Dal 21 al 23 novenbre Terra Orti sarà presente al 1° Salone Internazionale della Dieta Mediterranea di Vallo della Lucania.
Tre giorni di incontri, dibattiti, salubrità e eccellenze. Venerdì 21 novembre, ore 10.30 convegno: “Il ruolo dell’ortofrutta nella Dieta Mediterranea” curato dalle Unioni Nazionali di rappresentanza delle OP: UNAPROA e Italia Ortofrutta.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
VALLO DELLA LUCANIA – Tre giorni per parlare di salubrità e di eccellenze locali. L’occasione è offerta dal Salone internazionale della Dieta Mediterranea in programma a Vallo della Lucania, in Cilento, dal 21 al 23 novembre.
L’evento e’ organizzato dal Consorzio Cilento Incoming con il patrocinio dell’assessorato al Turismo della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell‘Ept di Salerno, di Unioncamere, del Comune di Vallo della Lucania e dell’Osservatorio regionale sulla Dieta Mediterranea.
Una tre giorni ricca di convegni che affronteranno i molteplici aspetti legati alla Dieta Mediterranea, dalla sua nascita alla decisione di includerla tra i patrimoni immateriali Unesco, dagli aspetti nutrizionali a quelli legati alla salute e alla prevenzione di diversa malattie.
In particolare segnaliamo l’incontro inaugurale di venerdì mattina 21 novembre alle ore 10.30 sul tema: “Il ruolo dell’ortofrutta nella Dieta Mediterranea” a cura delle Unioni Nazionali di rappresentanza delle OP: UNAPROA e Italia Ortofrutta.
Il ruolo dell’ortofrutta nella Dieta Mediterranea
Interverranno:
Claudio Ansanelli
Dirigente UOD Produzioni Vegetali Regione Campania
Progetti analizzati:
progetto “5 colori” a cura di Unaproa
progetto “Italia Ortofrutta” – “Terra Orti”
progetto Comune di Vallo della Lucania “MensAmica”
a cura della Dott.ssa Aurelia Aloia.
Vallo della Lucania, 21 novembre 2014