8 marzo: Prevenzione donna a Bellizzi, con visite gratuite ginecologiche e pap-test a cura del personale specialistico presso il Poliambulatorio di via Cavour.
L’evento, sulla prevenzione della sfera genitale femminile riservata alle donne di ogni età o stato sociale d’intesa con la Direzione Sanitaria dell’ASL- Distretto 65 è un’iniziativa congiunta degli assessorati Pari Opportunità e Politiche Sociali del Comune di Bellizzi.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
BELLIZZI – L’Assessorato alle Pari Opportunità e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bellizzi, in occasione della Giornata della Donna dell’8 marzo, organizzano, d’intesa con la Direzione Sanitaria dell’ASL Salerno- Distretto 65, un evento sulla prevenzione della sfera genitale femminile riservata alle donne di ogni età o stato sociale.
Nell’occasione saranno effettuate gratuitamente, presso il Poliambulatorio di via Cavour, visite ginecologiche e pap-test a cura del personale specialistico del programma di prevenzione e screening del tumore della cervice uterina dell’ASL. Saranno presenti il Dr. G. De Masellis responsabile del programma e il Dr. G. Pisapia Cioffi, ginecologo del Presidio Ospedaliero di Battipaglia, assistite dalle collaboratrici del Poliambulatorio di Bellizzi.
“La nostra iniziativa, in occasione dell’8 marzo – commenta Marinella Volturale, Delegata alle Pari Opportunità – vuole offrire un supporto di prevenzione e mettere al servizio delle donne di Bellizzi, l’esperienza e l’impegno della struttura sanitaria dell’ASL, che quotidianamente combatte la battaglia per la prevenzione e la cura dei problemi della sfera genitale delle donne”.
“Questa iniziativa – aggiunge il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe – vuole essere un modo, non soltanto di offrire un servizio alla città, ma soprattutto per comunicare un importante messaggio sul tema della prevenzione. Sensibilizzare i cittadini su questa necessità è davvero fondamentale. Abbiamo scelto la data dell’8 marzo perché riteniamo che il modo più concreto per festeggiare le nostre donne, sia quello di preoccuparci della loro salute e dei loro bisogni. L’iniziativa – conclude Mimmo Volpe – rientra in un più ampio cartellone di appuntamenti che mirano a salvaguardare la salute dei cittadini. Stiamo lavorando ad una città più vivibile, garantendo dei servizi al cittadino, di qualità sempre più alta, pur nei limiti del nostro bilancio”.
…………………. … ………………….
Bellizzi, 5 marzo 2015