2^ edizione della manifestazione culturale “Prima(vera) Lettura”, promossa dalla Comunità Parrocchiale “Gesù Risorto” del Parco Arbostella di Salerno.
Mercoledì 15 aprile ore 18,30: Incontro con Rosanna Lambertucci. Sabato 18 ore 16/18 – Laboratorio per ragazzi e genitori. Domenica 19 ore 20,30, Declamazione e ascolto delle poesie e dei testi musicali in concorso e consegna pergamene.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – “Il risveglio della natura e della mente” è il tema della 2^ edizione della manifestazione culturale “Prima(vera) Lettura”, attività promossa da Don Nello Senatore e dalla Comunità Parrcchiale “Gesù Risorto” del Parco Arbostella di Salerno
Il programma prevede:
- mercoledì 15 aprile ore 18,30 – Incontro con Rosanna Lambertucci, che presenterà il suo libro “E sono corsa da te”;
Porteranno i saluti il Sindaco di Salerno p.t. Arch. Vincenzo Napoli, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna-Acerno Don Biagio Napoletano e l’Avv. Pietro Biancardi del Comitato Parco Arbostella, mentre al dibattito, moderato da Agnese Ambrosio, interverranno il Dott. Davide Amendola, responsabile del Reparto di Psichiatria di Salerno e Don Antonio Di Iorio, Diacono della Parrocchia “Gesù Risorto”.
Nel corso della serata, si esibiranno i cori “Calicanto” ed “Estro armonico”, diretti dal M° Silvana Noschese.
- sabato 18 aprile ore 16/18 – Laboratorio sulla natura per ragazzi e genitori: “La natura con la sua esplosione di colori: come rispettarla ed usarla responsabilmente”;
- domenica 19 aprile ore 20,30 – Declamazione ed ascolto delle poesie e dei testi musicali in concorso (Le opere in concorso dovranno giungere entro il giorno 13 aprile).
I partecipanti il concorso paesistico e di testi musicali riceveranno una pergamena ricordo.
Rosanna Lambertucci:
giornalista, scrittrice, storica ideatrice e conduttrice del famoso programma “più Sani più Belli” (ne dirige il Magazine mensile) per 16 anni in onda su RAI 1, è da sempre appassionata di alimentazione e benessere.
Autrice di numerosi libri a tema, presiede l’Associazione Internazionale senza fini di lucro “Femme Santé Santé Femme – Donna Salute Salute Donna.
…………………….. … ………………………
Salerno, 8 aprile 2015
almeno la poesia non nuoce