Il 12 luglio 2015, la Città di Battipaglia insieme ai produttori locali sarà protagonista ad Expo 2015 di Milano.
All’interno del Padiglione Italia, Battipaglia con i prodotti di eccellenza del territorio sarà presente all’Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione, nell’ambito del progetto “ANCIperEXPO”.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Il 12 luglio prossimo la Città di Battipaglia sarà protagonista ad Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione, nell’ambito del progetto “ANCIperEXPO”, approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e destinato ai Comuni italiani.
All’interno del Padiglione Italia saranno presentati i prodotti di eccellenza del territorio.
La giornata milanese, dal tema “Battipaglia. La dieta mediterranea tra innovazione e tradizione”, alla cui realizzazione ha lavorato un apposito gruppo di lavoro costituito all’interno degli uffici comunali, sarà articolata in diversi eventi ed appuntamenti fra i quali lo svolgimento di un convegno degustativo sulla dieta mediterranea ed uno showcooking realizzato con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Enzo Ferrari di Battipaglia che preparerà, in loco, piatti tipici con prodotti locali. Fra questi la mozzarella, la rucola, l’olio, il vino ed il “giovane” fiaschello battipagliese, coltivato sui terreni confiscati alla criminalità organizzata.
Successivamente, il prossimo ottobre, verrà programmato un evento fuori Expo che si svolgerà a Battipaglia per traghettare i temi ed i valori di Expo all’interno del nostro territorio.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione Straordinaria composta da Gerlando Iorio, Carlo Picone, Ada Ferrara, è sostenuta dai produttori locali con il contributo determinante di Taurus scarl, TerraOrti Società Cooperativa, Caseificio La Fattoria, Caseificio Agrilat, Soc. Coop. Frantoio Torretta, Alma Seges Soc. Coop., Finagricola Coop. Arl, Agriturismo La Morella.
Battipaglia, 15 giugno 2015
1 commento su “Battipaglia e i produttori locali all’EXPO 2015 di Milano”