Eboli: Stagione Teatrale Icatt con “Le canne pensanti”

Dal 18 giugno al 24 Luglio 2015, ore 20.00, Teatro ICATT Eboli, rassegna teatrale: “Diversamente Liberi”.

La Rassegna è curata dalla Compagnia “Le Canne Pensanti” dell’Icatt di Eboli, e parteciperanno gran parte dei detenuti dell’Istituto. Giovedì 18 giugno primo appuntamento con “Briganti, Emigranti, Terroni: Diversamente Italiani“.

ICATT-Castello Colonna-Eboli
ICATT-Castello Colonna-Eboli

di Sergio Macellaro
per (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Al via la stagione teatrale estiva all’Icatt di Eboli dal progetto “Diversamente liberi“. Inizia ufficialmente giovedì 18 giugno e si concluderà il 24 Luglio con inizio spettacoli tutti alle ore 20.00.

La rassegna teatrale si terrà nella sala teatro della struttura monumentale e sarà a cura della Compagnia “Le Canne Pensanti” dell’Icatt di Eboli, con la partecipazione straordinaria di gran parte dei detenuti dell’Istituto, i quali daranno vita a quattro spettacoli con trame scritte e dirette da un detenuto dell’Icatt, appassionato di teatro.

L’evento è stato patrocinato dal Ministero di Giustizia e dal Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria della direzione Casa di Reclusione di Eboli. Il primo appuntamento in programma è previsto giovedì 18 giugno dal titolo “Briganti, Emigranti, Terroni: Diversamente Italiani“, il tutto dedicato alle vittime meridionale dell’invasione piemontese.

Il secondo appuntamento previsto venerdì 3 Luglio dal titolo “La Gatta Cenerentola“, storia di una “chianella”, di una matrigna e di un’aspirante principessa. Il 17 Luglio invece andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Purche’ sia purè”, a tutto c’è un rimedio…anche ad un abbandono.

Il 24 luglio il quarto ed ultimo spettacolo in programma, dal titolo “Uomini Contro” dedicato alle vittime di mafia della nostra terra. Una rassegna teatrale “diversa” e sicuramente ricca di fascino per la partecipazione e della regia dei ragazzi dell’Icatt che credono nel loro lavoro e nel loro percorso, tanto da confidare negli ebolitani e non solo, il tutto per esaltare maggiormente questa nuova avventura in cui si sono cimentati.

Gli spettacoli sono accessibili a tutti, infatti gli interessati potranno munirsi dell’abbonamento per i quattro spettacoli al prezzo di 50 euro, mentre chi invece desidera assistere ad uno o più spettacolo. possono acquistare i biglietti al prezzo di 15 euro, obbligatoria la prenotazione rivolgendosi a: cr.eboli@giustizia.it oppure a amistald.volontariato@gmail.com

Eboli, 12 giugno 2015

3 commenti su “Eboli: Stagione Teatrale Icatt con “Le canne pensanti””

Lascia un commento