro 20.00. Il rientro in gara costa ulteriori euro 10,00.
Gli orari delle gare e i relativi turni di tiro saranno i seguenti: Sabato 25 luglio, dalle ore 8:30 alle ore 13:00; dalle ore 14:30 alte ore 19:30. Domenica 26 lugtio, dalte ore 8:30 alle ore 11:30. Le premiazioni si terranno domenica 26 luglio, dopo le gare. per ciascuna categoria saranno premiati i primi tre classificati con medaglie per ogni categoria e coppe. lnoltre, la nota Armeria “Franco Sport” di Clemente Mirella, con sede a euadrivio di Campagna (Salerno), offrirà dei buoni spesa per i tiratori che si classificheranno ai primitre posti per ogni categoria.
Per iscrizioni e informozioni: Tiro a Segno Nazionole, Sezione di Eboli, vio Serracopilli 765 Eboli
Eboli, 21 luglio 2015