In una nota Franco Alfieri comunica le motivazioni del ritiro della candidatura e rinnova il sostegno e impegno politico a De Luca: “Il meglio deve ancora venire.
Alfieri: “Ho voluto accogliere l’invito di Vincenzo De Luca, a fare un passo indietro rispetto alla mia candidatura nella Lista del PD. Lo faccio con tranquillità, sicuro che il mio riferimento politico, con il quale ho costruito un decennale rapporto di lealtà umana e politica, merita di diventare il Governatore della Campania”.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – In una nota ufficiale il super votato Sindaco di Agropoli Franco Alfieri annuncia le motivazioni delle sue decisioni di ritirare la Candidatura al Consiglio della Regione Campania, in sostegno di Vincenzo De Luca. Con il suo ritiro ha vinto l’ipocrisia e il giustizialismo parademocratico e con esso cade il muro del garantismo di facciata, quello che deve soddisfare i più o i pochi con lo scorrered el sangue e del cadavere del nemico.
“I giorni appena trascorsi – si legge nella nota di Alfieri che richiama orgogliosamente il sostegno alla sua persona dalla stragrande maggioranza di amministratori ma anche ad una lunghissima polemica che lo ha visto protagonista – sono stati complicati, ma ne esco con un grande segnale: una lettera aperta al Partito Democratico in mia difesa da quasi 200 tra amministratori e responsabili del Partito, sottoscritta in meno di 12 ore.
E’ questa la prova che il mio lavoro per il territorio “ha” un valore ed “è” un valore per tantissime persone. Grazie di cuore agli amici, colleghi di partito, amministratori, che mi hanno sostenuto con una dimostrazione di affetto, di stima, di solidarietà che mi aspettavo, ma non nella maniera accorata e massiccia che invece ho riscontrato.
Devo però comunicare a tutti – prosegue Alfieri sottolineando cil perché della scelto del ritiro – che ho voluto accogliere l’invito del candidato Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a fare un passo indietro rispetto alla mia candidatura al Consiglio Regionale della Campania nella lista del Partito Democratico. Lo faccio con tranquillità, ascoltando i valori che sono in me più forti, che tutti conoscono e da sempre apprezzano e che, nei momenti decisivi, rafforzano le mie scelte: lealtà, responsabilità, senso di appartenenza, fiducia nel riferimento politico.
Ed il mio riferimento politico – ribadisce ancora – è Vincenzo De Luca, con il quale ho costruito un decennale rapporto di lealtà umana e politica e che considero un leader che merita di diventare il Governatore della Regione Campania. L’ho detto tante volte e ne sono sempre più convinto: Vincenzo De Luca è l’unica persona capace di cambiare le cose affinchè la Campania non sia più ultima.
Il suo successo – conclude la nota di Franco Alfieri – è la miccia dalla quale riaccendere la speranza per la Campania, per i nostri figli, per il nostro territorio. Continuiamo, pertanto, a stare al suo fianco in questa campagna elettorale con forza, entusiasmo ed ottimismo e presto faremo insieme una grande iniziativa pubblica per rafforzare la sua candidatura in tutta la provincia. Insieme a De Luca il meglio deve ancora venire!”
Si chiude così il sipario, almeno per il momento, su una storia che il Partito Democratico a tutti i livelli di responsabilità, ha gestito male ed è ha fatto finire peggio.
Salerno, 28 aprile 2015
rara nobiltà in politica,si vera sunt relata