Dal 4 al 6 Febbraio 2015 a Berlino, l’Organizzazione di Produttori della Piana del Sele Terra Orti partecipa anche quest’anno alla Fiera Internazionale Fruit Logistica.
La Fiera a Berlino con circa 60.000 visitatori professionali provenienti da oltre 120 Paesi pone Terra Orti, che ha chiuso il 2014 con un incremento di fatturato rispetto al 2013, con 2.500 ettari coltivati da oltre 100 produttori, sarà uno dei punto di riferimento del settore.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Fruit Logistica 2015, come ogni anno, rappresenta una grande opportunità di confronto e un’occasione unica per poter valutare le innovazioni e le tendenze di un mercato dinamico ed ancora in espansione come quello ortofrutticolo. La fiera attende a Berlino circa 60.000 visitatori professionali provenienti da oltre 120 Paesi.
Dal 4 al 6 di febbraio si rinnova l’opportunita’ di incontrare il più vasto numero di importatori ed esportatori mondiali di questo settore. Fruit Logistica si delinea, quindi, come un immenso “mercato”, dove si esibiscono le eccellenze, viene mostrato il meglio della produzione mondiale e Terra Orti non poteva mancare con i suoi inimitabili prodotti ortofrutticoli.
Terra Orti ha chiuso il 2014 con un incremento di fatturato di quasi il 10% rispetto al 2013. Attualmente gli ettari coltivati da oltre 100 produttori sono circa 2.500 .
Nel corso del 2015 Terra Orti continuerà ad impegnarsi per il rilancio del settore ortofrutticolo attraverso alcune attività strategiche:
- la prima è l’innovazione attraverso ricerca e sviluppo (sia di prodotto che di processo) grazie ai numerosi progetti già in corso di attuazione in collaborazione con i principali centri di ricerca universitari del mezzogiorno;
- la seconda è l’esplorazione di nuovi mercati dove valorizzare meglio i prodotti degli associati; la terza è la perseveranza nel perseguire processi di aggregazione e concentrazione dell’offerta.
Terra Orti e’ presente al FRUIT LOGISTICA 2015 di Berlino, presso la Hall 4.2 stand C-04, nella collettiva della Coldiretti che ha riunito il meglio della produzione ortofrutticola salernitana e campana.
Eboli, 2 febbraio 2015
facciamoci onore,dimostrandoci degni della fiducia dei visitatori. Buona fortuna e buon lavoro