La rosa si stringe e tra Vecchio e Busillo, compare dalla società civile Gaetano Aita. E Rosania propone alleanze trasversali
Di Benedetto apre la campagna elettorale e ospita tutti nella sua manifestazione.
EBOLI – 23 novembre 09 – Il tempo passa è non si arriva ancora ad una decisione. Mancano pochi mesi alle prossime elezioni Amministrative del marzo 2010 e tutto lascia pensare che si arriverà all’ultimo giorno utile, per conoscere quale sarà il candidato che si contrapporrà agli altri della sinistra.
Gli incontri si susseguono con regolarità senza concludere niente. “L’importante è che si discuta, non era mai successo. Non si era mai verificato che attorno ad un tavolo sedessero tante persone per discutere il futuro del paese” – dice Vito Busillo uno dei probabili candidati, espressione del PdL. Sarà pure positivo, ma intorno a quel tavolo per il momento siedono persone che si “annusano”, si “marcano” per dirlo in senso calcistico, poiché tutti saranno pure interessati al bene del paese, ma sono tutti interessati alla candidatura, ma se non si arriva a nessuna conclusione si corre il rischio di costituire un “parlatoio” dove si pratica solo l’esercizio del vaniloquio.
In effetti, tolta la lunga fase iniziale, quella che non vedeva nessuno dei candidati in pectore, posizionati tutti sul filo di lana, prevalere sugli altri, al momento sembra che si siano smosse le acque, si è passati ad una sorte di “scrematura”, e così, ad Antonio Corsetto, Cosimo Pio Di Benedetto, Fausto Vecchio, Bruno Grimaldi, Vito Busillo, sono rimasti in gara solo Busillo e Vecchio.
La decisione pare sia seguita agli incontri avuti anche alla presenza di Antonio Mauro Russo, coordinatore provinciale, Antonio Lubritto, consigliere provinciale, e il senatore Giancarlo Lehner, i quali dopo aver ascoltato le varie “campane” pare abbiano imposto una accelerazione ai lavori. In soldoni avrebbero detto: di ridurre il numero dei candidati; di indicarne anche uno proveniente dalla così detta società civile; di ridurre il tutto ad una terna.
Questa nuova condizione, apparsa come un vero e proprio diktat è servita in qualche modo a sbloccare le cose, specie quando in un incontro venne fuori il nome del giovane Avvocato ebolitano Gaetano Aita. All’improvviso tutto è cambiato, il “tavolo permanente” alla fine di una discussione molto concitata riesce a trovare un accordo: ecco che la rosa rimane con due petali: Vecchio e Busillo, ma non tutti sono d’accordo.
Una decisione che ha innescato in qualche modo altre reazioni, fino a rompere quel famoso tavolo. Infatti il Consigliere Comunale Cosimo Pio Di Benedetto avrebbe abbandonato la riunione e per tutta risposta, sciogliendo ogni riserva, ha convocato una pubblica manifestazione con il suo partito, il Nuovo PSI. Praticamente si è candidato, extra coalizione, a Sindaco. Un vero e proprio allungo che non lascia spazi ad interpretazioni, è lo stesso Di Benedetto a confermarlo – “Mentre si discute e si discute, io voglio parlare di politica e dei problemi della città. Mi voglio confrontare con gli altri e voglio uscire fuori dalle stanze. Poi quando hanno finito di discutere ci confronteremo e troveremo una sintesi” – Una posizione quella di Di Benedetto, che vuole denunciare in qualche modo il difetto originario del Centro-destra, cioè quello che non riesce mai a risolvere i suoi problemi a livello locale, aspettando che si decida altrove ed aspettando si decida sulle teste di tutti ogni cosa.
Poteva essere qualche cosa di diverso l’incontro di oggi nell’auditorium S. Bartolomeo. In effetti Di Benedetto ha reso pubblica la sua posizione e di fatto si è candidato a Sindaco con l’avallo di Antonio Fasolino, Vice Coordinatore Provinciale del PdL, in aperta divergenza rispetto al Centro-destra e al PdL.
Intanto, quel tavolo si è rotto: quella candidatura di Aita proveniente dalla società civile è stata bocciata “per lesa maestà” dei maggiorenti; Cosimo Pio Di Benedetto si discosta e rilancia al rialzo; L’Onorevole Franco Cardiello in attesa di un suo probabile ingresso a Palazzo Madama se Raffaele Calabrò o Pasquale Viespoli saranno i candidati a Governatore della Campania, si “esercita” e vuole candidarsi a Sindaco, anche lui in autonomia dal resto del Centro-destra; Fausto Vecchio preferisce il riserbo; Vito Busillo si prodiga nelle frequentazioni “provinciali”.
Insomma non si riesce ad approfittare della difficoltà del Centro-sinistra estremamente diviso e litigioso, che al momento fa registrare le Candidature di Massimo Cariello e Gerardo Rosania, delle così dette sinistre alternative e quella del Sindaco uscente Martino Melchionda appena un po’ più forte, a seguito della raggiunta unità interna al suo partito, che comunque non lo mette a riparo da ulteriori sorprese che potrebbero venire dai contiani.
Un Centro-destra impantanato, incapace di darsi una strategia e di convincere quella parte dei cittadini che vorrebbero cambiare, ma che non ritengono che l’attuale classe dirigente di centro-destra è all’altezza del compito, anche alla luce degli ultimi avvenimenti politici, quando un “pattuglione” variegato giunse in soccorso dell’Amministrazione Melchionda, palesemente in difficoltà. Un Centro-destra che non convince. In questa occasione, invece di trovare un Sindaco per tutti si trova ad avere tutti sindaci.
Dalla manifestazione di Di Benedetto è venuta fuori, ancora più forte, questa difficoltà, che sembrerebbe strutturale e che non fa emergere una classe dirigente matura. Dopo anni di opposizione non viene fuori un programma e non viene fuori nessun elemento di novità anche rispetto alle politiche dell’Amministrazione Rosania1^ e 2^, e Melchionda.
14 anni di amministrazione di sinistra e ancora si assiste ad un dibattito che vede il Centro-destra avvitato su se stesso, improvvisato, incapace di reagire ed avere uno scatto di orgoglio. Dopo 14 anni si fanno cogliere ancora “impreparati” e non è venuto fuori niente di nuovo dalla maggior parte degli intervenuti: Vecchio, Busillo, Grimaldi, Vincenzo Ippolito. Francesco Gaudieri, invece, ha colto e sottolineato l’impreparazione, mentre il vero elemento di novità, manco a dirlo, è venuto proprio da Gerardo Rosania, che ha dato il suo contributo all’incontro.
Pur non centrando il tema che sarebbe dovuto essere “l’alternativa alla sinistra”, a Di Benedetto va almeno il merito di aver portato fuori dalla “stanza” un Pdl sonnacchioso e impantanato, ma la presenza di Rosania ha per certi versi concentrato le attenzioni sulle sue riflessioni, intorno alle quali si aprirà sicuramente un dibattito per approfondirle.
In sostanza Rosania vuole far emergere, che le municipalità non vanno più amministrate da blocchi contrapposti, ma vanno amministrate da movimenti trasversali, perchè trasversali sono i bisogni e trasversali devono essere le risposte. Una teoria interessante che aggiunge carne al fuoco, ma anche molto fumo. Nel fumo non si riescono a vedere bene le cose e si rischia di fare scelte diverse e sbagliate che in questi momenti di grande confusione non fanno per niente bene.
Il centro-destra appare ancora piu’ litigioso del centro – sinistra,con l’aggarvante di stare all’opposizione, e che non ha nulla di “concreto” su cui “se disputer “, visto che da 14 ANNI sono al freddo, in quel di Eboli.Chi si attendeva una prova di maturita’ da parte dei rappresentanti di tale area rimarra’ deluso; lo spettacolo è a dir poco sconcertante, ed io stesso in un precedente commento auspicavo di cuore una candidatura unitaria e credibile, x arricchire il dibattito politico, e dunque anche l’alternativa programmatica. Rischiano i supporters della PDL di vedere una tenzone per il vertice della prossima (Marzo) consiliatura tutta “en famille” del PD ed i suoi “alleati”, con buona pace di tanti propositi andati a male! Non basta, soltanto protestare, ma conta in primo luogo organizzarsi,e questo uno dei cavalli di battaglia berlusconiani…l’ ORGANIZZAZIONEla quale, è fattualmente deficitaria nei suoi rappresentanti cittadini! Se Massimo Cariello e Pasquale Rosania faranno fronte comune, insieme a qualche altro cespuglietto, non ci sarà partita!
che desolazione….
Sommessamente voglio far notare, che se dovesse passare il codice (carta) autonomie cosi’ come è stato approvato in CDM , verrebbe inoltre ridotto il numero dei compiti dei consiglieri delle Giunte comunali e provinciali, e ad EBOLI ,infatti SECONDO STIMA(AUSPICHIAMO) si verificherebbe un taglio di circa 10 consiglieri, e cio’ giustificherebbe il proliferare di Candidati Sindaco, almeno prenderebbero il premio di consolazione! Poi la figura del Direttore Generale scatterebbe solo per i comuni oltre i 60.000 residenti,e tale norma farebbe risparmiare una cifra considerevole al nostro Ente! Attendo pareri…thanks!!!
penso che i candidati a sindaco del c.d. se vogliono il bene del pdl a eboli e vincere, devono riunirsi e nella riunione decidere di fare un passo indietro. Solo così si può vincere perchè i candidati citati (tranne aita intendo) non sono vincenti perchè il paese già li ha bocciati. Purtroppo si fa prevalere l’egoismo e il personalismo a danno della coalizione. Tra i nomi penso al Dr.Armando D’Aniello, ottimo serio e onesto professionista proveniente dall’area centro destra, così guardo alla preparazione del Dr.bruno Cimmino, al Dr.Vito Pindozzi, ottimo giornalista, ebolitani doc e così dificile trovarli, ci sono eccome solo che non li vogliamo indicare..saluti .Mi piacerebbe leggere qualche commento, anche direi il giovane Aita, lo preferisco agli altri candidati, giovane serio e onesto che conosco e che proviene da una famiglia da sempre impegnata in politica
POI PARLANO DI BUON GOVERNO: SE NON SANNO STARE MANCO ALL’OPPOSIZIONE! VE LI IMMAGINATE QUESTI PERSONAGGI, CHE SI ACCAPIGLIANO SUL NULLA NON AVENDO AMMINISTRATO NULLA X 3 LUSTRI, SI TROVASSERO AL GOVERNO CITTADINO, CI SAREBBE DA CHIAMARE I CC AD OGNI RIUNIONE/DISCUSSIONE…TUTTI SI CREDONO PRIME DONNE E TUTTI PENSANO DI AVERE APPOGGI “D’ALTO”. INLTRE L’AA. AITA MI SEMBRA LA VERSIONE DI MARTINO MELCHIONDA NEL CENTRO DESTRA ;CON LA FORMULA “PROVIENE DALLA SOCIETA’ CIVILE” SI VUOL METTERE UN PENSANDO DI POTERLO MANOVRARE A PIACIMENTO,CON MELCHIONDA ABBIAMO VISTO COME E’ ANDATA A FINIRE! UNA PROPOSTA:IL TEST ANTIDROGA A TUTTI I CANDIDATI E LA PUBBLICAZIONE DEL (FEDINA PENALE) CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIAR.
ERRATA CORRIGE: INOLTRE L’Avv. AITA MI SEMBRA LA VERSIONE DI MARTINO MELCHIONDA NEL CENTRO DESTRA ;CON LA FORMULA “PROVIENE DALLA SOCIETA’ CIVILE” SI VUOL METTERE UN (quisque de populo) PENSANDO DI POTERLO MANOVRARE A PIACIMENTO,CON MELCHIONDA ABBIAMO VISTO COME E’ ANDATA A FINIRE!
non è possibile!!! ROSANIA che ha tanto contestato l’attuale amministrazione per aver accettato alleanze trasversali ora si fa promotore delle stesse…. MA QUI STIAMO USCENDO TUTTI PAZZI??? VERAMENTE CREDONO CHE LE PERSONE SIANO STUPIDE E SENZA MEMORIA… ha attaccato per cinque MELCHIONDA ed ora si permette di fare tali proposta… già consideravo difficile un suo rientro a primo cittadino ma ora….
alberto concordo con te sul dato della pazzia ma il dato allucinante è che l’amministrazione in carica si regge anche sul centro destra, quindi rosana non ha detto niente di nuovo, il problema serio è che la politica ebolitana è ancorata a fatti e personaggi surreali e fuori dal tempo, basta guardare l’avvocato conte carmelo, un genio della politica una mente eccelsa ma ferma a 15 20 anni fa nel modo di fare politica, abbiamo un onorevole altro animale politico di caratura elevatissima ma distante dalle problematiche dl paese, sono portato a pensare che il pantano politico in cui versa eboli è dovuto a un mancato (che in realtà non è avvenuto da nessuna parte) ricambio generazionale, è un serio problema di difficile soluzione anch il dott.re rosania a mio modesto parere appartiene a una visone della politica vecchia, basta pensare al fatto che si ritiene ancora comunista, troviamo una soluzione, e ben vengano da destra e da sinistra imput finalizzati alla creazione di associazioni o gruppi che vogliono lavorare in serenità per il bene di eboli, che poi è l’unica cosa che veramente conta, inoltre dobbiamo sganciarci da quella politica di basso livello etico che l’attuale giunta e i suoi maggiorenti vedi cuomo e conte hanno inquinato con le loro lotte interne
Molti affermano che il passato è passato e che, quindi, anziani e vecchi statevene a casa, per chi la possiede.
L’ultimo Libro di Sciascia è sottotitolato: <>.
Molti aspirano, giustamente, a porre la loro candidatura a Sindaco della nostra bistrattata Città, senza, però valutare la possibilità di successo, aspirando, così facendo, almeno al posto di Consigliere Comunale. Avremo un Consiglio di Sindaci bocciati, senza testa e senza coda, dove impererà il ricatto ed il Camaelontismo, per accaparrarsi una poltrona di Assessore. La Memoria insegna che, a partire dal Sindaco Antonio Morrone, la politica Ebolitana è diventata roba da Mercati Generali. Il Vigliacco (politicamente) Melchionda è stato relegato nel WC (politico) ed è spacciato; Gli ex Socialisti ( Contiani e Camaleontici), anche se si apparentano, sono ormai unti e bisunti (politicamente) ed il popolo Ebolitano è stanco delle loro marachelle, anche se il loro passato remoto è stato costellato di meritevoli successi. Nel PDL ed associati, la lotta è arrivata ai ferri corti (coltelli), tanto da dare uno spettacolo di frazionismo spinto, senza ritorno. Rimane valida, per adesso e, penso, per Marzo, la candidatura di Massimo Cariello, il quale, contrariamente a quello che dicono i suoi avversari, ha saputo, da Assessore Comunale e Provinciale, attrarre la simpatia e la stima degli elettori Ebolitani.
Eboli ha bisogno di manager e non di Avvocati, Medici, Professori, Segretari Comunali e Funzionari Statali, che, anche se bravissimi nelle loro Professioni, sono inadatti a gestire la cosa pubblica, con intuizione, coraggio, improvvisazione, progettualità Amministrativa, comando ed inventiva.
Il Manager: <>
Massimo Cariello, ha acquisito tutte le doti necessarie, per condurre Eboli fuori dalla rotta sbagliata.
Un aneddoto: Sul finire del 1990, fu eletto Sindaco di Eboli un ottimo Prf. Di Matematica, che da persona onesta, con una sola macchia (vedi concorso di una sua cognata) e timoroso di sbagliare, leggeva tutti gli atti che gli venivano sottoposti alla firma, rallentando tutta la macchina Amministrativa. Fra dubbi ed interpretazione, i giorni passavano inutilmente ed i Dirigenti e Dipendenti Comunali, passavano il tempo fra l’ozio e la rassegnazione.
caro paolo forse dimentichi che di benedetto ha preso 900 voti alle pr se per te e una bocciatura allora noncapisci niente di politica
Questo è un centro-destra da ridere, sembra come se avessero fatto una cura di bromuro. La cosa assurda è che a sinistra c’è il governo e c’è l’opposizione. A destra solo persone che si esercitano senza mai arrivare al dunque. Rosania è andato sorse per aiutarli, visto che stanno in difficoltà.
E perché non potrebbe essere Aita? Visti tutti quelli che ci sono non notpo una grande differenza.
un plauso a di benedetto che ha fatto rinascere una forma di dialogo politico in questa citta nel centro-destra..bravo poi vedremo che dopo di lui ne sara capace
x remo, infatti ha preso 900 voti ed è rimasto a casa e poi ha commesso un grave errore insieme ad altri di aver votato insieme a melchionda e conte invece di metterli in minoranza salvando la giunta. E’ vero non solo lui ma anche gli altri purtroppo per lui resta una macchia politica che gli elettori del pdl non hanno digerito. per questo mi spiace per lui anche se è un bravo professionista ha peccato di ingenuità politica che una persona che sta da 4 anni in consiglio non avrebbe dovuto permettersi. Saluti
Ma vi pare che 900 voti possono essere una base per essere il punto di riferimento di 11000 elettori? Ma facciamo ridere. Poi ha ragione Paolo. Ha commesso un errore Di Benedetto, quello di andare in soccorso a Melchionda insieme agli altri ridicoli. Ecco perché non vincertanno mai.
Non comprendo perchè un bravo professionista non possa essere anche un bravo manager. Certo se siparagonano i professionisti all’esperienza di melchionda, posso comprendere, io penso ad una persona che abbia voglia di fare. Concordo su Cariello però il suo partito è stato in giunta e ancora oggi sta in giunta o mi sbaglio? Poi si deve vedere il futuro del MPA che dovrà per forza allearsi con il PDL per evidenti accordi alla regione
Sono stato frainteso:
Anche un Professionista può essere un ottimo Manager, però deve avere acquisito tale dote.
MANAGER
<>
Sono stato frainteso:
Anche un Professionista può essere un ottimo Manager, però deve avere acquisito tale dote.
MANAGER
A differenza di altri ambiti della conoscenza, ove esistono regole oggettive e rigorose, attraverso la cui corretta applicazione è possibile conseguire i risultati prefissati, per il Project Management, pur sussistendo concetti, metodologie e tecniche di tipo generale, non si può prescindere da una componente fondamentale che è costituita dall’esperienza e dal background culturale, tecnico ed organizzativo – di chi opera con ruoli di Responsabilità nella realizzazione di un progetto. Deve possedere la dote della Comunicabilità (sociologia, filosofia, umanità, modestia, inventiva, coraggio, sicurezza, fermezza e, nello stesso tempo, flessibilità)
Pertanto, al di là delle metodologie e degli strumenti che saranno presentati, è di primaria importanza che il Responsabile della realizzazione di un progetto (il “Project Manager”) conosca dall’interno e dall’esterno, le problematiche che, – a vari livelli e nelle diverse discipline coinvolte, concorrono alla realizzazione di un progetto, il cui buon esito è fortemente –anche se non esclusivamente – legato all’esperienza, alla duttilità, alla capacità di coinvolgimento del persole e del Sindacato, da consultare costantemente.
E’, pertanto, di fondamentale importanza tener presente che chi opera con responsabilità, nella realizzazione di un progetto, abbia ricoperto, in precedenza, ruoli operativi nella realizzazione positiva di un progetto. Soltanto, infatti, dalla piena consapevolezza delle problematiche e delle criticità che possono presentarsi “sul campo” è possibile pianificare tempi e risorse per garantire il buon esito degli obiettivi di progetto e per valutare anche, e soprattutto, in corso d’opera – soluzioni idonee a correggere eventuali errori di valutazione occorsi in fase di pianificazione e minimizzare lo scostamento dei risultati ottenuti da quelli attesi. Come il capitano di una nave che, durante la navigazione, alla presenza di imprevisti, unitamente ai suoi collaboratori, corregge la rotta, tenendo presente che la nave deve raggiungere il porto di destinazione, con la minore possibile spesa, con il personale non stressato, nel minor tempo possibile.
Si deve avere la piena consapevolezza che il Project Management è un’attività da cui non è possibile prescindere nella realizzazione di un progetto, la cui carenza pur consentendo un indubbio risparmio nell’immediato può comportare il mancato raggiungimento degli obiettivi di progetto o – almeno – il loro parziale conseguimento con risultati carenti in termini di rispetto dei tempi, dei limiti di budget o con scarsa qualità del prodotto finale.
prima cosa il nome di naimoli la proposto di benedetto molto tempo fa percio cia la memoria corta poi nel mio paese se permetti il difensore civico celo votiamo noi non un commissario esterno
x paolo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
cittadini votiamo il canditato a sindaco del centro drestra di benedetto-busillo-vecchio-corsetto-grimaldi-cariello- via al voto
caro paolo x di benedetto e tutto il centro destra non e stata una sconfitta votare il difensore civico
Questo blog è veramente un pantano : parlano tutti ! Anche chi è stato manager, sindaco e pre….to. Molti danno giudizi politici su Di Benedetto senza conoscerlo. Ai consigli comunali, in questo paese di comari, presenzio solo io e conosco le battaglie messe in essere dall’avv. Di Benedetto. E qualcuno, all’improvviso, nomina candidato sindaco l’avv. Aita quale rappresentante della società civile, prima ancora l’avv. Marchesano : ma ci siete o ci fate? Che significa società civile : essere miliardario e presidente del Sapri calcio o fare l’avv. e dipingere sugli specchi? Al P.A. Busillo abbiamo consegnato un partito che contava 5.000 voti, sapete quanti ne ha presi alle provinciali? 2500! La gente non lo vuole! Non è proponibile! Come non sono proponibili i suoi fidi scudieri, Pippo Calzelunghe e la Sanità songo mi!
Vi invito tutti quanti ad essere più presenti in consiglio comunale , a rendervi conto di chi effettivamente si oppone alle malefatte della banda Bassotti e a non dare giudizi sulle persone che non conoscete e probabilmente poi, alla fine, vi renderete conto che il vice segretario provinciale del PDL, avv. Antonio Fasolino, ha visto giusto.
Per Renatino-
Inviti a non giudicare le persone ma tu stesso ti metti a giudicare. Vuoi vedere che tu hai ragione e gli altri torto? Se è così ti sei iscritto nel registro di quei tanti presuntuosi che affollano dappertutto. Credo invece che tu voglia invece porre l’attenzione su questioni politiche diverse, magari che attengono all’impegno e quant’altro riferito alla politica. Ma anche questo è discutibile. Tu pensi che il Centro destra possa veramente meritarsi questa opposizione, che tra l’altro, spesso si becca e offre spettacoli a dir poco edificanti? O credi che solo chi è attualmente Consigliere ha il diritto di fare politica e di poter aspirare lla carica di Sindaco? Il mio parere personale, che esula dal goiudizio che invece ho delle singole persone, è che nessuno degli attuali ipotetici candiudati è stato premiato dall’elettorato di destra, ma non significa che non possono aspirare come gli altri alla carica di Sindaco. Quelle dell’anno prossimo sono altre elezioni, e seguiranno tutta un’altra storia.
Poi scusa, circa il giudizio del “pantano” riferito a questo blog, te lo potevi risparmiare.
Questo Blog sta dando lezione di grande democrazia, e la prova è che si ospita tutti, specie le minoranze e chi non ha voce perché i prepotenti gridano di più.Quindi sarebbe il caso te la prendessi con gli altri e con magari i vertici del Cemntro-destra che non danno prova di democrazia.
Grazie del tuo intervento
Concordo pienamente con Renatino!
Non ci serve il candidato Bello
Non ci serve chi ha già , provato e fallito .
La coalizione di destra non può non essere un partito plurale, nel quale convivano positivamente grandi diversità, culturali sociali e generazionali, che devono essere assunte come una risorsa e una ricchezza. Ma guai se la diversità si cristallizza in strutture correntizie chiuse e auto referenziali, nelle quali ciò che conta diventa solo la fedeltà verticale ad una gerarchia feudale di capi e sottocapi, nazionali e locali. La scelta del candidato del centrodestra deve seguire il metodo democratico, che comporta necessariamente la competizione tra proposte in concorrenza tra loro. E’ bene che il dibattito sia chiaro e la scelta netta. Ma è altrettanto necessario che un attimo dopo, il candidato designato sia il candidato di tutti e lavori per comporre una unità più forte e più solida, proprio perché nata dal confronto democratico. Il candidato deve essere un direttore d’orchestra, non un solista. E il buon direttore d’orchestra è quello che sa valorizzare al meglio l’apporto di ciascuno, motivando tutti e valorizzando le persone sulla base dei loro talenti e dei loro meriti e non sulla scorta delle loro appartenenze correntizie. Il centro destra ad Eboli, dispone di ottime individualità, ma deve ancora diventare una squadra affiatata, sia nel gruppo dirigente che nel corpo del partito diffuso sul territorio. Compito del futuro candidato è lavorare con pazienza, tenacia, autorevolezza per costruire questo spirito collettivo.
Un centro destra forte e vivo è una coalizione sempre aperta all’apporto di nuove forze che si riconoscano nel riformismo liberale e democratico , forze cattoliche e laiche, socialiste e ambientaliste.Quasi ovvio sottolineare l’importanza strategica e politica che ha la tornata amministrativa a Eboli, dove in realtà una pecca c’è già stata: purtroppo, la ricerca verticale dei soggetti per le candidature amministrative.
Darsi un metodo!, Reale , concreto e democratico.
In particolare nel caso in cui il candidato sia l’espressione popolare e incarni l’attività politica attiva e tangibile con fatti e azioni mirate all’unione e all’imporsi del centrodestra ad Eboli. Solo in questo modo, del resto, si contrasta l’arroganza unilaterale della sinistra radicata nella politica improvvisata e sussurrata all’orecchio da amici e parenti burattinai.
Remo vai a scuola..
x admin fai un po di riflessione busillo 2500 voti corsetto piu morrone circa 600 voti vecchio 1500 con aiuto an grimaldi non lo mettiamo nemmeno in conto e x te di benedetto non puo aspirare a sindaco con 900 voti con nessuno dietro tutti voti della gente cumune pensa solo ai contiani un impero di politica appena 2600voti di benedetto e il migliore come esperienza e persona umana che vale molto nella vita
Per Remo-
Non ho mai messo in discussione le potenzialità umane e professionali di Cosimo Pio Di Benedetto. Che aspiri ad essere il Candidato del centro-destra è legittimo, possiamo solo augurarglielo, ma la verità sai quale è che dei candidati che ci sono al momento, nessuno riconosce agli altri un vantaggio e le elezioni non si vincono da soli, volendo stare in una coalizione. Un’altra verità che è veuta fuori dal Forum, l’orizzonte mica finisce li, sono gli stessi vertici provinciali che guardano oltre. Possibile mai che una opposizione che si trova di fronte una maggioranza che arranca da diversi mesi, non arriva preparata all’appuntamento elettorale ne con un programma e ne con un candidato riconosciuto da tutti? E’ gravissimo. Ma il percorso di questa opposizione purtroppo è fatta anche di molti errori, come quello di aver fatto da stambella all’Amministrazione Melchionda, condizione contestata da altri componenti dell’opposizione stessa.
a dimenticavo admin due consiglieri comunali in carica corsetto morrone. busillo e presidente quasi in tutta la pr e poi nel pdl se si canditava giovanni u spazzon anche prendeva 2500 voti
NON VI DATEVI PENA, QUESTA TAGICOMMEDIA CONSUMATASI QUALCHE GIORNO OR SONO, HA TOLTO OGNI SPERANZA ALLA DESTRA DI AVERE IL SINDACO! L’ANTICIPO DELLA LOTTA ,LO SI ERA VISTO ALLE PROVINCIALI, LE CANDIDATURE ERANO UNA CONTA INTERNA PER STRAPPARE UNA, ILLUSORIA, INCORONAZIONE UNITARIA! STARETE ALL’OPPOSIZIONE ALTRI CINQUE ANNI, IL CENTRO-SINSISTRA E’ SIA MAGGIORANZA CHE OPPOSIZIONE, A VOI IL RUOLO DI “BILIOSI” SPETTATORI!
fausto vecchio e roba vecchie gli ebolitani non lo vogliono anche io uomo di centro destra ballottagggio rosania vecchio mi sono astenuto
Tra gli ultimi interventi ho letto volentieri quello del Dr.presutto che in parte condivido circa l’esperienza del professionista / manager. Ma è anche vero che molti professionisti l’esperienza amministrativa se la son fatta dopo sul campo, cmq ho apprezzato suo chiaro e ricco intervento. per remo, dovrei precisare, sono d’accordo con admin il fatto di essere stato 4 anni consigliere questo non significa che deve essere candidato a sindaco, quasi come se avesse preso la patente a diventare sindaco. Anzi, per alcuni, può essere il contrario, e cioè proprio la sua eperienza da consigliere ha potuto viceversa convincere molti che il di benedetto non è adatto a ricoprire quel ruolo. Fasolino poi è furbo, il suo è un calcolo politico il di benedetto o altro al suo posto, serve a lui per aver peso in prov. Fasolino già sa che dovrà riferire che la nomina è un’altra per scambio politico.Io sono per un candidato NUOVO con una classe dirigente NUOVA, ben venga, l’avv.Aita, il Dr.D’Aniello, il giornalista Pindozzi, sarebbe un buon candidato, non so, il problema non è scegliere il nuovo candidato, ma sono gli attuali pretendenti che non vogliono far un passo indietro pur sapendo che con loro si perde. Questo è puro egoismo e non il bene della pdl. saluti
Blazer 67, in un tuo precedente intervento parli di CC , di fedina penale e rissosita’ del centro destra, ma ti sei reso conto dei loschi figuri che frequenti? Ma ti sei reso conto che la ciurma , il capitano, l’equipaggio e gli sponsors della tua nave hanno avuto tutti a che fare con i CC e per la maggior parte sono pregiudicati e chi ancora non ha avuto contatti con la benemerita quanto prima, frequentando frequentando, sicuramente, li avra’.
Ma chi ti ha chiamato ad interessarti degli affari del centro destra, perche’ non ti interessi di MCM e degli alleati? Da quanto si sente dire in giro sembra che stia per nascere una cosa mostruosa, una cosa da Cottolengo e sicuramente sara’ cosa sinistra, non di sinistra!
Probabilmente, il centro destra perdera’ le elezioni ma per i vincitori saranno tempi difficili, al comune di Eboli sono rimaste solo le briciole, la polpa se la sono gia’ pappata i tuoi compagni di merenda, partito di Cariello compreso. Il comune non e’ la Provincia di Villani Presidente con le poppe piene di buon latte, latte succhiato, soprattutto, dagli amici di MCM.
Io intravedo per voi uno scenario catastrofico : Cosimo Pio sindaco, i falsi consulenti dovranno mettersi a lavorare, i quasi dottori dovranno, per laurearsi, mettersi a studiare e per portare i soldini a casa dovranno andare al “massimo” e i pizzicagnoli dovranno ricominciare a fare i pizzicagnoli, i lenoni i lenoni e …concludendo, per noi non e’ un problema stare all’opposizione, ci siamo abituati, ma immagina se esce “batuffo al contrario”….allora blazer dovrai impiccarti insieme a tutta la tua ciurma.
“Ma il percorso di questa opposizione purtroppo è fatta anche di molti errori, come quello di aver fatto da stambella all’Amministrazione Melchionda”
Per admin:
Ho quotato il suo post poichè ritengo un po esagerato parlare di stambella. Forse si può parlare di coerenza delle azioni . Il suo battere sulla questione Di Benedetto-difensore civico mi sa tanto di risentimento personale …Comunque ,è andata come è andata , ma adesso la destra deve scegliere un candidato non solo per vincere ma per governare e questo mi sembra impossibile con Busillo e Vecchio. Al contrario Di Benedetto mi sembra una persona seria , attiva e sicuramente riuscirebbe ad entrare nei problemi molto più velocemente degli altri visto i suoi trascorsi da consigliere . Speriamo bene!
Per Voglio il migliore-
Forse vorresti che io omettessi quell’episodio per dimostrare che non c’è “risentimento” personale? Quelli sono atti pubblici e non hanno niente a che vedere con posizioni personali. In quella circostanza quell’atto pubblico non corrisponde ai desiderata delle opposizioni e non mie. E’ stato contestato dalla stessa destra val la pena di ricordarlo. Quell’episodio sarà sicuramente oggetto di campagna elettorale. Poi ogni altra valutazione non ha bisogno di mie precisazioni.
la partita comincia ad essere interessante.Anche su questo Blog si sta contrapponendo a VOGLIO IL MASSIMO il VOGLIO IL MIGLIORE. la mia profezia non augurata per il centro sinistra si stà avverando ,altro che PANTANO ,nel centro destra stanno scendendo in campo forze capaci e credibili.L’importante che sia fatto il VERO BENE di EBOLI.
x admin vedo che ci incominciamo a capire
Per Remo-
In che senso?
Renatino, hai lo pseudonimo di De Petris capo della banda della magliana, ed un poco, x fortuna, come lui sei prepotente… xke’ da uomo di sinistra non posso permettermi di dibattere, quando molti di destra lo fanno sulla sinistra?….complimenti BELL’ ESEMPIO DI LIBERTA’ ,DI CUI VI RIEMPITE LA BOCCA, LA LIBERTA’ X VOI E’ ILSOLO IL VOSTRO LIBERTINAGGIO E IL BUON COSIMO PIO RIMARRA’ UN “PIO” VOSTRO DESIDERIO, EGLI RAPPRESENTA SE STESSO E POCHI ALTRI, LE PRETENZIOSITA’ DI PRIMEGGIARE ALBERGANO NELLE VOSTRE MENTI ILLUSEE DI CHI CI CREDE,….MOLTO POCHI!
egr. Sig. Blazer 67, lei da uomo di sinistra e soprattutto di sinistra ebolitano non può venirmi a parlare di desiderio di primeggiare, quando a sinistra avete i signori del primeggio.
Massimo Cariello , per il desiderio di primeggiare , rinnega il suo partito che da uomo di 89 voti lo ha portato a oltre 3000.
Gerardo Rosania, per il desiderio di primeggiare , parla di trasversalismi al punto tale da dimenticare le sue due amministrazioni, criticandole addirittura , cercando di far passare la filosofia del ” io ero li ma decidevano gli altri”.
Martino Melchionda , tanto è il suo desiderio di primeggiare che è disposto a ” partecipare alla festa con lo smoking sporco di cacca ” senza disdegnare di abbracciare anche gli amici che lo hanno sporcato.
E lei sig. Blazer67 come lo lava il suo blazer ????
Non con il suo linguaggio, del resto la “cacca” se la stanno buttando addosso i vostri beniamini ancor prima di iniziare, che non hanno amministrato nulla e gia’ litigano,su tutto! Voglio il Migliore e Renatino, a messo che non siate la stessa persona o q.sa di simile, con il vostro atteggiamneto danneggiate la parte che dite di caldeggiare, e mi/ci fate rendere conto di come l’impossessamento da parte vostra di Eboli sarebbe una IATTURA . POI SCENDIAMO NELLO SPECIFICO:DI BENEDETTO NON HA SEGUITO E ” VOL STA’ MIEZ A FORZA”, CARDIELLO E’ STATO 12 ANNI ALLA CAMERA RISULTATI E VISIBILITA’ ZERO, TRANNE CHE PER LE SE, VISTO LO STIPENDIO DA PARLAMENTARE PRIMA E L’INDENNITA’ POI, BUSILLO NON HA LACULTURA DI BASE PER FARE IL SINDACO, AITA E’ UNA “BOUTADE” BUTTATA LI’, COME MELCHIONDA, COLLA FORMULA INSIGNIFICANTE “UOMO DELLA SOCIETA’ CIVILE”, VECCHIO E’ ANTIPATICO A MOLTI ELETTORI DEL CENTRO DESTRA, O NO? DUNQUE SIETE “ACCIACATI ANCOR PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO” MIEI CARI AMMETTETELO, ! IO POI A DIFFERENZA VOSTRA NON SONO TIFOSO, MA PARTEGGIO IN MANIERA MOLTO CRITICA, PENSO CHE MELCHIONDA SIA STATO UN FALLIMENTO, QUESTI NON HA LO SPESSORE POLITICO-CARATTERIALE. PER FARE IL SINDACO, MA SI E’ MONTATO LA TESTA PENSANDO DI ESSERE DIVENTATO UN LEADER, IL DUO CUOMO-CONTE LO SBRANERANNO, E LUI TORNERA’ NEL DIMENTICATOIO .BENE AMICI MIEI, CALMIAMO GLI ANIMI, E PENSO CHE VOI 2 SOTTO-SOTTO- CONCORDERETE IN BUONA PARTE CON ME… ALLA PROSSIMA, E’ UN PIACERE!
Consentitemi una battuta…..
Ma il Project Manager di cui tanto parla il dott. Presutto, nella traduzione dal politichese al popolese significa Progetto di mangiare..
ed il project management significa progettare la magnamagna.
Ripeto .. è solo una battuta , ma pensateci!
Comunque caro dott. Presutto la tesi che lei ha copiato paripari dal Dott. Alessandro Martino dell’universita della Calabria è riferita ad un project manager vero e non ad un politic manager che a mio parere deve avere ben altre caratteristiche culturali.
Cari amici del BLOG, come diceva Anna Arendt la politica è giudizio. Pertanto, non mi meraviglia che alcuni di voi mi giudichino.Tuttavia, non credo che possa definirsi di centro destra chi al ballottaggio tra me e Rosania ha preferito astenersi e commenta in modo così volgare il risultato del candidato alla povincia del PDL( mio concorrente).
Ognuno può leggere come vuole il risultato delle provinciali. Chi scrive ha avuto solo l’aiuto dei suoi amici e del popolo. Per la scelta del candidato sindaco ho proposto le primarie anche se è il metodo preferito dalla sinistra . In ogni caso, gli elettori e i simpatizzanti del centro destra non devono disperare. Per quanto mi riguarda mi adopererò con tutte le mie forze per dare un nuovo corso politico al paese e sconfiggere il sistema di potere del centro sinistra che ha massacrato la nostra città. L’errore più grande che il cittadini possano fare alle prossime elezioni è votare gli artefici dello sfascio pensando che con gli stessi uomini le cose cambino.
Non perchè voglio difendere admin il quale sa difendersi molto bene da solo, ma x vinca il migliore, l’accusa o la battuta diciamo così che la questione dif.civico sia stata presa per risentimento personale è miserevole. Dico a tutti i candidati del c.d. e sono sicuro che rifletterete su ciò se fino adesso non è stato trovato un candidato fra voi, riunitevi in fretta ed insieme per il bene del pdl, fate un passo i9ndietro e scegliete un candidato NUOVO, altrimenti si perde. Questo lo sapete pure, ma a quanto pare non vi interessa e andate avanti per puro egoismo e affossate le aspirazioni della coalizione pdl. Saluti
Anche se non simpatizzo per tale area, pur rispettando siceramente moltissimo gli appartenenti, come da me sostenuto in precedenti post, ritengo che la presenza di una opposizione chiara e forte sia sinonimo di “salute” della politca in generale ed in specie della nostra città! Non vorremmo come da qualche bloggers precognizzato ritrovarci con un centro sinistra che fa il doppio ruolo magg.-opp.pavento: sarebbe un quadro desolante e autorizzerebbe alcuni ad andare “oltre” il loro ruolo, in virtù di un eccesso di sicumera. Avrei voluto vedere inoltre tra i candidati Sindaco 2 miei vecchi amici di infanzia e più, A.Corsetto e F.Vocca, persone MODERATE sul serio ed INTEGGERRIME dal punto di vista morale,da uomo di centro-sinistra li avrei VOTATI COL CUORE,cmq. buon lavoro a voi sperando in un contributo valido!
per blazer. Aspettavo una risposta in merito alla Benemerita e ai certificati penali dei candidati, a cui hai accennato, ma finora nihil . Probabilmente, perchè ti sei reso conto di aver fatto una grezza, solo, accennandone. Ho esaminato attentamente i tuoi vecchi e nuovi amici e mi sono accorto che solo pochissimi non hanno “la zella”. Non farmi fare l’elenco potresti restarci male mio giovane amico. Lo so che il tuo idolo ti ha fatto, probabilmento, tanti favori e che tu vorresti toglierti l’obbligo : d’ora in poi il semidio potra’ offrirti, solo il sabato, una birra Moretti,e solo a te, se hai contribuito in modo sostanziale . Perciò mettiti l’anima in pace, in modo o nell’altro, la paperella non galleggerà più. E nessuno più si sballerà, e invito te e i tuoi amici a trovarvi un lavoro serio, Ora che i marocchini sono stati ” movimentati” da San Nicola Varco, per gli uomini di buona volontà , è più semplice trovarlo! Per quanto riguarda il mio pseudonimo ti posso assicurare che ha radici profonde che affondano “ultra ultra” le tue .Tu uomo e “pregiudicato” ti ricordi solo di de petris e dell’altro Renato che ne pensi? Per quanto riguarda le tue considerazioni sul mio pensare libertario ti posso assicurare che ne sono maestro.
CARO RENATINO, IO SONO UN UOMO LIBERO CHE QUELLO CHE HA, LO DEVE AI SUOI ED A SE STESSO. I CERTIFICATI PENALI EQUANT’ALTRO AIHME’ NE SON PIENE LE FOSSE, A DESTRA ED A MANCA, NOTO, CHE VOI “DESTRORSI” RICONOSCETE LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA SOLO A VOI STESSI (art “27co. 2 cost) principio del diritto penale secondo il quale un imputato è innocente fino a prova contraria, che ad un tecnico del diritto quale io sono irrita e non poco! DI CONTRO DENOTO UN UN SARCASMO RANCOROSO DA PARTE DI CHI NON VUOLE CONTRADDITTORI, SI SA BENE CHE I PECCATI NON HANNO COLORE COME ALTRI VIZI DI MODA OGGI, E SAPPI CHE L’UNICO UOMO CHE AMMIRO DI SINISTRA E G. ROSANIA PER LA SUA PREPARAZIONE E COERENZA, SENZA AVER CHISTO NULLA IN CAMBIO, SI INTENDA, SE NON L’ONORE DI AVERLO PREFERITO IN DIVERSE TORNATE ELETTORALI! LA SINISTRA CHE TU RITIENI A TORTO CHE IO IDOLATRI MI HA DELUSO MOLTE VOLTE MA LA DESTRA E’ RIPETO UNA IATTURA ANCOR + GRANDE…IN POLITICA ( Italia ), NON SI DOVREBBERO AVER PADRONI, ED AD EBOLI NOTO MOLTI “DILETTANTI ALLO SBARAGLIO” CHE SI SONO CASTRATI DI GIA’ CON LE LORO INTER-INTEMPERANZE, DI PATETICO VALORE! X TUA DISGRAZIA NON SONO UN PREGIUDICATO, ANZI POTREI PATROCINARLI, MA SONO UN CITTADINO CHE CON UN PIZZICO DI CINICA SAGACIA HA INDIVIDUATO DOVE STA IL MENO PEGGIO! NON MI RIFERISCO ALLA TUA PERSONA,NON MI PERMETTEREI, MA A DESTRA, RILEVO, MILITANO MOLTI IGNORANTI NELLA + PIENA ACCEZIONE….Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili.
Confucio
L’ignoranza è più vicino alla verità del pregiudizio.
Denis Diderot
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.
Euripide…CON RISPETTO…BLAZER 67
Per Blazer67.
Guarda che hai iniziato tu a parlare di fedina penale e CC.,
non capisco per quale motivo ti rizeli. Ti chiedo scusa . Ho interpretato male il tuo pensiero. Non sei come tutti gli altri!
Non intendevo offenderti, anzi, sono felice , sono felice di averne, finalmente, trovato uno….pero’ ..che fortuna : trovare un monocolo nella terra dei ciechi. Alla prossima.
ma il dr. Presutto sponsorizza Cariello perchè il figlio ha già prenotato il “posto” di direttore generale?
RENATINO NON PREOCCUPARTI, NON MI ADIRO, LA PUGNA POLITICA E’ ANCHE QUESTO, AUSPICO A TE CHE SI REALIZZI IL DESIDERIO DI UNA DESTRA ;CAPACE, AL VERTICE DELLA CITTA’. – X GERONIMO: 1 VOLTA DEVO DIFENDERE IL DR. PRESUTTO, VEDI LA FIGURA DEL DIRETTORE GENERALE, DALLA NUOVA CARTA DELLE AUTONOMIE E’ STATA ABOLITA X I COMUNI AL DI SOTTO DEI 65.000 RESIDENTI, SE SBIRCI SU GOOGLE TI ACCORGERAI CHE IL DDL E’ DI POCHI GIORNI FA E AD EBOLI RISCHIAMO DI AVARE CIRCA 10 CONS. COM. IN MENO! BUONA SERATA A TUTTI!!!
caro fausto se vuoi bene veramente il cd e la citta di eboli fai un passo indrieto convergi su pio tu hai avuto gia la tua possibilita ma credimi i cittadini ebolitani non ti vogliono idem busillo telo dico io che sto sempre sul viale
Scusatemi x l’intrusione, ma perche’ la PDL di Eboli e le liste che in lei si rivedono, non fanno le primarie? il tempo vi è a disposizione, ed è pure un metodo chiaro e democratico per tastare il polso del propio elettorato,che non frequenta solo il viale a dire il vero, e di contro non scontenterebbe le legittime velleita’ di alcun degno candidato! L’avv. Vecchio gode forse di una “prelazione” politica ,sia per la sua esperienza d’annata, come per la militanza della 1°ora, ma anche tutti glia Altri , gli avv.ti. Aita e Di Benedetto x la loro freschezza anagrafica, di certo potrebbero essere candidati interessanti, poi il Dr. Busillo che amministra da Mnager ( un dodicennio circa o +) il Consorzio Destra Sele.Rifletteteci amici di destra la mia non è una idea peregrina, non consumiamo le energie combattendoci tra noi in ogni guisa, e e rassereniamo il clima lavorando “in primis” x la collettivita’ oramai giustamente disillusa! ATTENDO AUGUSTI PARERI.
Per Remo. Gli Eboltani mi hanno sempre dato molti voti. Alcuni mi vogliono molto bene altri meno. Il problema non è questo. Io mi sto adoperando per vincere le elezioni non per perderle. Tutti i consigli sono utili, ma cerchiamo di evitare di pronunciare sentenze. Remo ricorda che se il ragionamento politico improntato di buon senso e realismo la sintesi si trova sempre.