Molo a pezzi e danneggiamento rampa per disabili a Positano. Partito un esposto delle associazioni ambientaliste.
“Urge un intervento che sistemi e riqualifichi il molo, lo renda accessibile per i disabili e ne limiti l’accesso abnorme per un piccolo centro e un molo al ridosso del centro di balneazione del paese”.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
POSITANO – Positano, Costa d’Amalfi sulla questione del molo e l’inagibilità della rampa per i disabili e i danneggiamenti vari, è partito un esposto alle autorità da parte di tutte le Associazioni ambientaliste del territorio, Gea, Macchia Mediterranea e Posidonia i problemi del molo, biglietto d’ingresso della Perla della Costiera amalfitana, che giornalmente veicola centinania di passeggeri, migliaia nei giorni di punta, sono una vergogna denunciata da mesi da Positanonews, e per questo hanno scritto: Al Ministero dei Trasporti; Alla Regione Campania; Alla Capitaneria di Porto; Al Prefetto Alla Procura della Repubblica; Alla Provincia; Al Comune; un esposto avente per oggetto “Rampa per i disabili interdetta, pericolo e degrado del molo di Positano“.
“Il molo di Positano – scrivono nel risorso i presidenti delle associazioni Gea, Macchia Mediterranea e Posidonia – si presenta con lesioni e danneggiamenti vari, periodicamente causati dalle mareggiate. In particolare la rampa d’accesso per disabili è interdetta da calcinacci e ferraglia arruginita e pericolosa. Da diversi articoli di stampa e foto si evidenzia inoltre che suddetta area prospiciente l’attracco di centinaia di imbarcazioni e motonavi non è neanche transennata.
Il molo di Positano – proseguono – presenta anche altre fessure ed erosioni lungo il suo perimetro che potrebbero essere pericolose. Inoltre è in uno stato di degrado e abbandono generalizzato. Mancano, fra l’altro, servizi igienici, mentre quelle che dovevano essere le biglietterie sono ridotte a macerie. Il tutto con un afflusso enorme di imbarcazioni, superiore alla sopportazione del paese, che rende l’area potenzialmente più inquinata e pericolosa e per le cui limitazioni si sono fatte azioni istituzionali e raccolte di firme.
Urge – conclude il ricorso delle associazioni ambientaliste – un intervento che sistemi e riqualifichi il molo, lo renda accessibile per i disabili e ne limiti l’accesso abnorme per un piccolo centro e un molo al ridosso del centro di balneazione del paese”.
Positano, 28 giugno 2015
diamoci da fare.I disabili non devono soffrire ulteriormente,soffrono gia troppo.