Disinquinamento Fiume Tusciano: Istituito il Tavolo Tecnico

Istituito presso il Comune di Battipaglia il Tavolo Tecnico di lavoro per il disinquinamento del Fiume Tusciano.

Hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Battipaglia, Olevano Sul Tusciano, Acerno, Bellizzi e il Consorzio destra Sele definendo un primo programma per monitorare il livello e i punti di inquinamento.

fiume tusciano
fiume tusciano

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Istituito presso il Comune di Battipaglia il Tavolo Tecnico di lavoro per avviare il processo ed i lavori per il disinquinamento del Fiume Tusciano.

Nella giornata di ieri a Palazzo di Città di Battipaglia, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Acerno, Bellizzi e Olevano sul Tusciano e del Consorzio Destra Sele, è stato istituito il Tavolo di lavoro sul disinquinamento del Fiume Tusciano.
Nel corso di questa prima riunione sono state definite le attività preliminari necessarie al disinquinamento del corso d’acqua e stabilito il coinvolgimento di Arpa Campania – Direzione Generale, con la quale definire un programma di monitoraggio ambientale in grado di rilevare il livello di inquinamento di tutti i punti critici della valle del Tusciano, compresi i torrenti di sversamento e la rete di canalizzazione di competenza del Consorzio Destra Sele.
I lavori si aggiorneranno il prossimo 8 luglio.

Battipaglia, 26 giugno 2015

Lascia un commento