14 Dicembre 2014, ore 19,00, complesso conventuale SS. Trinità di S. Antonio in Eboli, presentazione del Presepe Vivente.
L’iniziativa del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno e del Gruppo GNGEI Eboli e di volontari, sotto la Direzione artistica del prof. Salvatore mansi, rientra nell’ambito di un percorso didattico “La Scuola Incontra il Territorio.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il Liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno, sotto la direzione artistica del prof. Salvatore Mansi e in collaborazione con il gruppo scout GNGEI Eboli1 e tanti volontari ha organizzato il Presepe Vivente presso il complesso conventuale SS. Trinità detto comunemente S. Antonio in Eboli. Il 14 Dicembre 2014 alle ore 19,00 ci sarà la presentazione del Presepe Vivente nell’ambito di un percorso didattico “La Scuola Incontra il Territorio”.
Con questa iniziativa il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno intende promuovere la propria immagine attraverso manifestazioni artistiche culturali come “il Presepe Vivente” dove gli alunni applicheranno tutte le tecniche e discipline di indirizzo come realizzare una scenografia a cielo aperto disegnare e cucire vestiti d’epoca, truccare i figuranti e cucinare pietanze tipiche locali. Tutto questo servirà a creare una sinergia con gli scout, i visitatori e la gente del posto.
Sarà gradita la presenza di tutti coloro i quali ci visiteranno apportando un valore aggiunto alla manifestazione.
Eboli, 18 novembre 2014
Illuminato esempio di cittadini attivi e di persone che voglio bene a questa martoriata terra.
Bravo Salvatore!!
La ringrazio a nome di tutti . Come sempre attento gentilissimo nel raccogliere iniziative culturali.
bravi