Arriva anche quest’anno, dal 2002, il calendario “eco 2015” della Holiday net per promuovere il territorio salernitano.

Il calendario, pubblicato in tiratura limitata nell’edizione 2015 riporta foto di luoghi e prodotti tipici della nostra provincia. Pagine dedicate a località turistiche come Palinuro e Amalfi e pagine dedicate ai prodotti tipici, alla cultura ed alla natura.

Eco calendario 2015
Eco calendario 2015

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Un calendario realizzato interamente con materiali ecologici, per promuovere i luoghi ameni e le tradizioni culinarie della nostra provincia, questa l’iniziativa messa in campo dalla Holiday net, azienda di comunicazione e marketing di Salerno, anche per il 2015 in collaborazione con l’Osservatorio Turistico Permanente, Villa Ferrara, Net Beach e Salerno Holiday Rooms. Dai luoghi più richiesti a quelli praticamente sconosciuti un mix di mare, natura e cultura al solo scopo di promuovere il territorio salernitano in modo diverso e ricercato. Due gli allestimenti uno cartaceo, l’altro multimediale.

L’allestimento cartaceo si presenta in un elegante box di plastica riciclata che contine 8 schede stampate su carta riciclata in limited edition con inchiostri e materiali ecocompatibili. L’edizione multimediale è facilmente scaricabile dalle pagine dei social network dell’azienda.

Il calendario che dal 2002 viene pubblicato in titratura limitata riporta anche per l’edizione 2015 foto dei luoghi e dei prodotti tipici della nostra provincia. Ci sono pagine dedicate a località turistiche come Palinuro e Amalfi; pagine dedicate ai prodotti tipici, alla cultura ed alla natura.

Tra i luoghi turistici riportati spiccano i nomi di Salerno con una foto dedicata alla torre che si erge in vista del porto commerciale; Palinuro con il noto promontorio del Capo e della famosa finestrella, Amalfi e Atrani con una foto inedita scattata dal mare che li ritrae insieme come un unico luogo. La cultura è rappresentata da Paestum con l’arcinota area archeologica, Padula con i giardini della Certosa e Ceraso con i ruderi del campanile di origini storiche.

La pagina dedicata alla natura riporta i prodotti tipi e tradizionali del territorio. Una ricca tavola imbandita è raffigurata con la mozzarella di bufala, le mele annurche, il caciocavallo silano, i limoni, i vini, l’olio insomma tutti i prodotti DOP, DOC e IGP presenti in provincia di Salerno. La natura, invece, è ben raffigurata da Cardile con i suoi percorsi trekking e le aree verdi attrezzate e ancora Palinuro con una delle sue spiaggie più ricercate quella del cosiddetto “molo dei francesi”.

«E’ il nostro modo decisamente diverso di promuovere e vivere i luoghi del territorio salernitano, la nostra cultura, la natura e soprattutto i nostri prodotti tipici. Questa dodicesima edizione del nostro calendario – dichiara Felice Ferrara amministratore unico della Holiday net  – riporta, attraverso i luoghi i progetti che periodicamente realizziamo per promuovere il territorio provinciale».

Salerno, 8 gennaio 2015

3 commenti su “Salerno: La Holiday net pubblica l’Eco Calendario 2015”

  1. sono felice di ogni promozione del territorio salernitano,io che per alcuni anni ho giocato proficuamente a palla nuoto nella Pro Salerno,sotto l’allenatore Salvati.Di Salerno ho anche buon ricordo per aver vinto ne 1951,il titolo nazionale allievi dei 100 dorso( Genoa Nuoto)
    Buona fortuna

    Rispondi

Lascia un commento