Nocera Inferiore: Grande partecipazione all’Assemblea Pubblica di #CambiaMenti

Gli organizzatori dell’Assemblea: “Siamo in tanti e costruiamo insieme uno spazio aperto di discussione e di confronto politico-culturale”.

Il Partito Democratico di Nocera Inferiore si mobilita. Tantissimi gli iscritti e gli elettori che hanno partecipato all’Assemble Pubblica di #CambiaMenti, un primo passo verso una piattaforma programmatica congressuale.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – Nella giornata di ieri 16 gennaio 2015, presso il Convento di Sant’Antonio si è svolta l’Assemblea Pubblica di #CambiaMenti alla quale hanno partecipato i tantissimi elettori ed iscritti del Partito Democratico che da mesi stanno lavorando alla costruzione di una piattaforma programmatica condivisa in vista del congresso cittadino.

L’assemblea è stata l’occasione per fare un excursus sugli ultimi mesi: dalle iniziative programmatiche di novembre alle prossime manifestazioni pubbliche, dalle tante proposte elaborate dai tavoli alla piattaforma programmatica congressuale in via di definizione, dalle primarie regionali alla conclusione del tesseramento del circolo nocerino.

Durante le quasi 2 ore di dibattito è stata sottolineata la necessità che #CambiaMenti manifesti in modo sempre più chiaro ed incisivo le motivazioni della propria partecipazione al prossimo congresso cittadino ed i contorni della propria piattaforma programmatica, continuando, nel contempo, ad interloquire con tutti gli iscritti del PD nocerino che si dimostrino realmente e sinceramente disponibili a dare un contributo al rilancio del partito locale. #CambiaMenti non indietreggerà di un centimetro dai propri propositi e non avrà timore di confrontarsi a viso aperto ed in maniera netta su “tutte le questioni” che riguardano il partito nocerino.

L’allungarsi dei tempi congressuali da una parte, e la necessità di consentire anche a quanti non hanno ancora aderito al Partito Democratico di poter contribuire alla definizione della piattaforma programmatica, hanno inoltre fatto emergere la necessità di dotare, quella che è e rimane una mozione congressuale, anche di una diversa strutturazione ed organizzazione interna.

A tal fine, si è avviato un percorso condiviso che, nel breve tempo e con il contributo di tutti i soggetti che hanno aderito e stanno aderendo a #CambiaMenti, possa fornire a questo gruppo di uomini e donne, iscritti ed elettori del Partito Democratico, uno spazio di confronto, di elaborazione e proposta, libero ed aperto.

In tal modo, riteniamo che #CambiaMenti possa moltiplicare il proprio impegno, spostando in avanti nel tempo ed all’esterno del partito la propria azione, contribuendo in maniera attiva, oltre che al congresso cittadino del PD, anche al futuro dibattito politico nocerino sostenendo con sempre maggiore determinazione le istanze della nostra comunità.

.

Siamo in tanti e costruiamo insieme uno spazio aperto di discussione e di confronto politico-culturale.

Nocera Inferiore, 17 gennaio 2015

1 commento su “Nocera Inferiore: Grande partecipazione all’Assemblea Pubblica di #CambiaMenti”

Lascia un commento