Martedì 6 gennaio arrivano a Casalbuono le Befane più alte del Mondo e distribuiranno zucchero filato a tutti i bambini.
3 trampolieri in abito da vecchietta con la saggina e 12 “befanine” animeranno l’ultima giornata della rassegna “Il borgo delle diversità. Natale a Casalbuono”.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
CASALBUONO (SA) – Sarà una befana davvero particolare la Befana che arriverà in piazza Pisacane alle 16.30 sabato 6 gennaio: da un lato le befane più alte del mondo si sfideranno nella più folle consegna di carbone della storia, mentre altre befane regaleranno zucchero filato a tutti i bambini.
3 trampolieri in abito da vecchietta con la saggina e 12 “befanine” animeranno l’ultima giornata della rassegna “Il borgo delle diversità. Natale a Casalbuono”.
La rassegna di arte, cultura e tradizioni promossa dal Comune di Casalbuono con il contributo dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e del GAL Vallo di Diano, del PSR Campania 2007/2013 per l’incentivazione dell’attività turistica e realizzata dal Consorzio Gruppo Eventi, ha proposto coking show con esperti gastronomi di fama nazionale, mercatini tipici, degustazioni, passeggiate a tema, mostre di presepi e di opere pittoriche, artigianato locale, animazione per bambini, rafforzando in tal modo l’identità del borgo immerso nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, circondato da ettari di boschi e natura, ricco di abitazioni, monumenti ed edifici storici di grande valore artistico. Infine, un concorso dedicato alle scuole del territorio. Info e regolamento sulla pagina facebook.
Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale di Casalbuono con il Vice Sindaco e Assessore al Marketing Territoriale Italo Bianculli.
Casalbuon0o (SA), 5 gennaio 2015
1 commento su “Epifania a Casalbuono con le Befane più alte del mondo”