Dal 30 al 2 giugno 2015, ore 16.00, Scuola “De Amicis”, Battipaglia, apertura del 1° Torneo Nazionale di Scacchi ” Memorial Pasquale Negri”.
Il Primo Torneo Nazionale di Scacchi “Pasquale Negri”, organizzato dal Circolo scacchistico cittadino “Cafè de la Regénce”, patrocinato dal Comune di Battipaglia, a premiazione avverrà la sera del 2 giugno prevede un montepremi complessivo di 2500€.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Il Circolo scacchistico cittadino organizza il 1° Torneo nazionale di Scacchi, in memoria del giovane scacchista scomparso Pasquale Negri.
Dal 30 maggio al 2 giugno Battipaglia ospiterà il torneo di scacchi, valevole per le variazioni ELO Italia e FIDE e omologato dalla Federazione Scacchistica Italiana, intitolato alla memoria di Pasquale Negri, scacchista nonché membro fondatore dell’associazione, prematuramente scomparso.
L’evento, patrocinato dal Comune di Battipaglia, è organizzato dal circolo scacchistico locale “Cafè de la Regénce”, impegnato nella serie C del Campionato Italiano a squadre. Teatro della competizione l’ex scuola elementare E. De Amicis.
Alla manifestazione, che prevede un montepremi complessivo di 2500€ suddivisi in tre tornei, prenderanno parte giocatori di diverse nazionalità, tra cui i tre Maestri Internazionali Nenad Aleksic, Andjelko Dragoijlovic, Zivojin Ljubisaljevic, provenienti dalla Serbia e il Gran Maestro croato Bogdan Lalic.
L’inizio è previsto sabato 30 maggio alle ore 16.00; i partecipanti si affronteranno per sette turni nell’arco delle quattro giornate. La premiazione avverrà la sera del 2 giugno subito dopo la fine dell’ultimo turno. In occasione della consegna dei premi interverranno il Commissario Straordinario Ada Ferrara e il Presidente del circolo battipagliese Giuseppe Della Rocca”.
Battipaglia, 28 maggio 2015