Pontecagnano: Attivato lo “Sportello Europa Giovani”

Attivato dal Comune di Pontecagnano Faiano (Sa), lo “Sportello Europa Giovani”.

L’iniziativa messa in campo dal servizio politiche giovanili in partnership con la QS & Partners Snc di Vincenzo Quagliano & C. di Salerno, per promuovere la cultura del lavoro autonomo.

sportello-giovani-pontecagnano
sportello-giovani-pontecagnano

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – E’ denominata “Sportello Europa Giovani” la nuova iniziativa messa in campo dal servizio politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano in partnership con la QS & Partners Snc di Vincenzo Quagliano & C. di Salerno.

L’azione pianificata prevede l’organizzazione di un punto informativo e di orientamento presso l’Informagiovani in coerenza con la L.R. 14/2000, per promuovere la cultura del lavoro autonomo attraverso la verifica di fattibilità di idee creative e innovative, attività di orientamento e coaching per la redazione dei piani di impresa per facilitare la fase di avvio di nuove attività e per incentivare l’utilizzo di strumenti regionali, nazionali e dell’U.E. tesi a creare nuove opportunità per i giovani.

Particolare attenzione è riservata alla nuova iniziativa dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e dall’Assessore Francesco Pastore che intendono così sostenere un rinnovato dinamismo giovanile capace di cogliere le nuove opportunità provenienti dalla programmazione dei fondi UE 2014/2020.

Il coordinamento istituzionale dello Sportello Europa Giovani è curato dal Dott. Luca Coppola responsabile del settore servizi alla persona e politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano per avviare nuove relazioni sociali tra i giovani, favorire scambi di saperi, creare reti a valenza regionale, nazionale e internazionale che consentiranno di conseguire ulteriori obiettivi in materia di politiche giovanili, formazione e lavoro.

Lo Sportello Europa Giovani prevede attività di front office il  Martedi e il Giovedi dalle h 15.00 alle ore 19.00  a Villa Crudele in Via Europa a Pontecagnano.

Pontecagnano Faiano, 26 giugno 2015

2 commenti su “Pontecagnano: Attivato lo “Sportello Europa Giovani””

Lascia un commento