Acquistate nuove autoambulanze per un importo di circa 250.000 Euro destinate ai Presidi Ospedalieri dell’ASL Salerno.
Le tre autoambulanze di “tipo A” per il soccorso avanzato, hanno come destinazione i Presidi Ospedalieri di Nocera-Pagani, Sarno e Battipaglia. Squillante: “e’ fondamentale che i Presidi vengano dotati di mezzi di soccorso più attrezzati e moderni.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Il Direttore Generale dell’ASL Salerno Dr. Antonio Squillante – si legge in una nota aziendale pervenutaci – nella seduta del 10 marzo 2015 ha deliberato l’acquisto di tre autoambulanze di “tipo A” per soccorso avanzato da destinare ai Presidi Ospedalieri di Nocera-Pagani, Sarno e Battipaglia per un importo complessivo pari a circa 250.000 Euro.
A seguito della riorganizzazione del servizio trasporto infermi avvenuta nel luglio 2014 per adeguare in tutta l’Azienda il trasporto secondario, garantendo ad ogni Presidio Ospedaliero Autoambulanze di tipo A per soccorso avanzato con rianimatore a bordo oltre che autoambulanze di tipo B medicalizzabili all’occorrenza, è stato necessario rinnovare il parco autoambulanze con l’acquisto di n. 3 nuove autombulanze al fine di adeguare i Presidi Ospedalieri di Nocera Pagani – Sarno e Battipaglia ai più moderni ed elevati standard qualitativi e di sicurezza.
“Anche se con gradualità – Dichiara nel merito il Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante – è fondamentale che i Presidi vengano dotati di mezzi di soccorso il più attrezzati e moderni possibile adeguati a garantire ai cittadini/utenti prestazioni sanitarie di soccorso avanzato, rapide ed adeguate, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente assicurando a tutta la cittadinanza un servizio di qualità che rappresenta la vera mission di un Presidio Ospedaliero”.
Salerno, 11 marzo 2015