Mercoledì 10 giugno, ore 17,00, Aula magna IC Pietro da Eboli, convegno: L’esperienza dell’assistenza specialistica scolastica nell’Ambito S3 ex S5.
Il convegno è chiusura del progetto di assistenza scolastica curato dalla società cooperativa sociale CSM Service e dalla cooperativa sociale Anche Noi nel contesto della programmazione regionale del Piano di Zona Ambito S3 ex S5.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Si terrà mercoledì 10 giugno, alle ore 17,00 presso l’Aula magna del plesso scolastico Pietro da Eboli – I.C. “gen. Gonzaga” – il convegno di chiusura del progetto di assistenza scolastica curato dalla società cooperativa sociale CSM Service e dalla cooperativa sociale Anche Noi nel contesto della programmazione regionale del Piano di Zona Ambito S3 ex S5.
L’esperienza dell’assistenza specialistica scolastica nell’Ambito S3 ex S5 è il titolo dell’incontro al quale parteciperanno Celestino Rocco, dirigente scolastico dell’I.C. “gen. Gonzaga”, Gerardo Cardillo, dirigente del Piano di Zona Ambito S3 ex S5, e Vanda Pirone, referente Equipe multidisciplinare Asl distretto 64 di Eboli.
Dopo i saluti istituzionali del commissario prefettizio del Comune di Eboli, Vincenza Filippi, il convegno entrerà nel vivo della tematica proposta, con un excursus sulle attività svolte, le criticità, le potenzialità e le conquiste da rinforzare, stabilizzare e rendere base di partenza per un servizio dinamico, capace di modellarsi sul bisogno personale, della persona all’interno del contesto di vita e che quindi sappia rispondere nei fatti alle esigenze reali degli alunni, delle famiglie e del sistema Scuola.
Un momento di pianificazione e programmazione moderato da Generoso Di Benedetto, presidente D.P.I Campania, che vedrà approfondimenti a cura di Luisa Petrosino e Barbara Giacobbe, coordinatrici del Servizio Assistenza Specialistica, Angelo Caputo, Educatore/Esperto ABA, Teresa Di Stefano, genitore, Alba Cicalese, referente H dell’I.C. “G. Romano”, e Vittorio Scarpa, insegnante di sostegno I.C. “gen. Gonzaga”.
Concluderà Natale Ammaturo, direttore DISUFF dell’Università degli studi di Salerno.
Eboli, 9 giugno 2015
bisogna essere generosi nel attivare cio’ che serve all’attività scolastica anche a costo di sacrifici