La rosa si stringe e tra Vecchio e Busillo, compare dalla società civile Gaetano Aita. E Rosania propone alleanze trasversali
Di Benedetto apre la campagna elettorale e ospita tutti nella sua manifestazione.
EBOLI – 23 novembre 09 – Il tempo passa è non si arriva ancora ad una decisione. Mancano pochi mesi alle prossime elezioni Amministrative del marzo 2010 e tutto lascia pensare che si arriverà all’ultimo giorno utile, per conoscere quale sarà il candidato che si contrapporrà agli altri della sinistra.
Gli incontri si susseguono con regolarità senza concludere niente. “L’importante è che si discuta, non era mai successo. Non si era mai verificato che attorno ad un tavolo sedessero tante persone per discutere il futuro del paese” – dice Vito Busillo uno dei probabili candidati, espressione del PdL. Sarà pure positivo, ma intorno a quel tavolo per il momento siedono persone che si “annusano”, si “marcano” per dirlo in senso calcistico, poiché tutti saranno pure interessati al bene del paese, ma sono tutti interessati alla candidatura, ma se non si arriva a nessuna conclusione si corre il rischio di costituire un “parlatoio” dove si pratica solo l’esercizio del vaniloquio.
In effetti, tolta la lunga fase iniziale, quella che non vedeva nessuno dei candidati in pectore, posizionati tutti sul filo di lana, prevalere sugli altri, al momento sembra che si siano smosse le acque, si è passati ad una sorte di “scrematura”, e così, ad Antonio Corsetto, Cosimo Pio Di Benedetto, Fausto Vecchio, Bruno Grimaldi, Vito Busillo, sono rimasti in gara solo Busillo e Vecchio.
La decisione pare sia seguita agli incontri avuti anche alla presenza di Antonio Mauro Russo, coordinatore provinciale, Antonio Lubritto, consigliere provinciale, e il senatore Giancarlo Lehner, i quali dopo aver ascoltato le varie “campane” pare abbiano imposto una accelerazione ai lavori. In soldoni avrebbero detto: di ridurre il numero dei candidati; di indicarne anche uno proveniente dalla così detta società civile; di ridurre il tutto ad una terna.
Questa nuova condizione, apparsa come un vero e proprio diktat è servita in qualche modo a sbloccare le cose, specie quando in un incontro venne fuori il nome del giovane Avvocato ebolitano Gaetano Aita. All’improvviso tutto è cambiato, il “tavolo permanente” alla fine di una discussione molto concitata riesce a trovare un accordo: ecco che la rosa rimane con due petali: Vecchio e Busillo, ma non tutti sono d’accordo.
Una decisione che ha innescato in qualche modo altre reazioni, fino a rompere quel famoso tavolo. Infatti il Consigliere Comunale Cosimo Pio Di Benedetto avrebbe abbandonato la riunione e per tutta risposta, sciogliendo ogni riserva, ha convocato una pubblica manifestazione con il suo partito, il Nuovo PSI. Praticamente si è candidato, extra coalizione, a Sindaco. Un vero e proprio allungo che non lascia spazi ad interpretazioni, è lo stesso Di Benedetto a confermarlo – “Mentre si discute e si discute, io voglio parlare di politica e dei problemi della città. Mi voglio confrontare con gli altri e voglio uscire fuori dalle stanze. Poi quando hanno finito di discutere ci confronteremo e troveremo una sintesi” – Una posizione quella di Di Benedetto, che vuole denunciare in qualche modo il difetto originario del Centro-destra, cioè quello che non riesce mai a risolvere i suoi problemi a livello locale, aspettando che si decida altrove ed aspettando si decida sulle teste di tutti ogni cosa.
Poteva essere qualche cosa di diverso l’incontro di oggi nell’auditorium S. Bartolomeo. In effetti Di Benedetto ha reso pubblica la sua posizione e di fatto si è candidato a Sindaco con l’avallo di Antonio Fasolino, Vice Coordinatore Provinciale del PdL, in aperta divergenza rispetto al Centro-destra e al PdL.
Intanto, quel tavolo si è rotto: quella candidatura di Aita proveniente dalla società civile è stata bocciata “per lesa maestà” dei maggiorenti; Cosimo Pio Di Benedetto si discosta e rilancia al rialzo; L’Onorevole Franco Cardiello in attesa di un suo probabile ingresso a Palazzo Madama se Raffaele Calabrò o Pasquale Viespoli saranno i candidati a Governatore della Campania, si “esercita” e vuole candidarsi a Sindaco, anche lui in autonomia dal resto del Centro-destra; Fausto Vecchio preferisce il riserbo; Vito Busillo si prodiga nelle frequentazioni “provinciali”.
Insomma non si riesce ad approfittare della difficoltà del Centro-sinistra estremamente diviso e litigioso, che al momento fa registrare le Candidature di Massimo Cariello e Gerardo Rosania, delle così dette sinistre alternative e quella del Sindaco uscente Martino Melchionda appena un po’ più forte, a seguito della raggiunta unità interna al suo partito, che comunque non lo mette a riparo da ulteriori sorprese che potrebbero venire dai contiani.
Un Centro-destra impantanato, incapace di darsi una strategia e di convincere quella parte dei cittadini che vorrebbero cambiare, ma che non ritengono che l’attuale classe dirigente di centro-destra è all’altezza del compito, anche alla luce degli ultimi avvenimenti politici, quando un “pattuglione” variegato giunse in soccorso dell’Amministrazione Melchionda, palesemente in difficoltà. Un Centro-destra che non convince. In questa occasione, invece di trovare un Sindaco per tutti si trova ad avere tutti sindaci.
Dalla manifestazione di Di Benedetto è venuta fuori, ancora più forte, questa difficoltà, che sembrerebbe strutturale e che non fa emergere una classe dirigente matura. Dopo anni di opposizione non viene fuori un programma e non viene fuori nessun elemento di novità anche rispetto alle politiche dell’Amministrazione Rosania1^ e 2^, e Melchionda.
14 anni di amministrazione di sinistra e ancora si assiste ad un dibattito che vede il Centro-destra avvitato su se stesso, improvvisato, incapace di reagire ed avere uno scatto di orgoglio. Dopo 14 anni si fanno cogliere ancora “impreparati” e non è venuto fuori niente di nuovo dalla maggior parte degli intervenuti: Vecchio, Busillo, Grimaldi, Vincenzo Ippolito. Francesco Gaudieri, invece, ha colto e sottolineato l’impreparazione, mentre il vero elemento di novità, manco a dirlo, è venuto proprio da Gerardo Rosania, che ha dato il suo contributo all’incontro.
Pur non centrando il tema che sarebbe dovuto essere “l’alternativa alla sinistra”, a Di Benedetto va almeno il merito di aver portato fuori dalla “stanza” un Pdl sonnacchioso e impantanato, ma la presenza di Rosania ha per certi versi concentrato le attenzioni sulle sue riflessioni, intorno alle quali si aprirà sicuramente un dibattito per approfondirle.
In sostanza Rosania vuole far emergere, che le municipalità non vanno più amministrate da blocchi contrapposti, ma vanno amministrate da movimenti trasversali, perchè trasversali sono i bisogni e trasversali devono essere le risposte. Una teoria interessante che aggiunge carne al fuoco, ma anche molto fumo. Nel fumo non si riescono a vedere bene le cose e si rischia di fare scelte diverse e sbagliate che in questi momenti di grande confusione non fanno per niente bene.
Blazer 67 guarda che si tratta di un Ddl (disegno di legge o anche proposta di legge), quindi deve passare dalle Camere. Non è ancora legge e quindi Eboli ha ancora possibilità, anche per il 2010, di nominare il direttore generale. Comunque non c’è bisogno di difendere il dr. Presutto, non volevo attaccarlo. Era solo esplicitare una notizia che gira in ambienti MCD
Il senatore Milazzo, sentendo le ultime, sta facendo le capriole nella bara, il dottore Presutto, quando parlava di city manager e di manager in genere, parlava del figlio, ma il figlio non e’ un manager! Il Presutto Junior sarebbe, secondo voi , in grado di dirigere le sorti di un comune come quello di Eboli ? Ci farebbe rimpiangere zio Fester, il che e’ tutto dire! Questo aggiunto all’alleanza di Infante con MCM e’ cosa sinistra, e’ Milazzismo !
E volete parlare del centro destra ebolitano e di Cosimo Pio ? Vergognatevi ! Io sento gia’ le fetide esalazioni dell’accozzaglia : La Brocca-Cariello-Infante-Presutto, ma voi state parlando di una fanghiglia inproponibile, gli ebolitani non meritano questa offesa. Blazer, ma chi difendete la colatura di fetenzia?
caro fausto tanti anni fa hai fatto una scorretezza politica a pio non so se ricordi ripagalo non fare lostesso errore convergi e vinceremo
renatino sono daccordo con te farebbe di piu i dipendenti comunale si dovranno sedere a terra xrche anche quelle sparirebbero
Caro Remo sei molto, ma molto, ma molto male informato. Chiedi delucidazioni all’amico Pio. A Marco Naponiello dico che sono d’accordo con le primarie, anzi le ho proproste.
Caro GERONIMO, sono laureato con 110/110 in Giurisprudenza alla SAPIENZA (30/30 DIR.COST.) non abbisogno di tue spiegazioni su cosa sia un DDL, APPROVATO IL19 NOV cm. IN CDM. TI RICORDO POI, CHE IL PASSAGGIO IN PARLAMENTO, DOVREBBE ESSERE UNA PURA FORMALITA,’ VISTO CHE LA PDL HA UN VANTAGGIO SULL’OPPOSIZIONE DI CIRCA 110 TRA PARLAMENTARI E SENATORI, IN + UN TAGLIO ALLE FINANZE STATALI URGE X LA CONTINGENZA NEGATIVA DI TALI TEMPI, SE CIO’ NON DOVESSE ACCADERE SAREBBE UNO “SPUTTANAMENTO” EPICO DELLA DESTRA DEL “RISPARMIO E DEL BUON GOVERNO” sic!!!. COMPRENDO I TUOI SOSPETTI MA PENSO CHE “REBUS SIC STANTIBUS” NON ABBIANO FONDAMENTO! BUONA SERATA, E NON VOGLIO APPARIR SACCENTE “OF COURSE” !
RENATINO IO NON DIFENDO “la colatura di fetenzia” COME DA TE AFFERMATO, MA RITENGO COME SOPRA QUESTO SOSPETTO MOLTO VAGO ED IMPROBABILE!!!POI IL Dr. PRESUTTO NON E’ “NOSFERATU”, TANTI CHE HANNO RESPONSABILITA’ SUPERIORI ALLE SUE,SONO LIBERI E GAUDENTI SENZA PAGAR DAZIO, APPARTENGO ALLA SINISTRA, MA NON GIUSTIZIALISTA, ALTRIMENTI RISCHIAMO DI FARE DANNI MAGGIORI, CREDENDO A TORTO, DI RENDERE GIUSTIZIA! ‘NOTTE
caro fausto lo sai che le primarie sono tutta una falsa lasciamole al cs fausto tu sei una persona int sono sicuro che con pio canditato a sindaco tutti uniti vinceremo non e presunzione io chiedo alle persone comune E QUANDO PROPONGO I NOMI LA MAGGIORANZA E SEMPRE SU PIO
PER l’ esimio “renatino”
Ha fatto bene a ricordare quel che sono stato e quel che sono. Quale Sindaco di Eboli, rimarrò, certamente e meritatamente, nella Storia della nostra Città, per la mia immensa umanità, managerialità e genialità Politico Amministrativo. Quale Manager nella Sanità Pubblica e Privata, presuntuosamente, mi ritengo tra i migliori che, la Storia, possa ricordare, in questa babele di lecchini e trombati politici. Sono un Pregiudicato, cosa che, Lei, non ha avuto il coraggio di esplicitare completamente. Da puro ed onesto (espliciterò meglio il significato di tale aggettivo) cittadino, crede veramente, da verace Giustizialista, che un pregiudicato (DA CHI,COME, PERCHÉ, DOVE, QUANDO?), come me, non abbia il diritto di parlare e di giudicare gli avvenimenti politi e le figure che si cimentano in tale onorevole attività?. Anche il caro Compagno Sandro Pertini, era un Pregiudicato (Prigioniero Politico, vittima dei Fascisti), con la sola differenza che, il sottoscritto, non certamente e minimamente all’altezza dell’ex Presidente della Repubblica, è un Perseguitato Politico, vittima dei CattoCoministi e delle Toghe Rosse (colore del sangue versato dalle loro vittime). Lei che, appare, culturalmente dotato (scolasticamente), ignora che sta vivendo in una Società travolta dalla Melma, dal Putridume e dalle Feci Umane e, accecato dalla Sua Partigianeria (di parte), non ha saputo interpretare le mie missive, offendendo tutti e tutti, senza alcun ritegno. Parla anche contro chi la ospita sul suo Blog, ignorando, che Massimo del Mese, per la sua modestia, non pone la propria candidatura a Sindaco di Eboli, pur avendone tutti i titoli.
Lei vuole annientare la Memoria Storica di uno dei protagonisti che tenta, con i suoi scritti, di tramandare, anche a Lei, le sue esperienze e le proprie verità ed intuizioni. Lei ignora che sono fraterno amico di Fausto Vecchio ed un vecchio amico di Di Benedetto, del papà di Aita e di Pindozzi Vito, dei quali stimo le capacità Professionali e quelle Politiche. Nel mio precedente commento ho spiegato, spero sufficientemente, le motivazioni della mia scelta, in questo confuso momento politico Ebolitano : Tutti Sindaci, senza trovare le alleanze giuste ed il filo di Arianna, nei propri Partiti. La mia maturità politico amministrativo, ha colto, in Massimo Cariello, con le sue alleanze, le doti necessarie per ambire a diventare Sindaco di Eboli. Cariello, da giovane Comunista, ha saputo interpretare l’insegnamento morale ed intellettuale della caduta del “Muro di Berlino”. La sua capacità di muoversi, con grande agilità, moralità, rispetto e managerialità, in questa folta foresta di Liane (avvelenate dalla falsa morale e dalla dittatura, palese a tutti, di uomini assetati di Potere e di Ricchezza) che avvolgono tutti, ha attirato a se la simpatia e la fiducia della maggioranza dei cittadini Ebolitani. Le Liane impediscono, anche, ad uomini dotati di grande capacità, di Governare l’Italia, e di riconoscere, al Popolo Sovrano, il diritto di Giudicare, con il voto, a fine mandato, l’operato di un Governo. La persecuzione Giudiziaria, messa in atto contro Berlusconi ed i suoi uomini, è l’esempio classico di tentativo di “Golpe”, già fallito con l’annientamento, mediante la Prigionia, la Gogna Mediatica e la messa al bando di Craxi e di tutti i Socialisti. Anche se non lo meriterebbe, Le darò la possibilità di venire alla mia Scuola di Moralità, Onestà e Democrazia.
Apriamo un serio dibattito sulla politica, sulla morale e sulla Giustizia(?), approfittando della gratuità e la libertà di pensiero che “admin”ci concede, senza nasconderci, però, nell’anonimato.
Chiunque è libero di esprimere le proprie idee e le proprie critiche. Attenti, però, di non offendere, gratuitamente, senza averne le capacità e le certezze.
Voglia scusare il mio dire e, penso, che vorrà perdonerà qualche aggettivo forte.
Un politico che si rispetti…e ci tiene ad essere rispettato dal suo elettorato, (NON PUO’), in una fase così delicata e “TRABALLANTE” dell’amministrazione, di cui si è opposizione, votare a favore del Sindaco, salvandolo da una figuraccia e quindi sicure dimissioni, tradendo di fatto il mandato affidato.
Oggi si ha la “faccia tosta” di proporSI addirittura SINDACO…..MA SIAMO IMPAZZITI?
Forse questo elemento, visto la grossa “””STRONZATA POLITICA””” fatta vuole “affossare” il PDL, zavorrandolo con la SUA inutile e dispersiva candidatura.
E questo “”SPROVVEDUTO”” (politicamente parlando) Vice coordinatore prov.le PDL che lo ha proposto, si è reso conto che il candidato a sindaco di un comune così importante , deve uscire da una rosa di nomi, concordata nel direttivo provinciale e non da investiture “ad personam” sulle pubbliche piazze.
Ma che partito è questo? Cirielli ha gia dato il suo nome, uno dei vice ne ha nominato un altro, il coordinatore nominerà il suo e ognuno del direttivo che rispecchia tutte le dodici liste per Cirielli presidente sceglierà il proprio candidato a sindaco, così noi del pdl , con una dispersione di voti perderemo ancora …. (Elezioni vinte in partenza)…… solo per ……”la cocciutaggine” di certi elementi “””pomposi e ampollosi”” che hanno assaggiato “”il formaggio con le pere”” e non “”VOGLIONO”” più rinunciarci.
Ai vertici provinciali, regionali e nazionali del PDL non fate disperdere un patrimonio elettorale del 53% circa di voti , tributati alle europee sul nome di BERLUSCONI.
PER Geronimo.
Mi auguro che sia un giovane e, quindi, ancora in tempo per imparare a non essere un pusillanime ed un deviato mentale.
Cade così in basso da pensare che, la mia sincerità, nell’intuire che Massimo Cariello è all’altezza di Condurre il timone della Casa Comunale, lo faccia al solo scopo di quanto Lei ha osato, impunemente, dichiarare. Per le elezioni Provinciali, Massimo Cariello era al primo posto della classifica da me stilata prima ancora che si andasse a votare. Deve sapere che la mia vita è un esempio, per esseri come Lei, di gentilezza, rispetto, umanità, abnegazione per i meno fortunati, non approfittatore del Potere Politico, non lecchino dei maroni altrui ed un onesto e laborioso padre di famiglia. Le racconto, solo per didattica, alcuni episodi della mia vita politica. La prima delle mie figlie, dopo aver preso la Maturità Classica, si sposò e non continuò gli studi. Vogliosa di lavorare, partecipò ad un Concorso presso la USL di Eboli, di cui era Presidente un mio Compagno Socialista. col risultato di non essere stata ammessa nemmeno alla prova orale. Il Presidente del Concorso, un mio amico Democristiano (che Dio lo abbia in Gloria), da me interpellato dopo gli esiti finali, mi rispose che mia figlia non compariva nell’elenco concordato tra i partiti ( Democrazia Cristiana, Partito Socialista, Partito Comunista ed ammennicoli). La stessa cosa successe per mio cognato che, col Diploma da Infermiere, non fu assunto quale Portantino Ospedaliero. Stranamente il Presidente del Concorso era un altro Democristiano, il quale mi rispose come il precedente. La mia seconda figlia partecipò ad un Concorso presso il Comune di Eboli, ottenendo i soliti risultati. Che bravi i vincitori, tutti preparati, tutti capaci, tutti invalidi civili, tutti tesserati. Scrivo su questo Blog, solo per la mia innata Onestà Mentale, e non per un meschino interesse personale. I tromboni Politici del passato e del presente, hanno razzolato e razzolano bene nell’orto della Politica e non hanno il coraggio di scrivere quel che io vado narrando. Vecchi e nuovi Commendatori della politica Ebolitana, Provinciale, Regionale e Nazionale, parlate pure contro di me, troverete Pane duro per le vostre dentiere ed i vostri denti. Non abbiate paura, non rivelerò gli scheletri che avete nei vostri garage (gli armadi sono troppo piccoli per contenerli), per il rispetto dovuto ai vostri ingenui figli e nipoti.
Per svariate volte i miei garage e gli armadi di casa mia, sono stati rovistati dalle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Finanzieri e Poliziotti), inviati dai Pubblici Giustizialisti, tornandosene sempre a mani vuote. Gli unici scheletri che mi appartengono, sono solo quelli sotterrati nei Cimiteri Italiani.
Domandi ai Suoi Nonni, ai Sui Genitori ed ai Suoi Zii, quale è il loro giudizio sulla mia vita da Pubblico Amministratore e legga con attenzione quel che scrivo, solo così imparerà a vivere da essere sincero, libero e coscienzioso.
A parte la solidarietà al Dr.presutto, uno dei pochi sindaci che veramente è stato vicino agli ebolitani, c’è qualcuno che ha ipotizzato il seguente schema vincente che in parte dipende dal giovane cariello e dalla consulta provinciale pdl. Un’unione che farebbe andare in coma politico il melchionda e il Conte messi insieme e aprirebbe una nuova fase ad Eboli: CARIELLO CANDIDATO DALLA PDL insieme alle sue liste per Eboli (basta levare il simbolo falce e martello ed è fatta) Pensaci cariello e fai presto se vuoi governare eboli per i prossimi 10 anni, tanto la regione è del pdl, la provincia del pdl, resta Eboli. Un progetto e programma condiviso da tali forze politiche. Attendo vs.commenti
X REMO: SCUSAMI AMICO BLOGGER, MA SE SEI TANTO CONVINTO CHE LE PREFERENZE RICADANO SU PIO DI BENEDETTO, ALLORA DOVRESTI SPERARE CHE LA PROPOSTA DI PRMARIE VENGA ACCOLTA E REALIZZATA AL PIU’ PRESTO, ENTRO LA FINE DELL’ANNO, E CONCORDARE CON L’Avv.FAUSTO VECCHIO, ALMENO CON TALE METODO DI PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA, FARESTE UNA FORTE SCREMATURA DEI CANDIDATI E NE RIMARREBBERO IN CORSA, DICIAMO SOLO UN PAIO! NON DICO DI CONVERGERE COMPATTI SU DI UN NOME, MA ALMENO EVITERESTE TALE “BAGARRE” PRE-ELETTORALE CHE VI DANNEGGIA COME IMMAGINE,TI PARE?
Caro Paolo, attento agli anticipati trionfalismi, dubito che Cariello possa essere cosi’ organico alla PDL, perderebbe + di quanto prenderebbe, tale INCESTUOSITA’ sarebbe di scandalo x molti elettori di destra & sinistra! 1°-Sul fatto che la Pronincia sia vostra,”nulla questio”, ma per quanto tempo ancora?, visto che tutti i giorni le 2 anime (Carfagna vs Cirielli) si ACCAPIGLIANO, e le segr. di partito hanno gia’ scaricato Cirielli, e la sua giunta poco “partecipata”! 2°-Per la nostra amata Campania sei/siete troppo convinti,l”affaire” Cosentino vi ha creato forti IMBARAZZI & DISAPPUNTI tra i vostri stessi elettori,( guardati le indagini demoscopiche “ad hoc”), l’UDC di De Mita si avvicina sempre maggiormente al PD, (vi è in cantiere una coalizione con l’ IDV) e ti rammento ch il fresco uscente Segr. Reg.PD l’On. Iannuzzi, è stato per anni il PUPILLO del “RE” di Nusco, e se ha ricoperto tale prestigioso incarico in seno al partito x anni 2, lo deve in buona parte, oltre alle sue DOTI umane e politiche, a Ciriaco! Concludendo x non ridurre le prossime elezioni ad una CARNEVALATA il candidato di sinistra sia uomo di quella area, e di contro lo stesso x il candidato di destra: la gente vuole risposte CONCRETE ED APPROPIATE AL “TRISTO MOMENTO” e degli schieramenti “geometrici”, non se ne TANGE! Pensaci sù, senza barriere mentali!
Ma quali barriere mentali, lo scopo è solo quello dimfar vincere il pdl ad eboli, non è un semplice miscuglio, ma può essere un progetto dietro a un chiaro programma politico per la città, che c’è di male, in molte città ci sono state tali alleanze premiate dagli elettori, ciò che conta è che cariello e il pdl vincano, questa è un’idea che qualcuno può prendere a volo e pensrci prima che eboli ricada in mani sbagliate, altrimenti sia cariello che il pdl rischiano di perdere no?
Rimarrano solo degli “inconfessabili desideri”, una tale eterogeneita,’ simile ad un caravanserraglio sarrebbe punita dagli elettori, indispettitisi,che la interpreterebbero solo come un veicolo x “arrivare” al potere, e poi oltre e vincere si deve governare, mio caro, che è cosa assai differente! E li ti voglio!Come faranno a convivere persone cosi distanti tra loro ed acrimoniose? Basta vedere quante se ne son dette x anni. Rectius:il duo Fini e Berlusconi, (riappacificatisi nel 2008 alla svelta, hai visto che fine han fatto), non ti ha insegnato nulla?
P.S…E POI COSI’ NON VINCEREBBE IL PDL, MA LA SINISTRA DI CARIELLO, E IL PDL STAREBBE A RIMORCHIO, COME UNO “SHERPA”, DA ATTENDENTE ALLA “SCALATA” DEL SINDACO…E A QUESTO NON CI PENSI? O 6 TANTO ALLETTATO DA VEDERE QUALCUNO DEI TUOI, AL COMANDO, CHE NON RIFLETTI SULLA SOSTANZA DELLA SITUAZIONE?
Molti degli autocandidati a sindaco del PDL sono dei millantatori e, tra questi, la palma del vincitore va assegnata al Vito Presidente del “cola acqua”, perennemente in deficit , perchè il 90% dei soci non paga le quote consortili e il consorzio niente fa per recuperare tali somme. Bel modo di gestire la cosa altrui. Dipendesse da me non lo nominerei nemmeno amministratore di Condominio . Sono anni che studia da sindaco, ma non ha conseguito ancora la maturità : cadidato alle regionali bocciato , alle provinciali, ancora peggio e adesso? Millanta amicizie altolocate nella pdl, che ben esaminate, alla fine non sono niente, infatti per quanto attiene la legittimazione delle nomine a sindaco si aspetta il ministro Carfagna, che verrà a Salerno solo sabato prossimo. Per adesso l’unico candidato a sindaco nominato dal Nuovo PSI e dal PDL è Di Benedetto , gli altri devono attendere le decisioni della Carfagna, non quelle di Cirielli che è il Presidente della Provincia e Busillo ne millanta l’amicizia…e se la Carfagna.. .
RENATINO:-Sono anni che studia da sindaco, ma non ha conseguito ancora la maturità – INFATTI LA MATURITA’ IN SENSO PROPIO, NON LA HA CONSEGUITA, IN UN PAESE DI LAUREATI INTELLIGENTI,FRUSTRATI DA TROPPI +TROPPI RACCOMANDATI BUONI A NULLA, SI DEVE ELEGGERE UN SINDACO CHE QUANTO GLI PORTANO UN ATTO AMM.VO. DI QUALSIASI GENERE(circolare,regolamento,T.U.) abbia le cognizioni propie per comprendere il senso logico-giuridico dello stesso e non debbar rivolgersi a terzi x delucidazioni! deve camminare colle propie gambe!!! Questo giovanotto che dal nulla “QUISQUE CREAVIT” PRESIDENTE DEL (Destra Sele)CONSORZIO!!!…E CON QUALI COMPETENZE? SI VA’ DIRETTAMENTE AD UN POSTO DI VERTICE SENZA PRIMA FARE UNA TRAFILA INTERMEDIA?lLo domando a voi amici della pdl, che fate della meritocrazia una vostra bandiera, tutto questo vi sembra giusto?
x balzer: non volevo mettere in discussione la tua preparazione, ma soltanto precisare che il Ddl per ora non è legge dello Stato. Quando e se verrà votato in Parlamento ne riparleremo.
x Dr. Presutto: mi spiace se la sia presa, guardi che qui non siamo in tribunale e nessuno l’accusa o può permettersi di farlo. Ha la mia solidarietà umana, ma politicamente dire che il “cariellismo” sia morale è incondivisibile.
Ivan io non conosco il vostro padrone ma sicuramente state difendendo un uomo che vale pochissimo, in termini politici. La candidatura che state sponsorizzando è sicuramente poca cosa. Ma vuoi vedere che vi ha offerto aiuto economico o un posto alla Vasca Che Fa Acqua Da Ogni Dove , vedete che potrebbe aiutarvi solo economicamente, ma non lo farà perchè “tene ‘a pelle ‘e rizzo int’ ‘a sacca” , come si dice dalle mie e dalle vostre parti. Ma allora non avete capito che il vostro padrone non è stato nominato da nessuno : è un millantatore!
Aspettate la Carfagna ! Viene Sabato! Ma i giornali non li leggete?
per il dottore elio presutto lei è una persona perbene ed è stato un ottimo e lungimirante politico un suo nuovo e manifesto interesse, sarebbe un’ottima cosa per la politica ebolitani, i miei più sinceri saluti
Una pubblica manifestazione di stima per il Dr. Elio Presutto , persona eccellente e onestissima e con una visione politica molto più profonda di tutti noi che scriviamo su questo blog. Conosco molto bene la sua esperienza giudiziaria ( una vera infamia) . Non scendo nei particolari perchè già in un mio intervento precedente parlando di atti giudiziari ( pubblici) sono stato censurato da Admin ma posso dire che il Presutto come tanti altri è stato letteralmente messo in croce senza averne colpa. Persone che hanno fatto solo il bene di Eboli si sono trovati a doversi difendere nelle auel di giustizia e molti ne hanno sofferto in maniera così intensa da ammalarsi e poi morirne ( ma queste sono cose che appartengono al passato). Io sono fermamente convinto che le idee politiche nel contesto amministrativo hanno una valenza relativa e quindi possono essere tranquillamente accantonate in un’ottica di positiva capacità di amministrare la nostra amata città. Un ‘altra piccola parentesi per dire che Elio Presutto ha avuto la coerenza, come pochi altri, in seguito alle vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto, di fare un passo indietro e di ritirarsi dalla scena politica ma , nonostante ciò, è stato colpito con un accanimento crudele, ingiustificato e che dura da ormai quasi venti anni ( nemmeno i nazisti sono stati perseguiti con tale accanimento dopo tanto tempo). Tornando a ciò che ci interessa , condivido pienamente l’analisi politica di Elio ( il quale se sapesse chi sono sorriderebbe compiaciuto XD) e anche in relazione a quanto prima scritto sulla valenza delle ideoligie in ambito amministrativo trovo che Massimo Cariello sia la persona adatta a guidare la nuova amministrazione. Ero scettico su questo , sinceramente; ma guardando a 360° non vedo niente di meglio. A destra il deserto!!!!!!!! Il peccato originale della destra ebolitana è quello di non esser mai riuscita a trovare una sintesi su un nome davvero valido. Il Generale D’Errico prima , poi Fausto vecchio hanno fallito clamorosamente. Con la differenza che mentre D’errico era un prodotto della società civile Fausto Vecchio è uno che da circa venti anni ( forse anche qualcuno in + ) cerca di emergere dalle acque basse veleggiando ( per non dire altro) tra Psi, altre formazioni, Forza Italia e credo che il suo percorso politico non abbia nessuno sbocco anche perchè se avesse capito qualcosa di politica sa che il banco di prova di una competizione elettorale non è impugnabile. Eboli lo ha bocciato e credo non cli si presenteranno altre occasioni. Avrà anche un buon bacino di elettori ma il volo non lo spiccherà mai. Non si intravede nessuna oasi in questo deserto.
E’ inutile intervenire se si ha preconcetti o se si è palesemente ed ottusamente di parte. Un contributo utile, invece, potrebbe essere il testimoniare la consapevolezza che un cambiamento sia necessario! Poi sarà onere, per chi vorrà tradurre in proposta politica questa necessità, di rappresentarlo in modo coerente, competente, corretto e, possibilmente, condiviso. Io, per quanto mi riguarda, credo che sia giunto il tempo in cui questa città debba meritare una possibilità di riscatto. Sono, altresì, convinto che possa essere rappresentata da chi il potere amministrativo in tantissimi anni non l’ha avuto a Eboli (per la serie “il potere logora … chi ce l’ha”!). Questo centro-sinistra, che ha smarrito ogni principio ideologico, testimoniando la più becera etica oligarchica nella gestione del potere pubblico, è vuoto dentro. Non ha più anima ne cuore. I suoi rappresentanti, a mio modestissimo avviso, hanno tradito gli antichi valori. Sono, nel loro fare quotidiano, conservatori e illiberali. In più hanno l’aggravante di essere miopi rispetto alle esigenze di sviluppo socio-economico e culturale di questa città. Nessuna programmazione coerente, innovativa e propulsiva è stata attivata e attuata in questi ultimi 15 anni. Soltanto azioni di piccola intensità, a volte buone e a volte infauste. Il Rosania I ha rappresentato oggettivamente un cambiamento forte, spronato dal senso di inquietudine verso la partitocrazia, che in Italia circolava in quegli anni. Poi il tonfo nel baratro dei personalismi, degli individualismi, caratterizzati da arroganza politica, incapacità di dialogo, mancanza di rispetto per i partiti, scambio di favori e favoritismi imperante, mercimonio del voto in consigio comunale, trasformismo politico e, dulcis in fundo, basso spessore culturale e politico. Per questi motivi occorre cambiare. C’è chi è convinto che il cambiamento si prospetti ancor più negativo dell’odierna realtà. Potrebbe essere vero oppure no. Ma il dato assoluto è che ha fallito questa classe politica, definizione eufemistica, che governa da anni, fatta di signori che si sono costruiti professionalmente anche nella P.A., grazie alla politica lottizzatrice che dicono di contrastare. In questo stanno tradendo gli ebolitani. Nel continuare a fare gli interessi di pochi trascurando quelli collettivi. Una nomenclatura che deve essere bandita; troppo responsabile del malessere di Eboli per poter essere premiata nuovamente. E’ vero, quindi, come dicono in tanti su questo blog. Chi vorrà proporsi come alternativa dovrà farlo prospettando agli Ebolitani caratteristiche nuove: CAPACITA’ – COMPETENZA – SERIETA’. Questo è il dictat che il Coordinamento Provinciale del PdL ha dettato sul territorio, non altro! Significa che il PdL cittadino deve dimostrare maturità e responsabilità all’altezza degi impegni e degli oneri gravosi che si prospettano all’orizzonte comunale e regionale. SERIETA’ e MATURITA’ per poter rappresentare correttamente l’alternativa. No ai personalismi bigotti e infelici! No alle strategiche quanto infelici fughe in avanti. No al litigioso teatrino che ha da sempre determinato l’insuccesso amministrativo! No alle speculazioni individuali! COESIONE e DETERMINAZIONE con un programma chiaro, semplice e comprensibile che punti, innanzitutto, a conquistare la fiducia degli Ebolitani e individuare percorsi e strategie di sviluppo che richiedono grande competenza politica, professionale e, come qualcuno ha ribadito su qusto blog, managerialità.
E dove sarebbero queste persone nel centordestra? Ma se dopo 15 anni senza potere si beccano così………….. . Ribadisco e lo dico con equidistanza che non c’è nessuna oasi all’orizzonte nel centrodestra . Il deserto.
Sig. Antonio non pretendo che un sostenitore degli uomini della sinistra possa parlare bene di me. Io ho avuto un percorso politico travagliato che non ho mai rinnegato o nascosto.
D’altra parte come dice Eric J. Hobsbawm la nostra storia è parte di noi stessi.
Le sentenze lasciamole ai Giudici; quelle politiche, a differenza di ciò che lei sostiene, sono sempre impugnabili; Francois Mitterand insegna.
Ma anche il Sindaco della vicina Campagna è un altro esempio. Comunque, non so perché, ma ci sono persone che nutrono un particolare livore nei miei confronti.
Sig. Antonio non so cosa pensa di me, ma posso assicurarle che sono una persona onesta che vive del proprio lavoro, sempre a disposizione del prossimo e con la passione per la politica.
Non tutti coloro che si dedicano alla politica “spiccano il volo”, ma non sempre quelli che spiccano il volo sono i migliori.
Non so se ci sarà un’altra occasione per me , ma se dovessi averla, posso assicurare sia a lei che a tutti gli altri ebolitani che la sfrutterò nel migliore dei modi facendo solo ed
esclusivamente gli interessi del popolo.
Proprio di quel popolo che in questi anni è stato umiliato dalla sinistra, anche dagli uomini che lei sostiene.
Avvocato Vecchio Lei si sbaglia io non sono un sostenitore della sinistra. evidentemente lei è stato un pò superficiale nella lettura dei miei scritti. Anche le sue citazioni lasciano il tempo che trovano. Non credo che Lei possa avere altre opportunità francamente ma mi auguro di sbagliare perchè io non nutro rancore nei confronti di nessuno Le assicuro. Il mio , per quanto poco competente , è solo un giudizio politico.
Sono d’accordo con analisi di Giovanni Russo e complimenti. Circa la candidatura nel pdl, posso dire che non vi sono spaccature tra i componenti, tranne per il di benedetto che ingenuamente sta facendo delle fughe in avanti che non lo porteranno da nessuna parte, finchè sei in tempo fermati e sii complice con il pdl, con il PARTITO e non per fatti propri. Sia Busillo che Vecchio sono più disciplinati hanno una mentalità di partito e sono sicuro che rispeteranno la scelta e lotteranno insieme. questa è maturità politica nell’interesse del partito. No alle fughe in avanti, un consiglio a fausto: non andare troppo indietro ai tuoi pretendenti, aspetta. Non sono d’accordo su chi dice che non sei ancora un candidato valido, hai fatto una ottima campagna ed è sciocco chi paragona la candidatura di circa 10 anni fa ad oggi. Quelli erano altri tempi, adesso hai un’altra maturità, posso dirti che si parla bene di te nella pdl. devi pazientare ma la sett.prox, uscirà scelta che tutti dovranno rispettare. E’ chiaro che chi non sta nel pdl è fuori, non si accettano altre furbe candidature, non avrà simbolo pdl. Un consiglio a fausto o busillo, non preparate la campagna in modo solitario, non siate arroganti con i vs amici, ma arroganti con la sx. Sarà ua campagna difficile ci vuole un’organizzazione dietro al candidato. a Salerno lo sappiamo.saluti
DA ORA A MARZO NE SUCCEDERANNO DELLE BELLE… IL GOVERNO SEMPRE + RISSOSO TTRA MINISTRI E CARICHE ISTITUZIONALI, STA DIVENTANDO LA PARODIA DI SE STESSO,IN FORMATO BONSAI LO FANNO EGUALMENTE I RAPPRESENTANTI PROVINCIALI E LOCALI DELLA PDL, E QUESTO NON PENSATE POSSA RIPERCUOTERSI SULL’ELETTORATO AD EBOLI? LA PERDITA DI CREDIBILITA’ SI AVANZA OGNI DI A PIE’ SOSPINTO,E VOI CREDETE DAVVERO CHE AD EBOLI VOTINO CHI SI LITIGA ANCOR PRIMA DI INIZIARE A “SPARTIRE”. L’ELETTORATO ORAMAI E’ SVEZZATO, E IL VOTO DI PROTESTA O MEGLIO IL LIMBO DELL’ASTENSIONE E’ DIETRO L’ANGOLO, ED IL CENTRO-SINISTRA,CON TANTISSIME COLPE, POSSIEDE UNO ZOCCOLO DURO IN EBOLI FEDELE, CHE A VOSTRA DISGRAZIA VOI NON AVETE!
E’ proprio lo zoccolo duro è stato il male di eboli per 30 anni. Trenta anni in mano alla sx, un disastro per eboli. E’ ora di cambiare, un nuovo corso, altrimenti eboli non avrà alcun progresso, dico a quelli di sx, ma pensate davvero che i vs rappresentanti abbiano amministrato nel nome della sx? Non mi pare, guarda la giunta di oggi…e basta così
SE LA GENTE VOTA A SINISTRA DAL 1996, CON LA RIFORMA DEGLIE NTI LOCALI L.142/’90, DOVETE CHIEDERVELO VOI!!FORSE I VOSTRI RAPPRESENTANTI CITTADINI NON SONO STATI IN GRADO DI PRESENTARSI COME CREDIBILI…IERI E FORSE ANCH’OGGI! E NON PARLARE DI AMM.NE, L’ITALIA DEI GOVERNI DI SIVIO B.PRECIPITA, IN TUTTE LE CLASSIFICHE INTERNAZIONALI, STILATE DA ENTI DI DIRITTO ED ECONOMIA, AVETE VOTATO E IDOLATRATE UN DISASTRO BIBBLICO E POI GUARDATE EBOLI, DOVE OPERE PIBBLICHE SON STATE FATTE + DA UN SINDACO (Rosania) CHE DA UN MINISTRO DELLE AREE URBANE.CIRIELLI E’ LASCIATO SOLO DALLA SUA STESSA COALIZIONE A 6 MESI DICO 6 MESI DALL’INSEDIAMENTO A PALAZZO S. AGOSTINO E ARDITE A DARE LEZIONE AGLI ALTRI? LA VOSTRA ARROGANZA E’ SUPERIORE ALLA DECENZA…
Per Paolo—
La tua sintesi politica è molto chiara e lineare…. Ma..
Parli di unione , calma , mentalità di partito di fughe solitarie .
Ma dove vivi??
Da circa sei mesi , in modo più evidente che mai, è chiara la crisi dell’amministrazione di maggioranza. Il sig. Busillo ed il sig. Vecchio , cosa hanno fatto per evitare altri 10 mesi di disastrosa gestione ?, dove sono stati? chi li ha visti ? Personalmente ho partecipato a quasi tutti i consigli comunali e di questi due signori non si sono viste neanche le appariscenti auto nei parcheggi limitrofi I primi di Novembre , quando era il momento di dare il colpo di grazia a questi birbaccioni , avrebbe fatto molto comodo una loro dichiarazione pubblica , un loro intervento presso il prefetto di Salerno per delegittimare il Farsa-Consiglio, e secondo te questo è un’ atteggiamento di unione di partito ???? . Da persona di destra , democratica e liberale , ritengo che le imposizioni delle mani sul capo del prescelto per investirlo della candidatura , sia la cosa più facile e allo stesso tempo stupida che esista .Un confronto aperto , l’analisi politica della persona, il risultato , l’esperienza e la giusta attività di contrasto svolta nell’opposizione sono i veri argomenti che un aspirante Sindaco deve portare al giudizio degli elettori ; e non un passivo atteggiamento politico e ( evidentemente ) manageriale. Chi veramente vuol essere il prossimo candidato a Sindaco schierato per la coalizione di centro destra deve essere indicato dalla gente , dalle entità politiche esterne alla PDL senza le quali , non si cantano messe ( non si vince ) . Ribadisco un concetto: oggi l’indecisione è consentita, ma domani , quando il candidato sarà stato scelto, dobbiamo unirci e fare fronte comune per il bene della nostra ci
x vinca il migliore: ma dove vivi tu? Parli forse di un candidato a sindaco che fa i convegni al solo scopo di legittimare una candidatura a sindaco invitando e facendo parlare rosania. Ma va là, ma va là, come di ce ghedini. Finiamola, ancora ainvitare rosania in convegni di c.d.,pura ipocrisia, sono d’accordo solo sulla fine del intervento, sull’unità, ma sei sicuro di ciò, io penso che ci sarà chi abbandonerà quando sarà fatta la scelta e chissà forse sarà proprio chi fa fughe in avanti, . X il blazer: capisco che sei di sx, ma non puoi accorgerti che la sinistra a eboli abbia amministrato bene, la giunta di oggi, una cozzaglia incredibile, c’è di tutto, questa è la sx? Un disastro politico che si regge solo per c…i propri. Forza Silvio saluti
No no, ti sbagli, io stò parlando di Busillo e Vecchio.
Mi piacerebbe che tu mi aiutassi a capire chi dei due è più PASSIVO.
X PAOLO”,VOGLIO IL MIGLIORE” E’ LUCIDO, NEL SUO CINICO REALISMO, TU VIVI IN UN MONDO DI “DESIDERATA”, SONO I TUOI SOLO AUSPICI, VATICINI AUGURALI E NULLA DI +..WAKE UP……O TI SVEGLIERA’ LA TRISTE REALTA’
Per Paolo. Ormai hai scocciato parlando continuamente di fughe in avanti. Di fughe in avanti, in un recente passato, ce ne sono state tantissime! Solo che il tuo capo te le tiene nascoste.
Non ti racconta niente ! Già assegnargli le sorti del PDL alle provinciali è stato un colpo di mano e già all’epoca i riottosi ed irascibili componenti della banda del buco dovevano fare storie infatti è arrivato ” o lupo da ‘o vosco e ha cacciato ‘o padrone da ‘a casa” e gli hanno affidato la candidatura nello schieramento della Coca Cola, ditta capofila, finita nel modo che tutti conosciamo : battuta da rappresentanti di ditte di secondo piano. Dopo l’ennesima spazzolata, incomincia i pellegrinaggi a Salerno : Cirielli mi ha detto…. Cirielli mi ha garantito…Cirielli non gli ha mai garantito alcunchè ! Vi voglio raccontare un episodio emblematico : subito dopo le elezioni provinciali il Presidente della ” Vasca che fa Acqua da Tutte le Parti” venne invitato ad una riunione , impossibilitato a parteciparvi, mandò il suo fido scudiero, il quale sedutosi al tavolo si qualificò : sono Sancio dell’area Giovanardi ! Cirielli al solo sentire quella cosa ,lo fece alzare e lo mandò via in malo modo. Venne ad Eboli e riferì : Cirielli è con noi, e ha candidato Busillo a sindaco di Eboli . Questa è la storia che è diventata “la madre di tutte le fughe in avanti”. Dimenticavo … in questi giorni lo sponsor è cambiato. Non è più Cirielli è Russo. Infatti, ieri sera, mister vasca millantator si è rivolto all’onorevole Cardiello chiedendogli appoggio. Sai Franco …. Russo è d’accordo per la mia candidatura.. se mi puoi.. .
Perciò la fuga in avanti di Di Benedetto è solo un atto di legittima difesa a favore di Eboli e degli Ebolitani, che non possono essere affidatti a siffatti personaggi! Fai bene Cosimo, anche
se da solo, vai avanti, gli Ebolitani per bene sono tutti con te.
Nelle prossime puntate vi parlerò anche degli altri componenti dell’Associazione “I compagni di merenda” , delle loro biricchinate e delle loro tentate carognate.
hahahaha , troppo bella questa…
Tanto per sdrammatizzare!!
Buonasera mi chiamo Rino Fusillo , Birielli e Busso sono con me, quindi se potete….. sarò il vostro Sindaco….Ha HA Ha!
Vota e fai votare Rino Fusillo .. IL PRESCELTO!
ok renatino..attenderò 🙂
PER “blazer”.
Non mi permetto di entrare in merito alle Sue ideologie e, tantomeno, sul Suo Idolo, che stimo come persona seria e, sicuramente, onesto, capace e meritevole Dirigente Statale. Le mie valutazioni si limitano solo alla sua attività Politico Amministrativa, certamente fallimentare per Eboli ed il territorio Comunale. Da molti anni collabora con il Governo Bassolino, funestato da colpi mortali, da parte dei Pubblici Giustizialisti Napoletani e Casertani, producendo un bel niente per la sua Città e per la Provincia di Salerno. Ha sostenuto uomini infingardi e Boss della peggiore Associazione Politico affaristica (ex Margheritine come Valiente e Montemaramo). Ha fatto solo da spettatore, di fronte allo scempio della Sanità Campana, avallando la distruzione del nostro Ospedale, vanto degli Ebolitani e di uomini, che lo avevano realizzato. senza macchia e da onorare (Dott. Gaetano Morrone, Carlo Mazzella, Petraglia Gaetano, Antonio Capaccio, Dott. Vincenzo Sparano, Prof. Angelo Morrone, On Carmelo Conte, Prof. Giuseppe Manzione, Prof. Diomede Salerno, Prof. Gino Saia, Prof. Gerardo D’Urso ed altri. Primari, Aiuti, Medici e Personale tutto, di alta Professionalità, umanità ed abnegazione), col solo peccato veniale di aver partecipato alla spartizione dei posti di lavoro, (sistemazione di parenti, amici e sostenitori) e col vizietto, alcuni, della facile denunzia, per l’incapacità di scernimento.
Ora, i Suoi Compagni, vicini e lontani, non spartiscono niente, sistemano solo i loro tesserati, senza alcuna selezione basata sul merito.
L’apprezzo per la Sua brillante carriera scolastica e per aver compreso che la critica, anche quella pungente, abbisogna della conoscenza degli avvenimenti, passati e presenti.
Dica, cortesemente, allo scalmanato e scorretto commentatore “renatino”, che Lei è onorato, per la frequentazione di giovani meno abbienti e sfortunati, per i quali necessitano amici e compagni come Lei, per imboccare la via giusta per il loro sano avvenire.
Il signorino, con i sui interventi, fa solo del male all’ottimo Avvocato Pio Di Benedetto. Gli dica, anche, che, Giancarlo Presutto, non ha bisogno dell’aiuto del Pregiudicato (DA CHI, COME, QUANDO, PERCHE’) Padre, perché possiede tutti i requisiti ed i titoli (Studi Internazionali, Master ed Attestato di City Manager, esperienza, educazione, umanità, gentilezza e rispetto per gli uomini di qualsiasi ceto), per aspirare a ricoprire incarichi Politico-Amministrativi Pubblici e Privati. E’ solo da ammirare, un minorenne che, notte tempo e svegliato nel sonno, assiste all’arresto del proprio Padre (Sandokan 2°), con l’invasione dell’alloggio, da parte di un Colonnello della Finanza, un Ispettore di Polizia, un Tenente dei Carabinieri e di Militi con mitragliette spianate e pistole in mano.
Doverosamente, Le dove, brevemente, narrare la storia del mio impegno per l’Associazione Calcistica Ebolitana: Tralasciando i successi, ottenuti sul campo e con l’impiego di soldi personali (tanti) e di alcuni sostenitori finanziatori, piccoli e grandi. All’inizio del Campionato di serie superiore, fui affiancato, su sua richiesta, alla guida della Squadra, da un imprenditore Agricolo Industriale della piana del Sele. Dopo alcune partite, il neo eletto co-presidente, voglioso, giustamente, di ulteriori successi, mi propose di ingaggiare Giocatori di classe Internazionale, con l’esborso di ulteriori somme da me non possedute. Questo è il motivo del mio abbandono della Presidenza, non tradendo, penso, le aspettative dei giovani sportivi. Al neo Presidente, vanno tutti i meriti per i successivi successi ottenuti dall’AC Ebolitana, guidata attualmente da un Presidente all’altezza di portarla a nuovi successi, come ampiamente dimostrato, per gli anni scorsi e per il Campionato corrente.
Le assicuro che, anche con i miei sicuri errori, non certamente penalmente perseguibili, commessi nelle funzioni Pubbliche espletate, sono sincero e corretto verso i giovani e meno giovani, che mettono le loro capacità, studi e riflessioni per migliorare la vita dei Cittadini.
Auguri per futuro Suo e di quelli che la stimano.
PS= Mi faccia la cortesia di invitare, qualche ciarlatano, a leggere la lettera, da me inviata, al Segretario Cittadino del Pd e già pubblicata su questo Blog.
x renatino, io non ho nessun capo e delle storielle che racconti non so proprio cosa centrano con i miei interventi. A quanto pare ho difficoltà a farmi capire ma mi rincuora invece che altri hanno compreso i miei interventi. Non ho alcun espediente per evitarti le scocciature se non quello di invitarti a non leggermi, se vuoi. Cmq, mi dispiace che un giovane valido come giancarlo presutto abbia fatto la scelta di allearsicon cariello sarebbe stato importante il suo contributo alla coalizione pdl. Spero che ci ripensi o che ci possa essere un’alleanza con il pdl al di là del candidato a sindaco.cmq gli auguro di riscattarsi dopo l’ingiustizia che ha subito dal sindaco melchionda che lo ha revocato come assessore dopo che aveva dato il suo valido contributo di voti alla sua coalizione. Per la pdl, ci siamo ormai il candidato è prox: sarà busillo o vecchio il passivo per me non sono loro. saluti
dimenticavo la scelta del candidato dipenderà da chi è più vicino a berlusconi, a forza italia, perchè berlusconi ha già deciso di togliersi dalle balle Fini. saluti
LEI DR. PRESUTTO E’ SEMPRE LUCIDO, ANCHE SE STIAMO SU SPONDE OPPOSTE,E NON CONDIVIDO/VISI DELLE SUE SCELTE ED ANALISI, DOVREBBE ESSERE PRESO DA TANTI GIOVANI SMIDOLLATI AD ESEMPIO, X TENACIA E FORZA D’ANIMO…PERO’ LA PREGO DI INCALZARE ANCHE COLORO SUOI COMPAGNI CHE L’HAN FATTA FRANCA PER TROPPO TEMPO, E DI NON CONCENTRARSI IN MANIERA PRECIPUA SOLO SULLA CONTROPARTE!
x paolo vedi che il convegno era aperto a tutti essere democratici significa ascoltare tutti percio non dire fesserie la canditatura a sindaco non era in programma la voluto il vice cordinatore pdl fasolino se non sai le cose stai zitto
amici del centro sinistra,vedete un articolo sulla destra,e i commenti piovano a decina.gli ebolitani sono molto attenti alla scelta che farà il centro destra.per noi ripeto speriamo che non sia una scelta di novità,capacità e credebilità,in modo da essere competitivi e sperare in modo diverso di amministrare ancora la nostra città.amici di centro sinistra meditate.
Caro aquila e ti pare che sia semplice trovare una persona all’interno del centrodestra che possa rappresentarlo? In 15 anni non si è riusciti a farlo. Ci vorrebbe la bacchetta magica ( che sfortunatamente nessuno possiede). Escludendo Vecchio e Busillo con i quali si perde in partenza chi rimane? Torno a ripetere in qualsiasi direzioni si guardi nel centrodestra si vede solo deserto.
direzione* ( mi scuso per gli errori eventuali di digitazione ma è mia abitudine scrivere di getto senza controllare il testo)
amici di centro sinistra tenete presente la manifestazione di domenica scorsa fatta dal Nuovo P.S.I.- P.D.L. e riflettete sulle analisi e riflessioni politiche fatte.
Cari amici, tra l’ ILLUSIONE di un Centro-sinistra da un lato ed un Centro-destra dall’altro,mi sa che di concrteto ci sia solo il CENTROTAVOLA !!! Convenite?
x remo: mi parli di democrazia e poi mi inviti a stare zitto, bella democrazia la tua.cmq noi del c.d. per esere tanto benevoli e democratici, come intendi tu, abbiamo fatto il gioco degli avversari. In altre parole noi facevamo i democratici e quelli della sx andavano al potere. Non credo che la manifestazione sia stata ideata da fasolino, fasolino va sempre dove viene inviatto è un politico. Le riflessioni del convegno? Busillo o vecchio candidato a sindaco, gli altri per il bene coalizione tutti gragari. saluti
aquila..attento ai cacciatori