Trapanese: “Dedico questo prestigioso riconoscimento a mio fratello Fabio”. Il 1 agosto, alle 21.00, in Piazza Diaz a Cirò Marina, il medico picentino, riceverà il prestigioso riconoscimento.
Premio internazionale “Radici”, per la sezione ricerca medica, giunto alla 3^ edizione, al dottor Ersilio Trapanese.
di Giovanni Sorgente
a (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
CAVA de’ TIRRENI / PONTECAGNANO FAIOANO – Ancora un riconoscimento internazionale per il dottor Ersilio Trapanese, questa volta per il Medico di Cava dei Tirreni ma nato a Pontecagnano Faiano, si tratta del prestigioso premio arrivato alla terza edizione, assegnato dall’associazione politico-culturale “Radici” di Cirò Marina in provincia di Crotone.
Il riconoscimento, viene assegnato ogni anno a chi fattivamente contribuisce alla crescita culturale, economica, politica e sociale del proprio territorio e a tal proposito il dottor Trapanese, si legge, nell’intitolazione, rientra ampiamente tra gli scienziati che hanno dato un altissimo contributo alla ricerca medica, grazie alla scoperta di un algoritmo denominato “early diagnosis”, fondamentale per la prevenzione nei campi reumatologico e dermatologico.
Il prossimo 1 agosto alle ore 21.00, dunque in Piazza Diaz a Cirò Marina, il medico picentino, riceverà il prestigioso premio che ha voluto dedicare ad una persona molto speciale per lui.
“Sono molto felice di ricevere questo riconoscimento internazionale, che premia il mio impegno nella ricerca medica e che mi sprona a crederci giorno per giorno, nel dare un forte contributo per la salute e la tutela dell’umanità. Dedico tutto ciò a mio fratello Fabio, per la sua grande pazienza e passione, con le quali, mi ha sempre costantemente sostenuto.”
Cava dei Tirreni / Pontecagnano Faiano, 8 luglio 2015
1 commento su “Ricerca Medica: Premio Internazionale “Radici” al Dottor Ersilio Trapanese”