Un brano di Vito Mercurio vince la 25° “Bimbo Festival 2015”

Un brano del maestro ebolitano Vito Mercurio vince la 25^ Edizione di “Bimbo Festival 2015” di Milano.

Tra i 12 brani in concorso la canzone “Il Telecomando”,  con riferimenti ai programmi della televisione a favore o contro, di  Tony Martucci/Vito Mercurio/L. Ziarelli, è risultata la vincitrice.

Vito Mercurio
Vito Mercurio

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

MILANO – Sabato 13 giugno 2015 scorso si è svolto a Milano, presso il Teatro Dal Verme, con il Patrocinio della Regione Lombardia e EXPO 2015 MILANO, la 25° Edizione di “BIMBO FESTIVAL 2015” concorso dal tema: “IL BAMBINO E LA TV”.

Sono state presentate 12 canzoni, con riferimenti ai programmi della televisione, ora a favore ora contro: “Che lagna la TV”, “Ho spento la TV”, “Viva viva la TV”, “TV amica mia”.

La vittoria è andata alla canzone “COL TELECOMANDO” di Tony Martucci/Vito Mercurio (noto violinista e compositore ebolitano)/L. Ziarelli; la possibilità di cambiare le cose del mondo col telecomando proprio come quello che cambia i programmi TV.

Tony Martucci e Vito Mercurio rappresentano una coppia consolidata nella composizione di canzoni per bambini.

Alla fine è stato dato l’appuntamento al prossimo anno con un nuovo tema letterale e musicale.

Milano, 23 giugno 2015

6 commenti su “Un brano di Vito Mercurio vince la 25° “Bimbo Festival 2015””

  1. Eboli deve essere onorata di avere un musicista come Vito. Spero vivamente che la nuova amministrazione sappia dare il giusto spazio ad un artista come lui

    Rispondi
  2. I riconoscimenti a Vito Mercurio, al Maestro, sono arrivati sempre da fuori. Eboli avrebbe dovuto, da tempo, celebrare un Artista di spessore quale è Vito Mercurio, che unitamente alla Sua Famiglia, ha ricevuto sempre poco da questo Paese, o meglio, da certi personaggi opportunisti, di questo Paese.
    Il tempo è galantuomo, in tutte le parti del Mondo. Ma ad Eboli anche il tempo è …… “fanatic e fess”.
    Un rispettoso abbraccio al Maestro Mercurio e un affettuoso saluto all’Amico Vito.

    Rispondi

Lascia un commento