1^ Edizione del progetto culturale “..a Spasso per Battipaglia..”

Si è conclusa con successo la 1^ edizione di “..a Spasso per Battipaglia..”, Progetto culturale dedicato ai giovani delle Classi primarie.

All’iniziativa hanno partecipato le scuole primarie di Battipaglia, e gli alunni hanno realizzato elaborati artistici rappresentando la propria città e come la vorrebbero nel prossimo futuro.

A spasso per Battipaglia-1
A spasso per Battipaglia-1

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è svolta nella mattinata di ieri la giornata conclusiva della I° Edizione del progetto culturale denominato “..a Spasso per Battipaglia..”, ideato e realizzato dall’associazione Etica e Cultura presieduta dall’Avv. Michele Toriello, in collaborazione con il Comune di Battipaglia.

L’iniziativa ha visto interessate le scuole primarie di Battipaglia, i cui alunni hanno realizzato elaborati artistici rappresentando la propria città per come la vorrebbero nel prossimo futuro e più rispondente ai bisogni dell’intera comunità.

Hanno offerto la loro professionalità al progetto diversi artisti di Battipaglia tra cui Monica Cestaro, Emilia Apostolico, Lucia Barba, Alessandro Fusco, che hanno affiancato i bambini nella realizzazione degli elaborati.

I circa 500 alunni presenti nella Piazza A. Moro in rappresentanza delle rispettive scuole di appartenenza, hanno visionato i lavori esposti e assistito allo spettacolo sul palco allestito nello spiazzale antistante il Palazzo di Città.

A spasso per battipaglia
A spasso per battipaglia

Hanno presenziato la mattinata, il Commissario Straordinario di Battipaglia la Dott.ssa Ada Ferrara e i delegati al progetto dell’Associazione, Filomena Domini, Giovanni Vece, il prof. Carmine Carlone insieme ai docenti accompagnatori degli alunni.

Ad ogni scuola partecipante, a seguito della simbolica premiazione sui lavori più rappresentativi, è stato consegnato un buono spesa da consumare presso le cartolibrerie cittadine aderenti al progetto.

Uno dei lavori realizzati dai piccoli alunni, sarà esposto all’EXPO il prossimo 12 luglio all’interno dello stand del Comune di Battipaglia nel Padiglione Italia.

Soddisfazione ha espresso il Presidente dell’Associazione Etica e Cultura, l’avv. Michele Toriello il quale, anche alla luce della splendida riuscita di questa prima edizione, ha anticipato interessanti novità per il prossimo anno.

Gli elaborati rimarranno esposti per una settimana a partire da oggi nel Salotto Comunale al fine di essere visionati dalla cittadinanza.

Battipaglia, 5 giugno 2015

Lascia un commento