Luci d’artista: a sorpresa arriva Gigi Proietti
A Portanova l’albero più alto d’Italia, a Pastena la slitta le renne e la montagna di neve.
SALERNO — Luci d’Artista e Salerno si illumina. Salerno diventa sempre di più una Città da imitare, una vetrina moderna punto di riferimento indispensabile se si pensa ad una Città come deve cambiare e il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca non finisce mai di stupire, regalando continue emozioni come nel caso delle luci d’Artista, con uno sfavillio di luci e di colori.
“Noi siamo l’altra faccia del mezzogiorno” dice De Luca nel momento in cui si accendono le luci, e ancora “Avete visto chi c’è qui…?” e c’è un Gigi Proietti che sospendendo le prove del “Nabucco” al Teatro Verdi ha voluto partecipare alla festa.
Gigi Proietti ammira le luci e non manca un siparietto con il Sindaco e quando l’attore prende la parola – “Sto proponendo al sindaco di venire a Roma a darci una mano – e quando si rivolge al pubblico dicendo – tenetevelo stretto” – il Sindaco si inorgoglisce e si impettisce tra gli applausi.
Bagno di folla a Piazza Portanova per ammirare l’albero più alto d’Italia (25 metri), bagno di folla a Pastena per ammirare Babbo Natale e slitta trainata da sei renne posizionate a Largo Prato. Non si era mai vista tanta gente, e con tutta quella gente accorsa da tutta la provincia, da Avellino, da Potenza, e da tutta la Campania, Salerno si pone come la Città guida, che va solo imitata e va goduta per le sue bellezze naturali e per quello che sa offrire. Ha funzionato anche il dispositivo del traffico, nella più totale soddisfazione di De Luca.
Tutto ha funzionato a perfezione e dopo il boom di presenze fatto registrare nello scorso weekend (circa centomila visitatori), non è difficile ipotizzare che la città possa essere paralizzata dal traffico anche per i prossimi giorni fino a Natale. I dati raccolti dall’amministrazione, dicono che il 51% circa dei turisti arriva da fuori Salerno, quindi l’obiettivo che ci si era proposti di richiamare a Salerno migliaia di turisti si è raggiunto.
Questo e’ davvero promozione e sviluppo, chi guarda ai costi non VEDE IL RESTO! Una visione miope non considera i benefici reconditi di tale operazione che, che danno vita ad un MDA (MARKETING D’AREA) e al contempo specificano la SLOT (SISTEMA LOCALE OFFERTA TURISMO). L’IMMAGINE PERCEPITA AL DI FUORI DI SALERNO E’ VERAMENTE “STUNNING” PER DIRLA CON LO “slang” AMERICANO! Imparino altri amministratori a promuovere il territorio,gli “accordi d’area” senza comunicazione esterna rischiano di diventare soldi persi e/o lottizzati!
Salerno come … parigi … roma … ormai una “capitale” europea.
Bravissimo De Luca. Auguri !
AVVISO IMPORTANTE a tutti i partecipanti ai Forum di POLITICAdeMENTE
E’ il caso di ricordare a tutti voi che è importante attenersi strettamente alle discussioni dei temi proposti ed evitare offese gratuite e interventi con contenuti che potrebbero urtare la suscettibilità di chi interviene. Bisogna sicuramente criticare, ma bisogna comunque rispettare i propri interlocutori.
Vi prego di non lasciarvi andare e di abbassare i toni della discussione. Se vogliamo continuare a “giocare”, evitiamo di distruggere il “giocattolo”.
Grazie