Ecco gli appuntamenti elettorali per le elezioni amministrative e regionali del 31 maggio 2015, di fine settimana.
Inaugurazioni, incontri, dibattiti, comizi: PSI a Salerno con Nencini; Coscioni (Campania Libera) a Baronissi; Lista MO presentazione a Salerno e Flash Mob Agropoli; Federico Conte (PD) a Marina di Camerota; Renato Aliberti candidato Sindaco a Cava; M5S a Eboli con Di Battista,Tofalo e Cioffi; Noi Tutti Liberi con Ceriello a Eboli.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Di seguito si pubblicano alcuni degli appuntamenti elettorali, di singoli candidati al Consiglio comunale, a Sindaco, al Consiglio Regionale o a Governatore, o di Movimenti o Partiti Politici che si sono tenuti a Salerno capoluogo o in Provincia di Salerno: Cava dei Tirreni; Baronissi; Salerno; Eboli; Marina di Camerota, ovviamente ce ne saranno tantissime altre ma che POLITICAdeMENTE non ne è a conoscenza e quindi non vengono riportate.
Salerno, nella giornata di ieri giovedì 14 maggio 2015, al Bar Moka a Salerno, manifestazione del Partito Socialista con il viceministro e segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini presenta i candidati
Il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti e segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini ha presentato i nove candidati che il Partito Socialista Italiano ha scelto per comporre la lista della provincia di Salerno a sostegno del Candidato Governatore Vincenzo De Luca.
Al Bar Moka a Salerno sul Corso Vittorio Emanuele, a fare gli onori di casa è stato il segretario provinciale del Psi Silvano Del Duca e tutti i candidati della Lista PSI: Maria Cammarano, Maria Rosaria Cesareo,Rossella Fusco, Enzo Gallo, Luigi Giordano, Gianni Iuliano, Enzo Maraio, Pasquale Mucciolo e Raffaele Pascale.
Baronissi, nella giornata di ieri giovedì 14 maggio 2015, è stato inaugurato il Comitato elettorale di Enrico Coscioni; presenti all’incontro anche l’Assessore alle politiche giovanili Tony Siniscalco e il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. Boom di presenze a Baronissi per Enrico Coscioni, candidato al Consiglio regionale come capolista nella Lista Campania Libera a sostegno del Candidato Governatore Vincenzo De Luca.
Un incontro molto affollato ha accompagnato l’inaugurazione del Comitato elettorale di Enrico Coscioni, a Baronissi, in via Cappelle n° 41. Oltre alla presenza di molti cittadini del comune irnino erano presenti anche cittadini dei comuni vicini, ai quali Enrico Coscioni, si è rivolto toccando alcuni temi importanti che hanno caratterizzato le politiche della Regione Campania come: la sanità, l’università e la viabilità.
Importante anche la presenza di Gianfranco Valiante che ha sottolineato come sia fondamentale, in momento di sfiducia generalizzata della popolazione italiana nei confronti della politica, affidarsi a gente onesta, seria e dedita al proprio lavoro come, appunto, Enrico Coscioni, capolista di Campania Libera.
Salerno: venerdì 15 maggio, alle ore 16:00 nella Sala Tritone dell’Hotel Mediterranea di Salerno, in via Allende, si terrà la presentazione ufficiale dei nove candidati al Consiglio Regionale in provincia di Salerno per la Lista Civica Campana MO!:
Angela Procaccini (capolista), Graziella Alfano, Raffaele Azzato, Antonio Calce, Luigi Cretella, Margherita Di Giuseppe, Valeria Ferrara, Benito Imbriaco e Rosario Pagano, illustreranno le ragioni della loro scelta e, in particolare, il motivo per cui hanno deciso di scende in campo con una lista civica meridionalista. Nel corso del confronto saranno illustrate le parti salienti del Programma elettorale della lista MO!, e gli interventi strategici immaginati per il territorio salernitano. Concluderà il confronto il candidato alla presidenza della Regione Campania per la Lista Civica MO! Marco Esposito.
…………………. … ……………………..
Marina di Camerota (SA), venerdì 15 maggio 2015, alle ore 18.00, nel Cinema Bolivar si parla di ambiente di costa e di sviluppo con un il Convegno – dibattito dal tema: “Sviluppo del parco, economia del mare, difesa della costa” al quale parteciperà Federico Conte.
Al Convegno-dibattito dopo la presentazione di Marianna Avallone, interverranno: Mario Scarpitta, Franco Castiello, Francesco Ruocco; mentre le conclusioni sono affidate a Federico Conte, candidato al Consiglio Regionale della Campania nella Lista del Partito Democratico a sostegno del Candidato presidente Vincenzo De Luca.
…………………………….. … ……………………………..
Agropoli, Domenica alle 9:30, svincolo di Agropoli della S.P. 430 Cilentana, Flash Mob per la riapertura della Cilentana: “LiberiaMO il Cilento!” dei candidati in provincia di Salerno, attivisti, simpatizzanti della Lista MO! ma anche automobilisti e residenti del Cilento, parteciperanno ad un Flash MOb organizzato dalla Lista MO! per sollecitare l’immediato avvio dei lavori per il ripristino della Cilentana, ma anche un piano organico infrastrutturale per l’adeguamento ed il potenziamento della viabilità nel Cilento, che incrementi le potenzialità di crescita e di sviluppo dell’area.
«Basta con annunci, promesse e stanziamenti che si traducono tardi o mai in iniziative concrete e cantieri – sostengono all’unisono i candidati salernitani della Lista MO! – occorre parlare meno ed agire di più per il bene del territorio. Oggi è possibile raggiungere Napoli da Milano in appena tre ore di treno: ma chi volesse raggiungere il Cilento, dovrebbe mettere in conto, da Napoli, almeno altre tre ore di viaggio. È l’ulteriore, tangibile testimonianza concreta di una politica duale che guarda solo al nord e penalizza fortemente il Mezzogiorno. Nel colpevole silenzio di tutta la classe politica meridionale. Non è un caso, e lo denunceremo fino allo stremo, che il Governo ha presentato all’Ue un programma infrastrutturale da 7,9 miliardi di euro fino al 2020, che prevede 7,5 miliardi al nord e 0,4 al sud. Occorre pretendere un cambiamento di rotta e rivendicare quanto è del Sud e spetta al Sud».
«C’è il forte rischio che l’emarginazione del Cilento – dicono ancora i candidati di MO! – condizioni fortemente, in negativo, la stagione turistica ormai alle porte, con danni devastanti per gli operatori del settore. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare a tutti che ci siamo, vigileremo, e denunceremo con forza ritardi e inadempienze. Basta chiacchiere: occorre serietà e concretezza. Subito i cantieri per il ripristino della Cilentana».
……………………… … …………………………
Cava de’ Tirreni (Sa), incontro con Renato Aliberti candidato Sindaco con le Liste “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale” e “Renato Aliberti Sindaco“.
Eboli, Domenica 17 maggio alle ore 16:30 in piazza delle Repubblica i Parlamentari Alessandro Di Battista, Angelo Tofalo e Andrea Cioffi incontrano i cittadini di Eboli.
Alessandro Di Battista, Angelo Tofalo, Andrea Cioffi ad Eboli per la campagna elettorale amministrativa e Regionale per parlare del Reddito di Cittadinanza, lanciando il motto: “nessuno deve rimane indietro!!!“. Continua il positivo percorso del Movimento 5 Stelle di Eboli verso le elezioni Comunali e Regionali del prossimo 31 maggio.
Ad accoglierli il candidato Sindaco Erasmo Venosi con tutti i candidati al consiglio comunale della lista del Movimento 5 Stelle di Eboli ed il candidato al consiglio regionale Cosimo Adelizzi.
…………………….. … ……………………….
Eboli, si è tenuto nella giornata di ieri un incontro dei candidati della “Lista 3.0” a sostegno di Antonio Cuomo Sindaco, di riferimento all’Associazione regionale “Noi tutti Liberi e partecipi” fondata da Luciano Ceriello. Con loro si è ribadito grazie alle Primarie del PD attraverso il sostegno dell’Associazione Gaetano Naimoli hanno pensato di aderire al progetto anche altri che ora sono candidati appunto insieme a Naimoli nella Lista 3.0, come: Gaia Papace, Luigi Sirico, Raffaele De Bonis , Enzo Fornataro, Carlo Fusco, Rosa Adelizzi, Vito Iorio, del comitato di Quartiere Centro Storico, Manuela Di Leo.
“La nostra, è una sfida ai partiti sui territori! – Come dice l’avvocato Luciano Ceriello, fondatore di Noi Tutti Liberi e Partecipi – Con la concretezza della nostra azione politica e, ci auguriamo che vi sia ad Eboli un rinnovamento degli amministratori, qualunque sia il risultato elettorale che verrà fuori dalle urne. Vogliamo che i cittadini scelgano i loro amministratori per le idee, i progetti che intendono portare avanti, le capacità umane e professionali di ognuno, e per le loro doti morali. Non siamo nati per essere una lista civica che muoia subito dopo la competizione elettorale. La nostra presenza, forte e viva, inizierà ad Eboli; come è stato in altre città il 1 giugno. E proseguirà al di là di qualsiasi risultato che, ovviamente, ci auguriamo sia positivo. E’ un impegno preciso che prendiamo con i cittadini”.
Salerno, 15 maggio 2015