Calcio a 5: La Feldi Eboli promossa in Serie B ed entra nella storia

La Feldi Eboli entra nella storia del calcio a 5 salernitano e con la vittoria sul Real Cesinali, vince con tre giornate di anticipo  la promozione in serie B.

Di Domenico: “Non è la vittoria della Feldi Eboli, ma la vittoria di tutto un territorio. Un’annata davvero intensa e esaltante che si chiude con il traguardo di aver centrato per la prima volta nella storia, una squadra ebolitana approda in serie B”.

S.M.-feldi Eboli
S.M.-feldi Eboli

di Sergio Macellaro

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Con la vittoria di oggi per 3 a 1 contro il Real Cesinali, la Feldi Eboli vince a tre giornate dal termine, matematicamente, il campionato di serie C1 e conquista una storica quando fantastica promozione in serie B. La partita di oggi è stata magica, al PalaDirceu si è giocato dinanzi a più di 200 persone che hanno applaudito i propri beniamini per tutta la durata della gara.

Tre punti conquistati per la storia, tre punti che portano la Feldi Eboli nel panorama del calcio a 5 nazionale. Un traguardo importante per la città della Piana del Sele che dal prossimo anno sposterà le sue attenzioni sportive oltre regione, infatti oltre alla Campania le gare si giocheranno con squadre provenienti dalla Puglia, dalla Basilicata e dal Molise.

“Una vittoria di tutto un territorio” conquistato da un gruppo fantastico che ha regalato nel corso del campionato alla società, grandissime emozioni, sia sull’aspetto del carattere che della determinazione, facendo registrare ad oggi un ruolino di marcia del tutto imprevedibile alla vigilia, numeri che significano tanto, più di mille parole, in quando ha portato la Feldi Eboli a compiere qualcosa di straordinario in 27 gare, infatti, ha ottenuto ben 24 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, segnalatasi anche per il miglior attacco del torneo e la seconda miglior difesa.

Gaetano-Di-Domenico
Gaetano-Di-Domenico

Un gruppo di successo capitanato dal presidentissimo Gaetano Di Domenico il vero artefice di questa impresa e dal suo vice Emilio Masala, un duo seguito da uno staff dirigenziale esperto composto da veterani della categoria come Claudio Mangieri, Lino Somma, Vincenzo Della Corte, Nicola Marzullo e Gerardo Cordasco. Da uno staff tecnico professionale come Carlo Cundari, Gianfranco Bonito, Michele Cilibeti e Fabio Gaeta, oltre al nostro fotografo ufficiale Vito Giarla.

E da una rosa stellare come: Crescenzo Costigliola, Domenico Fabozzi e Cosimo D’Amato (portieri); Rino Santoro, Sergio Mansi, Gianluca Busino, Luigi Mandragora, Giuseppe Andreozzi, Mario Esposito, Giovanni Maggio, Antonio Vuolo, Claudio Civale, Massimo Izzo, Vincenzo Iannone, Carmine Fine, Gabriele Nigro, Vincenzo Caponigro e Raimondo Fois.

“Non è la vittoria della Feldi Eboli, ma la vittoria di tutto un territorio – esordisce così il massimo dirigente dei rossoblu – Gaetano Di Domenicogioia incontenibile per questa grande emozione. Un’annata davvero intensa e esaltante che si chiude con il traguardo di aver centrato per la prima volta nella storia, una squadra ebolitana approda in serie B. Un lavoro impeccabile, eccellente, profuso da tutti: dirigenza, mister, giocatori, staff tecnico, collaboratori a vario titolo ma anche i tifosi che nel corso di quest’anno hanno contribuito con la loro costante presenza a questo strepitoso successo che ripaga il pregevole lavoro di un’intera stagione. Ora sulle ali dell’entusiasmo, pronti per una nuova stagione di successi, conclude il presidente Di Domenico -“

Eboli, 23 marzo 2015

1 commento su “Calcio a 5: La Feldi Eboli promossa in Serie B ed entra nella storia”

Lascia un commento