Iniziativa del Candidato Sindaco della Sinistra Salvatore Marisei che incontra i visitatori del Mercato settimanale.
Dai suggerimenti si passa alla denuncia per l’occupazione di spazi e del manifesto selvaggio. Frutto di una campagna elettorale tra le più violente che ci siano mai state, caricate di aspettativa di vita e di morte per molti che per raggiungere un risultato utile è capace di tutto.
EBOLI – “Bella giornata, quella trascorsa tra gli avventori del mercato del sabato ed i commercianti cittadini. – Si legge in una nota politica che ci è pervenuta dal coordinamento di Sinistra per Eboli e Riformisti Democratici con la quale ci informa che nella mattinata di oggi il Candidato Sindaco Salvatore Marisei ha incontrato i cittadini tra le baracche del mercato settimanale per raccogliere suggerimenti e fare propaganda – Tanti i suggerimenti raccolti, ma anche le lamentele per la grave situazione economica e la speranza che cambiando radicalmente il modo di far politica e ‘rottamando’ i tristi personaggi che da vent’anni dominano la scena ebolitana, si possa finalmente respirare ottimismo.
Questi sono solo alcuni degli interrogativi che ci viene in mente e che sicuramente non avremo mai una risposta, poiché oltre a non esserci un Codice Etico, non vi è nessun organismo che controlla le spese dei candidati e delle coalizioni e soprattutto chi sono i committenti.
Tutti gli spazi della pubblicità commerciale – continua la nota del coordinamento di Sinistra per Eboli e dei Riformisti Democratici – invasi dai faccioni dei candidati a sindaco che forse non sanno che i 15 giorni di affissione, a volte determinanti per un’impresa che voglia diffondere il proprio prodotto, costano 50 euro.
Forse – aggiungono i sostenitori del Candidato Sindaco Salvatore Marisei – non sanno che strade, palazzi, marciapiedi, cartelli segnaletici e quant’altro da loro macchiato meritano rispetto ed è grave l’offesa all’ambiente e al decoro da loro arrecata.
Auspichiamo – conclude la nota – che nei prossimi giorni si recuperi un minimo di decenza. Non sarà un manifesto in più a cambiare le sorti del voto cittadino.
Il Coordinamento di Sinistra per Eboli e di Riformisti Democratici si affida alla speranza, ma per come si è avviata, questa campagna elettorale si presenta la più violenta che abbiamo mai assistito e ovviamente ci fa comprendere insieme a tutte le altre considerazioni che sono state espresse, che per alcuni Candidati a Sindaco questa non è affatto una manifestazione democratica ma una ragione di vita. L’ultima spiaggia. Un traguardo che non si può mancare. Una speranza che genera un’aspettativa di vita. Insomma, una questione di “Vita o di Morte“, e per questo non si esclude nessun mezzo dall’arma bianca al bazuka, al carro armato se non un missile.
Una guerra senza esclusione di colpi che contribuirà a distruggere quel poco di credibilità che si ripone nei Partiti se si tratta di Partiti per chi li ha e di altro per chi nei partiti non si trova bene volendo essere libero di giravoltare a proprio piacimento.
Eboli, 9 maggio 2015
unica persona tra i vari candidati sindaco che merita di ricevere il voto da parte di tutti i cittadini. complimenti salvatore!
Ma il 1 giugno, quando questo uomo avrà preso gli schiaffi elettorali che merita, chi appoggerà? Il PD, piatto in cui ha sputato dentro, o la destra che tanto odia?
A quanto pare non sarà un problema tuo. Ma visto che sai prevedere il futuro illuminaci.
Ritorna nel PD,con buona pace dei comunistelli fessacchiotti