Venerdì 20 febbraio 2015, ore 10.00/13.00, Palazzo delle Culture, giornata del benessere Psico-fisico a San Cipriano Picentino.
L’incontro è finalizzato ad illustrare e conoscere effetti e vantaggi benefici della terapia a raggi infrarossi, delle pratiche naturopatiche e posturologhe al fine di salvaguardare il benessere e la salute della persona attraverso la prevenzione.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SAN CIPRIANO PICENTINO – Il prossimo 20 febbraio si terrà a San Cipriano Picentino una giornata all’insegna del benessere e della salute a trecentosessantagradi. Il primo appuntamento è previsto dalle ore 10 alle ore 12 a Palazzo delle Culture e della Cittadinanza Umanitaria dove l’Università delle tre Età presieduta dalla prof.ssa Eleonora Tortora e la Gea Tellus Academy di Telese Terme (BN) con il patrocinio del Comune di San Cipriano Picentino organizzano l’evento “Sole, Uomo e Benessere: Come fare prevenzione per vivere più a lungo e sentirsi meglio che vedrà la partecipazione di professionisti ed esperti del settore“.
Ai saluti del sindaco di San Cipriano Picentino Gennaro Aievoli e della prof.ssa Tortora seguiranno gli interessanti interventi del naturopata dott. Mario Tessitore, presidente della Marvin Group e del posturologo Salvatore Tamburro.
L’incontro sarà finalizzato ad illustrare e a far conoscere ai presenti quali sono gli effetti benefici e i vantaggi della terapia a raggi infrarossi, delle pratiche naturopatiche e posturologhe al fine di salvaguardare il benessere e la salute della persona attraverso la prevenzione.
Al centro del dibattito ci sarà il sole, principale fonte di benessere, che gioca un ruolo fondamentale per garantire efficienza e vitalità ad un essere umano grazie all’azione dei raggi infrarossi invisibili all’occhio umano. In quest’ottica l’infrarosso-terapia, tecnica fisioterapica che sfrutta gli effetti biologici prodotti dai raggi infrarossi nei tessuti muscolari,contribuisce a migliorare la qualità della vita e a ritrovare l’equilibrio corporeo soprattutto in caso di ipertensione, pressione bassa, disturbi di circolazione, reumatismi, artrosi, bronchiti, asma, malattie della pelle, sciatica, insonnia, esaurimento fisico, raffreddori, dolori di schiena, articolazioni ecc.
Sarà interessante ascoltare, inoltre, l’intervento del naturopata dott. Mario Tessitore, che in veste di operatore del benessere indicherà come ricercare soluzioni semplici ed in armonia con la salute per garantire il benessere psico-fisico delle persone.
E per finire il posturologo Salvatore Tamburro, parlerà delle cause e delle conseguenze della cattiva postura e le soluzioni da trovare in base ai singoli casi. In serata, invece, l’evento si sposterà presso la sede della Croce Rossa di San Cipriano Picentino dove alle ore 17.30 si continuerà a parlare di benessere ai volontari della Croce Rossa, alle associazioni dei diversamente abili e alle associazioni sportive presenti sul territorio picentino.
Ad aprire il dibattito sarà Raffaela Sabato counselor olistico che presenterà Assunta Garofalo, director manager della Marvin Group azienda che partendo dalla conoscenza di rimedi naturali e non invasivi, offre soluzioni per combattere e prevenire disturbi di vario genere, come stress, ansia, spossatezza, reumatismi, problemi circolatori e respiratori, strappi e stiramenti, inestetismi della pelle e invecchiamento, e tanto altro ancora. Al suo fianco ci sarà oltre al dott. Tessitore e al posturologo Tamburro anche Adele Vitolo, responsabile Italia Sviluppo e Formazione e Michele Alfano responsabile Area 1 della Croce Rossa di San Cipriano Picentino.
Dall’apparecchiatura professional di OndaMatrix utilizzata da Marvin Group con raggi infrarossi che penetrano nel tessuto muscolare e nei legamenti fino a 2 cm di profondità, generando una sensazione di piacere e rilassamento al corpo, agli adeguati sistemi di riposo tecnologicamente evolutive basati su supporti ergonomici in grado di potersi modellare alle esigenze del corpo, fino alle diverse tecniche di massaggio utilizzate a scopo terapeutico per donare relax e bellezza.
San Cipriano Picentino, 18 febbraio 2015