Il Partito Democratico di Camerota ha proposto che la Cilentana passi di competenze dalla Provincia all’ANAS.
La richiesta su sollecitazione del PD di Camerota è stata avanzata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, dai Parlamentari salernitani Valiante, Capozzolo, Saggese, Bonavitacola e Iannuzzi.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Il circolo del Partito Democratico di Camerota ha proposto tramite i deputati Nazionali del PD della provincia di Salerno, vista la situazione di “stallo” dei lavori per il ripristino della viabilità, il passaggio dei poteri della strada “Cilentana” all’ ANAS.
I Parlamentari del Partito Democratico Simone Valiante, Sabrina Capozzolo, Angelica Saggese, Fulvio Bonavitacola e Tino Iannuzzi, in una lettera diretta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi hanno chiesto l’emanazione di uno specifico decreto affinchè la Strada provinciale nr.430 meglio conosciuta come “Cilentana” sia classificata strada Statale e pertanto venga gestita dall’ANAS.
La richiesta della deputazione nazione del PD Salernitano è stata motivata vista l’impossibilità dell’amministrazione provinciale a fornire soluzioni adeguate da un’esigenza primaria quale quella della sicurezza. Lo stato di completo abbandono della Strada Provinciale “Cilentana” non è dissimile rispetto alle condizioni disastrose in cui versano tutte le altre arterie stradali di competenza della Provincia di Salerno. Prova ne è le continue chiusure al traffico per frane, smottamenti e per mancata manutenzione oltre che per la mancata messa in sicurezza, cause che destano non poche preoccupazioni per gli automobilisti che sono, malgrado tutto, costretti a transitarvi non essendoci soluzioni e percorsi alternative.
Piena soddisfazione è stata espressa dal locale circolo del PD di Camerota ed in particolare dai consiglieri comunali Pierpaolo Guzzo ed Enzo Del Gaudio che avevano sostenuto l’iniziativa dei parlamentari.
………………………………. … ……………………………
Salerno, 21 novembre 2014
2 commenti su “PD: La Cilentana passi di competenza dalla Provincia all’ANAS”