Valle dell’Irno: Presentato il calendario 2015 di “Gaia”

Presentato alla partecipazione dei Sindaci della Valle dell’Irno, il calendario 2015 di “Gaia”. 

il titolo del calendario 2015 realizzato da “Gaia”, cooperativa sociale cui fa parte l’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano è Solidarietà – Servizi – Istituzioni”.

calendario Gaia 2015
calendario Gaia 2015

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

VALLE DELL’IRNO – “Solidarietà – Servizi – Istituzioni”. E’ questo il titolo del calendario 2015 realizzato da “Gaia”, cooperativa sociale cui fa parte l’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, ha presentato presso la sede di via Generale Nastri alla frazione Lancusi. Per l’occasione hanno partecipato gran parte dei sindaci dei Comuni che sono serviti dal punto di vista assistenziale e di soccorso da “La Solidarietà” tra cui il sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, il sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno e il sindaco di Calvanico Franco Gismondi. Presenti anche il parroco dell’Unità Pastorale della Valle dell’Irno don Antonio Pisani e il luogotenente della stazione dei carabinieri di Fisciano Carmine Gallo. E non poteva certo mancare il Presidente de “La Solidarietà” Alfonso Sessa che ha fatto gli onori di casa.

I 12 mesi del calendario sono stati presentati alla stampa, mettendo in risalto la sinergia esistente tra questa realtà solidale presente sul territorio della Valle dell’Irno e le istituzioni locali. Per ogni mese è riportata un’espressione che contiene i valori sociali, umani, formativi, unitari e partecipativi a tutte le iniziative che contribuiscono alla crescita della comunità e dei cittadini che la formano.

calendario-Gaia 2015-1
calendario-Gaia 2015-1

“Il nostro progetto – ha dichiarato il Presidente Sessaesprime il forte legame che l’associazione di volontariato “La Solidarietà” ha con il territorio di propria competenza. Un legame che ha esteso i propri confini vedendoci protagonisti anche in altre realtà con l’apertura di presidi sanitari all’aeroporto di Salerno, in Costiera Amalfitana nei Comuni di Positano e Cetara, e in ultimo al centro commerciale “Plaza” di Mercato San Severino, dove mancava un punto di riferimento sanitario e di gestione delle emergenze”.

“Ringrazio per questo – ha concluso Sessatutti i nostri volontari che spendono il proprio tempo e la propria disponibilità al servizio dei bisognosi, ringrazio tutti i sindaci dei territori sui quali prestiamo i nostri servizi e quanti ci sono stati vicini per la buona riuscita delle nostre iniziative solidali”.

“Un plauso – ha dichiarato il sindaco di Fisciano Amabileva attribuito ai volontari de “La Solidarietà” e al suo Presidente Alfonso Sessa per aver messo in piedi una realtà solida e ben radicata sull’intero territorio della Valle dell’Irno. Il calendario presentato oggi rappresenta uno stimolo per ciascuno di noi a impegnarci nel sostegno ai più bisognosi, facendo presente a noi stessi che dobbiamo fare maggiori sforzi per far emergere i valori sani e unitari del vivere civile sostenendo coloro che hanno bisogno”.

Dopo la presentazione del calendario c’è stato un momento di festa con brindisi e consumazione di un buffet preparato dai volontari.

Valle dell’Irno, 5 gennaio 2015

1 commento su “Valle dell’Irno: Presentato il calendario 2015 di “Gaia””

Lascia un commento