Cuomo denucia intimidazioni ed è guerra di manifesti

Dopo il confronto politico del Forum dei Giovani Cuomo accusa aggressioni ed intimidazioni. Ed è guerra di Manifesti.

Cuomo: «Auspico che gli ebolitani, sappiano discernere le persone, propositi e programmi affinché si apra una stagione felice e di florida collaborazione tra elettori ed eletti e non invece un regime autarchico, antidemocratico ed intimidente». 

Antonio-Cuomo-4
Antonio-Cuomo-4

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Ultimi giorni di fuoco per questa campagna elettorale stanno lasciando il segno e l’ultimo episodio che ha scavato un fossato ancora più grande tra i due ballottanti Antonio Cuomo e Massimo Cariello è avvenuto nel faccia a faccia organizzato dal Forum dei Giovani di Eboli nell’aula magna della Scuola Vincenzo Giudice.

Sebbene l’intenzione dei giovani del Forum fosse delle migliori, per offrire al pubblico numerosissimo, ma rumoroso, scomposto e particolarmente interessato a mo di tifoserie a sostenere i propri candidati, il risultato finale non è stato dei migliori. Del resto nemmeno gli altri confronti sono stati convincenti, e ovviamente si sono perse occasioni per registrare la differenza programmatica che passa tra i candidati a Sindaco, sia rispetto al confronto ultimo che rispetto a quelli del primo turno.

Manifesto comparativo-Cuomo
Manifesto comparativo-Cuomo

Dibattiti scontati e pieni di slogan e titoli, confronti pieni di livore e pieni di ovvietà che hanno convinto solo gli addetti ai lavori e nessun altro dei cittadini che al contrario si sarebbero aspettate soluzioni e non titoli o battute ad effetto oltre che insulti, affermando il principio che per prevalere si deve essere più forti, si deve gridare di più, si deve dimostrare di essere prevalenti e non per le idee ma per la forza.

Ma ormai siamo alla fine e poco ci manca che le tifoserie non si picchiano e poco ci manca che i candidati stessi si picchino, sotto gli occhi di noi altri che vorremmo sapere invece come si vorrebbe risolvere la crisi del commercio, o come risolvere il problema dei trasporti, o come provvedere alla sistemazione e messa in sicurezza delle strade comunali e provinciali, o come si intende risolvere le politiche urbane della riqualificazione degli spazi cittadini o come dotare i quartieri di strutture per lo svago lo sport e il tempo libero per i giovani, o come ridare al nostro Ospedale quelle specialistiche che ci sono state scippate, rimaneggiandolo, con la scusa di reealizzare l’Ospedale Unico della Valle del Sele, e come ovviare ai servizi sociali ridotti o quelli sanitari negati, costringendo le persone disabili a dover pagare la propria retta perché la Regione ha deciso di non farlo, o come decise che dal settembre dell’anno scorso fino a gennaio di quest’anno gli anziani e i malati gravi e oncologici dovessero pagare il ticket.

Manifesto di Cuomo a cariello-
Manifesto di Cuomo a cariello-

Non parliamo di urbanistica e delle occasioni che questa materia offre attraverso il PUC e ad una progettualità che demanda solo all’intervento privato la realizzazione contrattata del “pubblico”, ma depauperando aree tra l’altro anche pericolose dal punto di vista idrogeologiche ed extra PUA per la realizzazione di un Housing sociale Fontanelle, che dovrebbe realizzare circa 280 alloggi che causano di fatto il ridimensionamento delle dotazioni di alloggi che il PTCP provinciale ha destinato ad Eboli distribuiti negli altri PUA. Ma su questo si è discusso in consiglio comunale, quello che ha mandato a casa l’ex Sindaco Martino Melchionda allora del PD ora trasfugo a mezzadria tra Forza Italia e la coalizione di Destra che sostiene Cariello, sebbene questi lo neghi a gran voce.

Vorremmo capire in tutto questo chi sono i responsabili e vorremmo saperlo nonostante i loro smarcamenti. Si, perché non basta cambiare partito o coalizione per scrollarsi di dosso le repsonsabilità politiche, le quali restano tutte in capo ad una classe dirigente che initerrottamente da un ventennio ed oltre ha prepotentemete ridotto questa Città in gino0cchio.

Potremmo continuare ancora immaginando come si possa risovere il problema di come organizzare al meglio senza pensare ai progetti megagalattici per consentire a noi ebolitani e ai malcapitati turisti giornalieri di poter usufruire delle nostre spiagge e della nostra pineta, senza essere aggrediti da parcheggiatori abusivi o taglieggiati per un ombrellone, atteso il pericolo di utilizzare la spiaggia libera, realizzando che per una giornata di mare su tutto il litorale si spendono minimo 25 euro in un ambiente tra l’altro degradato e rimaneggiato, tra prostituzione e delinquenza varia di ogni genere e una pineta mal ridotta ricovero di immondizie di ogni genere.

E in questo quadro politico si sono consumati gli incontri ed i confronti ed è proprio all’indomani di quest’ultimo, quello della Scuola Giudice, che Antonio Cuomo ha ritenuto di affidare ad una nota le sue riflessioni, rispetto all’andamento del dibattito e del post dibattito ritenendo di denunciare alcune vicebìnde che si sarebbero consumate.

Manifesto di cariello su cuomo
Manifesto di cariello su cuomo

Lunedì sera durante il faccia a faccia tra i due candidati sindaco, nella scuola Vincenzo Giudice, sono accaduti episodi da spiegare, scrive Antonio Cuomo in una nota che ha affidato alla stampa: «Durante il confronto tra me ed il candidato del centro destra Massimo Cariello, si sono verificati due episodi incresciosi: il primo è stato la volgare strumentalizzazione delle mie parole sui disabili, che hanno da sempre una rilevante importanza nel mio programma di governo, con l’istituzione di un apposito “ufficio di prossimità”, atto a finanziare con fondi ad hoc le famiglie in difficoltà che annoverano figli o altri componenti diversamente abili nel loro nucleo familiare, cui io rivolgo costantemente le mie affettuose attenzioni, come politico, cittadino e cattolico praticante, e mi ripropongo di ottimizzare in futuro tali sforzi se i cittadini mi onoreranno del loro consenso».

L’altro episodio, spiega Cuomo: «É inerente alla Signora Anna Boninfante presidentessa dell’associazione “Anche noi”, (coop sociale cittadina che usufruisce di fondi pubblici) e suocera del candidato Massimo Cariello, la quale alla fine del dibattito, all’esterno della struttura scolastica ha violentemente apostrofato la dottoressa Manuela Di Leo, dipendente della stessa cooperativa, rea a suo dire di essersi candidata (Eboli 3.0) con la parte avversa; questo è un lampante episodio di intimidazione, e di comportamento antisindacale, e come tale intollerabile, oltre che stigmatizzabile da ogni angolazione in guisa negativa, infatti in una società di diritto come è ancora la nostra, non dovrebbero essere ammessi tali comportamenti incivili e di contro mostra l’imbarbarimento di questa ultima fase della tornata elettorale, oltre il pessimo substrato culturale della controparte politica».

Infine Cuome lancia un invito: «Auspico dunque, che i cittadini ebolitani dotati di buon senso, sappiano discernere le persone i propositi ed i programmi ad essi connessi, affinché si apra una stagione felice e di florida collaborazione tra elettori ed eletti e non invece un regime autarchico, antidemocratico ed intimidente, tutto l’opposto di un civico consesso!».

Eboli, 10 Giugno 2015

21 commenti su “Cuomo denucia intimidazioni ed è guerra di manifesti”

  1. Questo é il ringraziamento per chi vi ospita,siete estremisti come le idee che crassamente supportate,ecco il motivo per cui abbisogna creare da subito un cordone sanitario contro portatori di pseudo ideali come i vostri, o moriremo di un retropensiero nichilista.
    Fatevi un regalo,tacete piuttosto,bulletti da tastiera ma sicuri vili nella vita vera!

    Rispondi
  2. chi ha impostato un confronto in uno scontro è stato lo stesso cuomo che ha più volte attaccato la parte avversa senza esporre il proprio programma (forse perchè non c’è?) e senza rispondere alle domande ma provocando l’avversario e, soprattutto, i presenti “appartenenti” a cariello…se il futuro della nostra città deve essere affidato a queste persone la vedo nera…e basta con la storia di melchionda…qua uno che rappresenta la continuità con 20 anni di sinistra con le stesse persone e stessa mentalità è cuomo e il pd…se si vuole cambiare non è la persona/coalizione adatta

    Rispondi
    • si Cuomo ha sbagliato, ma solo perchè lo ha attaccato poco e tardi di fronte allo scostumato ci vuole lo screanzato….
      CHE AUTOGOL ANDARSENE VIA, L’ECO IN CITTA’ E’ STATO FORTE, L’ARROGANZA NON PREMIA SOTTO ELEZIONI. CARIELLO OGNI VOLTA SBAGLIA L’ULTIMO PASSAGGIO, ESCE IL VERO ANIMO SOTTO STRESS!
      CHE SAN VITO CI FACCIA LA GRAZIA….
      #EBOLIMERITASERENITA’!

  3. Ha fatto bene Cuomo,la galanteria non oaga con certi persona,che brutta figura hanno fatto,il popolo é moderato e la bolgia da stadio spaventa.

    Rispondi
  4. Sig. Cuomo lei parla di intimidazioni nei confronti di vostri supporter allora mi dica una cosa, quando si insiste sul fatto che la sua elezione creerà una linea diretta con la Regione di De Luca e così sarà più facile avere finanziamenti cosa vuol dire che se vince Cariello i finanziamenti non arrivano, nonostante possono presentarsi buoni progetti? Allora i finanziamenti e quant’altro come arma di ricatto?
    L’arrivo domani di De LUca ad Eboli vorrà dire proprio questo? Votate Cuomo e avrete i soldi?
    Se la logica è questa capisco bene anche il perché quando la regione era nelle mani del centrodestra e ad Eboli “comandava” il kapò di centrosinistra il territorio è stato completamente devastato.
    Non più gli interessi della gente, di tutta la gente (elettori e non) ma interessi di partito e spartizione di potere a suon di ricatti morali e finanziari.
    VERGOGNATEVI TUTTI!!!!!

    Rispondi
    • VERGOGNATEVI VOI:
      COSA HA FATTO CALDORO PER EBOLI E I COMUNI NON ALLINEATI AL CENTRO DESTRA?
      COSA HA FATTO CARIELLO X L’OSPEDALE?
      SI SONO PENALIZZATI TUTTI I COMUNI PD, SOLO DON ENZO CAPONIGRO, IL MONSIGNORE CON LA CASA DEL PELLEGRINO E’ RIUSCITO A PRENDERE FONDI ,UN PRIVATO.
      SI SA CHE A PARITA’ DI PROGETTI SI PREDILIGE SEMPRE QUELLO DI COLORE AMICO, SIAMO SCHIETTI E NON FACCIAMO GLI IPOCRITI, COSI FAN TUTTI!
      ORA ABBIAMO UN FILOTTO ISTITUZIONALE, STATO REGIONE E PROVINCIA FAVOREVOLI, UN GOVERNATORE DEL TERRITORIO, UN CANDIDATO SINDACO CHE LA FILIERA L’HA PERCORSA E DOVE POSSIEDE CONOSCENZE AMICALI, E NOI CHE FACCIAMO?
      DIAMO IL POTERE A MISTER X, AL SIGNOR NESSUNO?
      SIAMO DA SUICIDIO, CI SAREBBE DA RIDERE SE NON FOSSE TRAGICO!
      EBOLITANI SVEGLIATEVI, O DIVERREMO UN COMUNE DEL NORD-AFRICA, CON TUTTO IL RISPETTO X ESSI, POSSIAMO RISOLLEVARCI NON ASCOLTATE LE SIRENE DI POSTI FACILI DI CHI NON SA NULLA DI NULLA SUL COME FARE, AMIAMOCI!
      W EBOLI

  5. E io cosa ho detto? Confermi le miei convinzioni. Chi ha cassaforte in mano la usa per tenere al giunzaglio gli alleati e sotto il tacco gli avversari politici.
    I finanziamenti come arma politica di ricatto ed in tutto questo chi sono i perdenti: le persone, la gente che attende da decenni di vivere in un posto migliore, in una regione normale dove chi comanda non guarda alle appartenenze ma ha a cuore il bene comune, questo sconosciuto.
    Io non tifo Cariello e tanto meno Cuomo, entrambi mi fanno ribrezzo.
    Sono fatti della stessa pasta, vengono dallo stesso mondo, quello della bassa politica, che io aborro.
    Comunque, non diamoci più pugni sul petto, fra pochi giorni si saprà di chemorte moriremo: peste o colera!!!

    Rispondi
  6. Signor Mister Si, vorrei ricordarle che Eboli è già diventato un paese del nord africa, e questo purtroppo grazie solo ai grandi politici che guarda caso saranno di maggioranza qualora vincesse Cuomo, ah si Cuomo, proprio quello che quando veniva deciso il declassamento del nostro ospedale (Giunta Bassolino) era consigliere regionale, quello che non ha speso 5 minuti del suo prezioso tempo per affiancare il movimento delle mamme, quello che ha detto prima che pediatria non aprirà più ad Eboli e che ora si inventa la riapertura, quello che vi sta facendo credere della filiera che non è altro che un modo becero di una sola parte politica di fare sporchi affari col danaro pubblico, quello che insieme ai suoi compagni di partito ebolitani hanno tanto contestato e contrastato De Luca e che ora pensano che De Luca abbia memoria corta, quello che non avendo nessun programma credibile ha improntato la sua campagna elettorale sulle bugie, sugli attacchi alla persona, sull’odio, ma per fortuna domenica è vicina……….

    Rispondi
  7. Caro Antonio, sembra che sai tutto come il tuo leader sbiadito, ma ricordi quello che ti fa comodo.
    Quando é stato approvato il decreto 49 a cui fai riferimento. Il tuo leader sbiadito era un felice e sorridente comunista discepolo grato di Rosania che era Consigliere Regionale e il decreto 49 prevedeva la realizzazione della’Ospedale Unico della Valle delsele. Per quello’Ospedale che avrebbe dovuto accorpare gli ospedali di Eboli Battipaglia Oliveto e roccadaspide, stanziando 300 milioni di euro, rapinati dal Caldoro che li distrasse per assegnargli allospedale del mare. Solo dopo la reLizza ione dellaOspedale unico si sarebbe dovuto realizzare quelle revisioni che invece i sodali di cariello lo sbiadito i vari Caropreso, Bortoletti e il campione Squillante i minimi di Cirielli ed il tuo leader sbiadito si faceva ritrarre con loro mostrando tutto il suo apprezzamento con sorrisi a 24 carati e ubbidientemente avendo nel frattempo scolorito quelle bandiere rosse intingendole poi nel nero mentre prima era organico a Rosania, Bassolino e Villani, divenne organico con Cirielli e caldoro e ovviamente oggi poiché ha sentito aria di sconfitta giá pensa di cambiare e le bandiere le ha proprio ammainate in attesa di aderire a qialcun’altro come fece con Cariello. Lui non aderisce ai partiti ma alle persone, lo ha dichiarato stesso lui avvicinandosi a Cirielli.
    Riguardo ai “loschi affari con il danaro pubblico” se fossi in te ci Andrei piano per non beccarti una querela. Come vedi io ho criticato il tuo leader politicamente e non ho parlato di loschi affari, di quelli se ne deve occupare la magistratura come sta facendo a Roma e come sta facendo in provincia sia su Palazzo Santa Lucia che a quello s Agostino.
    Se fossi in te mi preoccuperei di dove porta il tuo voto, anche perché ormai lui dei simboli se ne é giá liberato.

    In conclusione invece di spargere arroganza mi preoccuperei di chiarire alcune presenze.
    Vale lo stesso per il centrosinistra e cuomo spieghi lui come intende gestire i Conte che hanno un bel poco di responsabilitá per le rovine del PD e dei giochetti che hanno azzoppato Cuomo al primo turno. Spieghino entrambi che ruoli hanno le persone di cui se ne vergognano entrambi come cariello si vergogna di Melchionda.
    Quindi parlate di argomenti politici e non toccate altro perché ne avete tante da addebitarne al vostro leader .
    Sai cosa penso. Che se c’é in giro cosí poca morale significa che sono gli elettori che hanno deciso di accantonRla dando credito al qualunquismo e al trasformismo e alla spregiudicatezza. Che Dio ci aiuti e che i carabinieri facciano presto ad intervenire.

    Rispondi
    • Dopo tanti petardi fumogeni e trombette, finalmente osservazioni lucide. Tuttavia nella misura in cui esse evidenziano la scarsa memoria degli ebolitani e una spiccata fciloneria, sono anche terribili. Non so se una campagna tanto orrenda sia mai esistita.

  8. Mamma mia come siete allupati. Queste vostre continue irruzioni come le minacce che andate facendo e dite di di ricevere.
    Questa é solo una elezione.
    Ma non potete essere convincenti Fino a che insieme a voi c’é Melchionda.
    Quello ha rovinato il Pd il paese e ora affonda anche voi.
    Zero morale Zero credibilitá

    Rispondi
    • INFATTI PRIMA NEMICI ACERRIMI, ORA IN UN PIANO DI POTERE FINTI AMICI, INGENUI CHI LI VOTA, SI RITORCERA’ CONTRO!

  9. @decisisssimo a me non interessa se attacchi massimo cariello o antonio cuomo o chicchessia, mi interessa cosa vuoi fare per la città di eboli, se vado a vedere un confronto tra i due candidati non voglio sentire “si ma quello è alleato di quell’altro..quello fa schifo…bla bla bla” perchè mi alzo e me ne vado perchè quello che voglio sentire è ciò che si vuole fare per riprendere una città che è morta o è morente da 10 anni…sinceramente, se mi chiedono di fare un appello politico per chiedere ai cittadini il voto in 5 min non perdo tempo a parlare male dell’altro ma parlo di quello che voglio fare…cioè quello che i cittadini vogliono sentirsi dire!! #sanvitofaccilagrazia..

    Rispondi
  10. Rispondo prima a Zorrozoo
    Mi sembra che il blog che è gestito egregiamente dal sig. Del Mese, nonostante possa egli stesso essere di una parte politica anziché di un’altra dia spazio a tutti, non vedo scritto da nessuna parte, che il blog è riservato solo a chi vota Pd, e vorrei inoltre ricordarti, che Melchionda non mi sembra stia in qualche lista del candidato Cariello, oltre al fatto che lui stesso ha dichiarato più volte di non far parte di nessuno schieramento, poi se vota Cariello magari avrà le sue ragioni, e fino a prova contraria è stato sindaco dello stesso PD, partito dal quale è letteralmente scappato, poi se è stato lui a rovinare il partito, non è un mio problema, anche se non credo che sia così.

    Ad Arsmedica invece rispondo
    Primo, non credo di aver offeso nessuno, né tantomeno di averlo accusato, ma ho solo detto ciò che già la magistratura ha appurato, ovvero, che quando c’è la FILIERA, è molto più facile fare strani affari o loschi affari, vedi Roma Capitale, poi se qualcuno si ritiene tirato in ballo, problemi suoi.
    Cariello, si, lo ricordo benissimo quando apparteneva al partito comunista e stava insieme a Rosania, ricordo anche quando Cuomo era socialista, poi Forza Italia, poi PD, quindi non abbiamo solo noi il candidato sindaco trasformista a quanto pare, così come immagino un avvicinamento dello stesso Cuomo a Rosania per un aiutino al ballottaggio.
    Ti ricordo che tu hai fatto nomi e mosso accuse circa la rapina di 300 milioni da parte di Caldoro, quindi magari la querela la rischi di prendere tu.
    Inoltre quando è stato firmato il decreto 49, aveva più doveri di difendere il proprio territorio un consigliere che un discepolo, e quando invece sono stati chiusi pediatria e ginecologia, è stato fatto solo perché Caldoro aveva funzioni di commissario e chiudere i reparti erano atti dovuti oltre che previsti per legge, guarda caso anch’essa firmata dall’allora deputato Cuomo.
    Quindi, in conclusione, io mi preoccupo e come di dove porta il mio voto, gradirei solo che ti preoccupassi anche tu

    Rispondi

Lascia un commento