Mercoledì 14 gennaio, l’Istituto Comprensivo “A. Moscati” di Pontecagnano Faiano protagonista su Rai Tre, nella trasmissione televisiva Pane Quotidiano.
L’I.C. “A. Moscati” di Pontecagnano Faiano, vince il Premio nazionale Comix Games 2014.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – Una nuova esperienza formativa per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Pontecagnano Faiano che, mercoledi’ 14 gennaio, parteciperanno alla trasmissione televisiva “Pane Quotidiano” condotta da Concita De Gregorio in diretta su Rai Tre alle 12:45.
In studio gli alunni saranno protagonisti con le loro domande, curiosità ed osservazioni. Presente in trasmissione lo scrittore “Roberto Vacca” autore del libro self help “Come imparare una cosa al giorno e non invecchiare mai”. Gli alunni dell’istituto Moscati, vincitori del premio Nazionale “Comix Games 2014” saranno accompagnati a Roma dalla professoressa Paola Berardino e dalla dirigente scolastica Margherita Criscuolo.
I ragazzi della secondaria di I grado, hanno vinto la finalissima superando le scuole medie e superiori e laureandosi campioni Comix Games 2014. Una gara che si è svolta a suon di acrostici, lipogrammi, rime e giochi linguistici sull’alfabeto nel corso del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Pontecagnano Faiano, 13 gennaio 2015
2 commenti su “L’istituto comprensivo “Moscati” di Pontecagnano Faiano ospite a Rai Tre”