Cardiello (Centrodestra): Con Iula e Zabotti “apre” al mondo della disabilità

Damiano Cardiello: “Le problematiche dei diversamente abili ritorneranno al centro dell’azione amministrativa“.

Presentati alla stampa Iula e Zabotti, candidati per la Lista Centro Democratico, in rappresentanza del settore delle disabilità.

Antonella Titolo- Santino Iula- Federica Zabotti Damiano Cardiello
Antonella Titolo- Santino Iula- Federica Zabotti Damiano Cardiello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI“Le problematiche dei diversamente abili ritorneranno al centro dell’azione amministrativa – dichiara in una conferenza stampa appositamente convocata per presentare Santino Iula e Federica Zabotti, candidati per la Lista Centro Democratico, nella sua coalizione.

Accompagnati da Antonella Titolo, riferimento della coalizione di centrodestra del settore, i candidati, Santino Iula e Federica Zabotti, rappresenteranno al meglio le istanze di chi vive quotidianamente disagi e disservizi. Questa apertura, in questa tornata elettorale rappresenta una vera e propria novità e pare che sia l’unica coalizione che ha dato spazio al mondo dei diversamente abili.

La prima battaglia che dovranno affrontare, oltre alle politiche di cui al Piano di Zona, sarà quella contro le politiche del Governatore Stefano Caldoro, che ha ridotto in maniera drastica i fondi, e che ha consentito che l’ASL Salerno guidata da Antonio Squillante, uno che appartiene ad una famiglia di “germani“, ha indetto ed affidato una gara per l’assistenza domiciliare per un importo di 12milioni e mezzo di euro dad una ditta che se l’è aggiudicata con il metodo dell’avvalimento: L’esito della Gara è all’attenzione dell’Autorità Nazionale contro la Corruzione.

Il piano sociale di zona non sarà più un carrozzone politico ma diventerà fonte di sussidio e servizio per chi ha bisogno. – dice Cardiello – Su questa tematica non guarderemo in faccia a nessuno, neanche ai livelli regionali se pur dello stesso schieramento. Dobbiamo garantire servizi a queste persone.

“Vogliamo dire la nostra, – dice Santino Iula Candidato Centro Moderato – perchè in questi anni siamo stati letteralmente abbandonati da tutti e da tutto. Le barriere architettoniche presenti in città, i disservizi, l’indifferenza dei livelli comunali, per noi dovranno essere eliminati. Sono sceso in campo al fianco di Damiano Cardiello perchè come giovane è l’unico che può rappresentare Eboli in maniera degna ed è l’unico che tiene a cuore le nostre problematiche.

“Il rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti è la nostra bussoladichiara Antonella Titolo riferimento politiche sociali Cardiello sindaco – – Non sono persone di serie b e come cittadini ebolitani chiedono rispetto. Dobbiamo far capire anche a chi non ha un disabile in famiglia, che i loro problemi appartengono all’intera società e non possono essere messi in secondo piano.

“Nel rione Paterno, dove vivo, – aggiunge e conclude Federica Zabotti candidata lista Centro Moderato – abbiamo dovuto installare a nostre spese uno scivolo per disabili. Quando andiamo all’Ospedale è un’autentica odissea, a causa degli stalli per disabile sempre occupati e il mancato funzionamento degli ascensori della struttura. Mi sono candidata anche per lanciare un grido di dolore: la politica non ci puà e non ci deve abbandonare!

Eboli, 7 maggio 2015

6 commenti su “Cardiello (Centrodestra): Con Iula e Zabotti “apre” al mondo della disabilità”

  1. Candidato sindaco,

    che includa i rumeni nella lista per prenderti i voti degli extracomunitari può anche passare ma mi raccomando MASSIMO RISPETTO per il mondo della disabilità che, in nessun modo, dovrai vedere come “un’opportunità di bacino di voti” ma un mondo al quale guardare con sensibilità e empatia.

    Rispondi
    • Per Mister No,
      per quel che mi riguarda l’aver coinvolto in prima persona anche le persone diversamente abili è il segno dell’attenzione.
      Le liste dovrebbero includere tutte le voci proprio per avere una coralità che si dovrebbe ottenere anche nelle proposte.
      Intanto Damiano Cardiello lo ha fatto, e spero che le persone che ha individuato possano avere i giusti consensi per portare avanti le loro istanze.
      Gli altri dovrebbero farsi qualche domanda avendo incluso di tutto e di più nelle loro liste.
      Per come stanno le cose pare che a vincere sia il poco rispetto per noi elettori avendo gonfiato le liste di trasformisti sfacciati e molto “disinteressati”.

    • Per Mister No,
      me lo auguri di tutto cuore. Noi staremo anche dopo ad osservare e ai voglia se ne diremo di cose se dovesse capitare il contrario.
      Io spero, nel rispetto di tutti, che gli elettori votino le migliori persone indipendentemente da che parte stanno.
      ci vuole una buona amministrazione ma ci vuole anche una buona opposizione per evitare gli inciuci sotterranei e le opposizioni di facciate.
      E ci auguriamo che le opposizioni restino in consiglio e votino no piuttosto che uscirsene dopo aver discusso.
      quelle scelte dicono tanto. un NO dice NO.

  2. Io credo che di persone perbene e capaci ce ne siano in tutti gli schieramenti.
    La speranza è che vincano loro perché tra persone intelligenti, dopo lunghe ed accese discussioni, si arriva sempre alla sintesi che è quella che va bene alla maggior parte del paese (e non dei partiti).
    Ed è per questo che dico VINCANO I MIGLIORI

    Rispondi
  3. caro mister no, uno non guarda a questi mondi e sbaglia per mancanza di modernità, lo fa ed è uno strumentalizzatore: sta alla intelligenza dei soggetti passivi non diventare pascolo da voto.

    Rispondi

Lascia un commento